PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto frizione che ......

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Aiuto frizione che ......

Messaggio da gian407sw »

Buonasera 407isti, vi scrivo perché da alcuni giorni sento il pedale della frizione strano: prima di tutto se lo pigio delicatamente,il pedale scende un po' e vista la pressione minima che esercito, non dovrebbe farlo. Insomma, è come se il pedale stesse per rompersi. Inoltre per inserire bene le marce devo premerlo a fondo, mentre prima mi permetteva di cambiare marce senza sentire contrasti - grattatine, pigiandolo per 3/4 della sua corsa. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Altri problemi non ne dà. Cosa potrebbe essere ?
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Se la frizione non slitta nelle marce alte, la escluderei dalla causa del problema. Purtroppo però c'è un lunga serie di cavi e meccanismi tra questa ed il pedale.
Come prima cosa è necessario controllare il cavo che va dal pedale ai leveraggi, altrimenti il problema potrebbe risiedere nelle molle o nella forchetta dello spingi disco, ma per verificare é necessario mettere la vettura sul ponte e smontare un bel po' di roba


Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto frizione che ......

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:Buonasera 407isti, vi scrivo perché da alcuni giorni sento il pedale della frizione strano: prima di tutto se lo pigio delicatamente,il pedale scende un po' e vista la pressione minima che esercito, non dovrebbe farlo. Insomma, è come se il pedale stesse per rompersi. Inoltre per inserire bene le marce devo premerlo a fondo, mentre prima mi permetteva di cambiare marce senza sentire contrasti - grattatine, pigiandolo per 3/4 della sua corsa. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Altri problemi non ne dà. Cosa potrebbe essere ?
Ciao
Con ogni probabilità si tratta o dell'attuatore idraulico o della pompa posta sul pedale
Di fatto accade che a fronte della corsa compiuta dal pedale la pressione che si genera non viene mantenuta dal sistema e così è come se lo pigiassi meno a fronte dell'effettiva corsa che gli hai dato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”