PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motorino d'avviamento HDI!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
luca407sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/06/2007, 11:25
Località: Marcon - Venezia -

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da luca407sw »

:cry:
Mororino cambiato quest' estate in Sardegna in ferie tra una bestemmia e un' altra.
Stesso difetto citato da voi. Avevo cambiato la batteria convinto fosse quella e invece :pale: .....
E' un difetto chiaramente riscontrambile su molte 407 ma ampiamente "dimenticato" da Peugeot :mad: .
Costo 250 euro presso una gentilissima officina Toyota.
Saluti
Peugeot 407sw Sport Tecno.

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da coolmanu »

Allora viper307 ?? Risolto il problemino..??
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

:( no, ancora non risolto...............credo che alla fine cederò e lo farò sostituire :( !!!!!!!!!!!
Pazienza............il lavoro lo farò fare in officina Peugeot ma il pezzo lo porto io......visto che all'autoricambi lo stesso lo pago 160 con i 340 della Peugeot!!!!!!!!!!!
Aspetto ancora un po e poi lo cambio non vorrei rovinare altre componenti!!!!!!!!!!!!!!!!
:( :(!!!!!!!!!!
nessuno ha avuto un richiamo vero?????????
Ciauz!!!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

at-pro
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 18/04/2005, 10:42
Località: Pr Ascoli Piceno

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da at-pro »

Anche io ho avuto il tuo stesso problema, sono rimasto a piedi a 30Km da casa un Venerdì sera, fortunatamente il mattino seguente un titolare della conc è venuto a prendere l'auto e darmi una sostituta, stava ancora in garanzia. Credo che fai prima a sostituire il motorino.
Se l'auto non è più in garanzia puoi provare ad andare da un elettrauto (meglio se quelli piccoli) molti di loro rettificano il motorino (me lo hanno fatto sulla saxo) e qualche anno vai avanti, il costo è molto più basso che cambiarlo.
407 SW EXE Fari xeno

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Lo avevo pensato pure io, ma vedendo la posizione del motorino ci sono un pochino di cose da smontare per arrivare al motorino, quindi preferirei farlo alla Peugeot almeno ho la garanzia sul lavoro eseguito e ne approfitto per fare dei controlli pre-estate!!!!!
Ho contattato una ditta che dovrebbe importarlo direttamente dalla Valeo ad un buon prezzo ed aspetto notizie!!!
Sarei tentato a prenderlo di 2° mano ad un prezzo di €50,00 completamente revisionato!!!!!!
Cercando cercando ho trovato una campanga di richiamo della Peugeot proprio sul motorino delle auto costruite dal marzo all'agosto del 2004 e la mia sembra costruita a fine 2004 :( , di contro su 2407 autovetture interessate solo 1901 auto sembrano si siano presentate per la verifica/riparazione!!!!!!!
Domani proverò a sentire la concessionaria, ma non credo che mi diano risposte positive!!!!!
Alla fine non mi resterà che spendere queste € 200,00 :cry: :cry: :cry: !!!!!!
Ciauz!!!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Risolto!!!!!!!
Ciauz!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:Risolto!!!!!!!
Ciauz!
......come se non sono troppo indiscreto ??? :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

Ciao Gian, l'ho sostituito :D :D !!!!!!!!!!!
Ma ne ho messo uno rigenerato della LUCAS spendendo, compreso di manodopera, meno della metà di quello rigenerato da mamma Peugeot e lavoro eseguito in concessionaria Peugeot!!!!!!
Ciau!!!!!!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:Ciao Gian, l'ho sostituito :D :D !!!!!!!!!!!
Ma ne ho messo uno rigenerato della LUCAS spendendo, compreso di manodopera, meno della metà di quello rigenerato da mamma Peugeot e lavoro eseguito in concessionaria Peugeot!!!!!!
Ciau!!!!!!!!!!
Ottimo :applause: :applause: complimenti :applause: credo che questo sia un caso dove meriti il giusto risalto nell'interesse di tutti gli amici 407isti :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
viper307
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 02/04/2009, 19:49
Località: Palermo

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da viper307 »

E......si, mamma Peugeot, come tutte le case.............esagerano un pochino con i costi dei ricambi.......per dare delle cifre sempre sul motorino.....rigenerato da mamma Peugeot sarebbe costato € 435,00 e così come tante altre cose...........!!
A mio parere una politica sbagliata.............!
Chi, ad esempio, ha chiesto il prezzo delle spazzole tergivetro anteriori? Mamma Peugeot € 85,00 a coppia, io le ho prese BOSCH spendendo solo € 32,00 per la coppia e così via!!!!!!!
Domani posterò il codice del motorino in modo ma lasciare traccia per il futuro!!!!!!!
Ciauz!!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS ;-) !

