PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motorino d'avviamento HDI!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da thewizard »

..perdona l'insistenza, ma i prezzi dei motori completi di testa senza alcun altro accessorio NON SONO quelli da te indicati, tantomeno se revisionati dalla Rete ricambi

;-)
Fabio

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ciao Fabio, io pure mi ero posto il problema se fare revisionare il mio, ma non mi sarebbe affatto convenuto......fai conto che se il problema fosse stato l'indotto il costo sarebbe stato di € 80,00 più spazzole e manodopera ed inoltre nessuno ti da 2 anni di garanzia sul lavoro eseguito.......................!!!!!
Io invece ho la garanzia di 2 anni sul pezzo e la garanzia Peugeot sul lavoro eseguito che non mi pare poco.............poi ho lasciato la macchina in officina da mattina a sera per convenienza e per fare eseguire altri lavoretti che non ho neppure pagato...come per esempio l'attivazione della visione dei sensori sull'RT3, aggionamento RT3, controllo generale con rabbocchi, sistemazione degli inserti neri sportelli posteriori ed altre piccole seccature :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: !!!!!
Ciauz!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da thewizard »

tranquillo viper
nella quasi totalità di casi si tratta solo di manutenzione: rettifica indotto e smicamento collettore, sostituzione spazzole (=carboncini), raramente serve cambiare il cuscinetto lato volano (è quello che mediamente acquista più gioco)
le spazzole costano 4-5euro, il cuscinetto una decina, praticamente è tutta manodopera ed il motorino revisionato è pronto per fare non meno di quello che ha fatto, garanzia o no che sia
;-)
Fabio

toms
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2009, 1:02

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da toms »

ciao a tutti.
anche sulla mia 206 1.4 hdi ho dovuto sostituire il motorino d avviamento!
vi sembra possibile che solo di quello il meccanico mi abbia chiesto 396 euro???? piu la manodopera.
vi chiedo se è possibile...grazie.

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ciao toms, ma è originale e nuovo? perchè se è così è possibile!!!!!
Ciauzz
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

toms
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2009, 1:02

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da toms »

ciao viper 307...si nuovo ed originale..ma no mi vanto di sicuro!! avrei potuto fare in altro modo a quanto ho capito.
la prossima volta magari chiedo consiglio a te.
nn mi resta che pagare.
grazie mille per aver risposto cosi velocemente.
ciao viper

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Di nulla, quando vuoi!!
Ciao!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Auras bidilita
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2017, 20:58

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Auras bidilita »

Salve ho una Peugeot 407 sw del 2004 e non si mete in moto ho cambiato la baterie e ogni tanto si accende a colpo ale volte no come posso arrivare al motorino grazie

Auras bidilita
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/01/2017, 20:58

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Auras bidilita »

Salve ho una Peugeot 407 sw 136 cv del 2004 e non si mete in moto ho cambiato la baterie e ogni tanto si accende a colpo ale volte no come posso arrivare al motorino grazie

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”