PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto! Navigatore bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da sergio407 »

Ciao a tutti, chiedo aiuto agli esperti...Il navigatore della mia 407 risulta bloccato! Mi spiego meglio, dopo aver cercato la destinazione ed individuato il percorso, la freccia che indica il veicolo è ferma e non cammina sulla mappa. La copertura è ottima perchè vengono rilevati 7 satelliti.... :pale: L'omino peugeot dice che è un problema allo schermo e che pertanto va smontato e mandato all'assistenza Magneti Marelli....o cosa migliore sarebbe sostituirlo con una spesa di circa 2000 €.... :cry: ....a qualcuno è mai successo lo stesso inconveniente? Dimenticavo tutte le altre funzioni dell'RT3 sembrano funzionare a dovere.... ho chiesto se, dovendo cambiare lo schermo si poteva montare l'rt4 o rt5...risposta secca...no! Avete qualche informazione in merito?
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da accaeffe »

Questo comportamento lo fa ogni volta che provi ad inserire una destinazione ?
Spegnendo e riaccendendo la macchina, il navigatore si resetta ?
Si comporta così inserendo sempre la stessa destinazione oppure con qualsiasi destinazione tu inserisca ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da Gian »

Ciao prova ad entrare nel menù della mappa e cambia l'opzione dell'orientamento dove hai la possibilità di orientare la mappa con il veicolo oppure a nord
Vedi se per caso la freccia torna a muoversi.
Forse ci potrebbe essere un'altro sistema quello di sfilare e reinfilare solo il fusibile del RT3 in modo da resettarlo togliendo tensione.
Io andrei cauto con quanto ti ha detto l'assistenza :scratch: :shock:
......Tanto 2000€ non li tirano fuori mica loro :mad: :mad:
Credo che prima si debbano fare alcuni semplici tentativi prima di prendere in considerazione la sua sostituzione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da sergio407 »

Fa così per tutte le destinazioni; ho provato a modificare l'orientamento della mappa, anche spegnendo la macchina il problema è sempre lo stesso...unica prova non fatta è quella di sfilare il fusibile dell'RT3....ora provo anche a rieseguire l'aggiornamento del software.... [-o< speriamo siano la soluzione al problema...Intanto grazie per i consigli...poi vi faccio sapere come è andata....
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da Gian »

La versione più aggiornata del Software è la 663 che nel caso non l'avessi, la trovi presso la rete Peugeot al costo di una decina di €
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da accaeffe »

E poi prova ad eseguire una pulizia del pick-up laser del lettore in plancia, utilizzando un apposito accessorio dal costo di pochi euro reperibile nei negozi di elettronica (Mediaworld, ecc.)
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da sergio407 »

Ragazzi ho fatto una scoperta!!!! :-$ Come vi dicevo sopra la settimana scorsa sono stato all'officina Peugeot. Il problema principale era la segnalazione di una avaria all'ESP e all'ABS; contemporaneamente anche il navigatore si è bloccato...dalla diagnosi risulta che il sensore di velocità post dx che comanda l'ESP era danneggiato....
Durante la settimana la segnalazione di avaria dell'ESP spesso non compariva e miracolosamente il navigatore ricominciava a funzionare a dovere per poi bloccarsi di nuovo alla ricomparsa della segnalazione.... :roll: Martedì porto la leona a sostituire il pezzo...speriamo di risolvere!!!! [-o< Mah....
Vi tengo aggiornati!
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Avatar utente
sergio407
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 06/02/2009, 22:30
Località: Amelia (TR)

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da sergio407 »

Finalmente dopo tre giorni di officina ho ritirato la leona!!!!Tutto risolto!!!!! :lol:
Il problema al navigatore era creato dal malfunzionamento dei sensori di velocità posteriori dell'ESP!!!!!
Valla a capire l'elettronica!!!!!! :scratch:
Cmq meglio non fidarsi degli omini blu che vogliono sostituire subito i pezzi!!! :thumbdown:
Costo dell'intervento 240 euro....invece di 2000!!! #-o #-o #-o
:roll:
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Rosablu
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/09/2009, 13:47

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da Rosablu »

stesso problema anche a me.....ma nessun sintomo con l'esp o forse non l'hanno neanche cercato.
Di fatto , in garanzia , mi hanno sostituito lo schermo (sarebbe costato 1.100 euro + mano.d'opera)in effetti dopo qualche mese è ricomparso il sintomo....boh
ora ho un'alòtra 407 ma senza navig.
ciao
407 sw 20 hdi sport pack tecno automatica del 2.07 163.000 km
oggi 407 sw 20 hdi sport tecno automatica del 6.07 95.000 km

olyver74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2012, 11:53

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da olyver74 »

Anche a me è successo un'avaria all'impianto ESP e ABS e il naviagtore ha iniziato a fare le bizze proprio come descritto.
Vedrò di portarla a riparare senza citare il problema del navigatore vediamo cosa succede.
Vi terrò informati [-o<

Avatar utente
rita
Referente Centro Italia
Referente Centro Italia
Messaggi: 5337
Iscritto il: 21/03/2009, 9:36
Località: siena

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da rita »

olyver74 ha scritto:Anche a me è successo un'avaria all'impianto ESP e ABS e il naviagtore ha iniziato a fare le bizze proprio come descritto.
Vedrò di portarla a riparare senza citare il problema del navigatore vediamo cosa succede.
Vi terrò informati [-o<
benvenuto nel forum olyver :salute: ti ringrazio in anticipo per gli aggiornamenti che darai sull'argomento e che arricchiranno la sezione dedicata alla leona ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

olyver74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2012, 11:53

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da olyver74 »

Soldi sempre soldi ... pagando la sostituzione del sensore posto sulla ruota tutto è funzionato... ma a che costo però...

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da pesgiò!!! »

Perchè, quanto te lo hanno fatto pagare!?!?
Lo cambiarono pure sulla mia 407, ma ricordo che fu una spesa irrisoria!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

olyver74
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 27/07/2012, 11:53

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da olyver74 »

Mi pare a lavoro ultimato €. 600 Peugeot Milano Missaglia

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Aiuto! Navigatore bloccato

Messaggio da pesgiò!!! »

Checooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ???????????????????????????????????? :shock: :?


Credo che il sensore costasse qualcosa come una venticinquina di euro!!!
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”