PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua nel filtro nel gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da Calò67 »

frezeer79 ha scritto:si ma dove?? come faccio a vederlo?? :o
Vai con le dita alla base del bicchiere portafiltro, troverai un rubinetto con ghiera coassiale svita lentamente dopo aver spostato la cannuccia ed averla imboccata in una bottiglia, per non sporcare la macchina e per terra, quando vedrai dalla cannuccetta uscire le prime bollicine stacca la spinetta di alimentazione d'entrata della testa del portafiltro cosi provvederai in pochi muniti a scaricare tutto.

Alla fine richiudi, riattacca il tubo di mandata, svita il tappino di sfiato sempre sulla testa del portafiltro e pompa lo stantuffo per ricaricare il bicchiere e mandare in pressione il circuito. dopo metti in moto e viaaa !!!!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

frezeer79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/11/2008, 0:45
Località: (PE) Pescara

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da frezeer79 »

sei stato chiarissimo Grazie!!!!! :thumbleft:
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Aladin1971
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/10/2016, 18:50

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da Aladin1971 »

Salve a me capita con una 407 segnalazione acqua nel filtro e la macchina non parte c'è qualcuno che è capitato la stessa cosa

biagiog77
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/11/2016, 15:51

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da biagiog77 »

Aladin1971 ha scritto:Salve a me capita con una 407 segnalazione acqua nel filtro e la macchina non parte c'è qualcuno che è capitato la stessa cosa
Ciao Sono Biagio
anche io ho una peugeot 407 SW 2000 hdi, ho questo spia acqua nel filtro gasolio, che mi sta facendo impazzire.. avvolte non parte più e mi lascia a piedi. poi il giorno dopo a freddo parte. tu sei riusito a risolvere il problema? Hai capito qual'è il problema?

PER PIACERE SE CONOSCI LA SOLUZIONE AIUTAMI, SONO DISPERATO.

GRAZIE
BIAGIO

biagiog77@libero.it
3318485961

blumare74
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/04/2006, 22:15
Località: LECCE

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da blumare74 »

Calò67 ha scritto:Attenzione !!!

Il filtro del gasolio della 407 è lo stesso del 307 Hdi 2000 16v, pertanto senza alcun sensore della tazza del filtro.
La stessa presenta alla sua base un rubinetto collegato ad un sottile tubo di plastica bianca che funge da scarico.
Come in tanti post precedenti a questo ho spiegato come e quando si deve ciclicamente scaricare il filtro per garantire che qualsivoglia anche minima quantità di acqua possa accumularsi durante i vari rifornimenti di carburante effettuati.

E' giusto precisare che nel nostro filtro nafta non c'è una sensore e neanche un galleggiante di chiusura in caso di annacquamento e datosi che buona parte di distributori non sono di "Specchiata onestà" succede spesso che il carburante sia corretto !!

I danni derivati da passaggio di acqua negli iniettori multispillo non stò neanche a descriverli dico solo che ognuno costa sui 500/600 euro, pertanto regolatevi.

Nota finale, è totalmente inutile sostituire tutta la tazza del filtro, poichè costa un botto, al massimo il solo filtro.

A chi è stata sostituita si accerti che effettivamente lo sia stato fatto, perchè a pari della tazza nuova, la vecchia sipulita è Identica :mad: :mad: :mad:
Veramente sulla 407 e precisamente sul filtro gasolio è presente il sensore rilevamento acqua e se provi a guardare sul lato della testa del presente filtro vedrai il connettore elettrico di tale sensore, ed il più delle volte è questo connettore che si ossida e non fa bene contatto provocando l'errore... basta controllarlo ed eventualmente disossidarlo.

blumare74
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 14/04/2006, 22:15
Località: LECCE

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da blumare74 »

Veramente sulla 407 e precisamente sul filtro gasolio è presente il sensore rilevamento acqua sul lato della testa del presente filtro vi è il connettore elettrico di tale sensore, ed il più delle volte è questo connettore che si ossida e non fa bene contatto provocando l'errore.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao
Magari posta 1 foto del sensore così che anche i menu esperti abbiano modo di vederlo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

lucky31
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/01/2022, 21:11

Re: Acqua nel filtro nel gasolio

Messaggio da lucky31 »

È la bsm da cambiare

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”