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da thewizard »

il motorino di avviamento si rigenera con minima speda dall'elettrauto di fiducia
è probabile che vi tenga la macchina ferma un giorno, ma solitamente il costo diquesta operazione è contenuto dell'ordine di 50-80euro, e la riparazione garantisce una vita media di 150-200mila km (un po' meno se il mezzo marcia in città, frequenti avviamenti, batteria scarica, freddo)

x le spazzole tergicristallo... lo sapete che la wurth vende i gommini di ricambio(1) OTTIMI per 6-8euro l'uno, 60cm da tagliare a misura?
:razz:

(1) è proprio la racletta ingomma che sta a contatto con il vetro, si sfila la vecchia e si rinfila la nuova, si talgia a misura e si blocca il fermo. 5 minuti di bricolage per un risultato che non è secondo a nessuno. approfittate per verificare l'inclinazione del braccio rispetto al vetro se sono presenti saltellamenti ;-)
Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

viper307 ha scritto:E......si, mamma Peugeot, come tutte le case.............esagerano un pochino con i costi dei ricambi.......per dare delle cifre sempre sul motorino.....rigenerato da mamma Peugeot sarebbe costato € 435,00 e così come tante altre cose...........!!
A mio parere una politica sbagliata.............!
Chi, ad esempio, ha chiesto il prezzo delle spazzole tergivetro anteriori? Mamma Peugeot € 85,00 a coppia, io le ho prese BOSCH spendendo solo € 32,00 per la coppia e così via!!!!!!!
Domani posterò il codice del motorino in modo ma lasciare traccia per il futuro!!!!!!!
Ciauz!!!!!!
Ottima citazione che credo sia utile a tutti :applause: :applause: :applause: :applause: :drunken:
Se posso permettermi, ti cito una regola comune che vale per tutte le case a dimostrazione che non è solo un discorso Peugeot:
Il controvalore di un motore revisionato di qualunque macchina, è pari al costo dei seguenti ricambi nuovi:
Alternatore, motorino d'avviamento e compressore condizionatore. Tre pezzi che comprati nuovi costano l'equivalente di un motore. Vi sembrerà strano, ma tutte le rettifiche, quando vendono un motore revisionato, ci tengono a precisare con o senza "accessori".....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:il motorino di avviamento si rigenera con minima speda dall'elettrauto di fiducia
è probabile che vi tenga la macchina ferma un giorno, ma solitamente il costo diquesta operazione è contenuto dell'ordine di 50-80euro, e la riparazione garantisce una vita media di 150-200mila km (un po' meno se il mezzo marcia in città, frequenti avviamenti, batteria scarica, freddo)

x le spazzole tergicristallo... lo sapete che la wurth vende i gommini di ricambio(1) OTTIMI per 6-8euro l'uno, 60cm da tagliare a misura?
:razz:

(1) è proprio la racletta ingomma che sta a contatto con il vetro, si sfila la vecchia e si rinfila la nuova, si talgia a misura e si blocca il fermo. 5 minuti di bricolage per un risultato che non è secondo a nessuno. approfittate per verificare l'inclinazione del braccio rispetto al vetro se sono presenti saltellamenti ;-)
Fabio
Confermo quanto citato malgrado qui a Milano vige solo la politica del cambia.
Nessun elettrauto o meccanico, si mette più a revisionare quei componenti poichè troppo dispendioso in termini di tempo.
Quando smontano motorini vecchi o alternatori, li consegnano ad aziende specializzate che li revisionano per poi rivenderli come rigenerati.
Ti confesso che anch'io sono alle prese con la revisione di un motorino d'avviamento di un mio mezzo e mi rivolgerò direttamente a qualche grossista per avere tutti i pezzi.
Vuoi mettere la soddisfazione del fai da te....
;-)
Ultima modifica di Gian il 29/06/2009, 14:03, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da thewizard »

non sono affatto daccordo
un alternatore costa mediamente 4-500euro, e gli altri pezzi più o meno sulla stessa falsariga...
anche prendendo i riferimenti più costosi sul mercato, non si arriva al doppio

manca circa 2/3 del valore rimanente... 'ndo stà?
;-)

tieni rpesente che per un 1.9 TD completo di testa ma senza iniettori e pompa iniezione, alternatore, compressore AC e cablaggi siamo nell'ordine di 3000euro con punte di 6000 (prezzo medio intorno a 4300euro), per un 2.0-2.2 CR (MJ/HDi/eccetera) le cifre salgono da 5-6000euro con punte di 12mila (prezzo medio intorno a 8500euro)

Fabio
Ultima modifica di thewizard il 29/06/2009, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Motorino d'avviamento HDI!!!!

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:non sono affatto daccordo
un alternatore costa mediamente 4-500euro, e gli altri pezzi più o meno sulla stessa falsariga...
anche prendendo i riferimenti più costosi sul mercato, non si arriva al doppio

manca circa 2/3 del valore rimanente... 'ndo stà?
;-)

tieni rpesente che per un 1.9 TD completo di testa ma senza iniettori e pompa iniezione, alternatore, compressore AC e cablaggi siamo nell'ordine di 3000euro con punte di 6000, per un 2.0-2.2 CR (MJ/HDi/eccetera) le cifre salgono da 5-6000euro con punte di 12mila

Fabio
Con quei soldi i motori si comprano nuovi direttamente dalla fabbrica da 5000 a 12.000 euro ai voglia se non te lo danno nuovo senza accessori, ma pur sempre nuovo anche perchè solitamente almeno un 20% di sconto anche al cliente lo fanno che su quelle cifre.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”