PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi frizione e sterzo 407 sw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
M_a_X_Italy
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/05/2006, 13:58

Problemi frizione e sterzo 407 sw

Messaggio da M_a_X_Italy »

:evil: avevo già postato per il problema dello sterzo non so quanti mesi fa... (non vado nemmeno a vedere sono NERO).
Sono tornato alla carica... adesso la frizione slitta... 27.000 KM !!! Mi ha detto... non'è un problema è il tendi... (non so cosa), :evil: la mia risposta è stata: guarda che so che tutte le mmm.... 407 a 30.000 hanno questo problema (è ha cambiato faccia). Gli ho riproposto il problema dello sterzo.... ha (mi ha risposto).. sarà l'ammortizzatore che fa rumore... e io gli ho risposto: guarda che mi sono quasi ammazato perchè tira a destra !!, la risposta è stata: vedremo.
Adesso, dopo mesi che non guardo il forum, trovo un post sul servosterzo !!!! E vengo a sapere che lo sanno !!!!!! Ma chi sono un c..... ??????

Appena mi chiamano per la frizione faccio finta di niente... quando vado a ritirarla se mi dicono che frizione e/o strerzo avevano problemi gli arriva una raffica di insulti (è non'è il termine che sto pensando !)... giuro ke demolisco tutta la concessionaria (a son di insulti), che chiamino i carramba... non mi interassa adesso basta !!!

Chissà quanta gente è morta per problemi simili, loro ci scherzano... ma quando leggo sul giornale di certi incidenti... :evil: ... mi vengono i brividi :evil: .

Cmq per che non lo sapesse è la seconda francese che prendo, l'altra era una xara... aveva lo stasso problema... solo che una l'ho aquistata nel 98 (sono andato in concessionarie + di 30 volte), e questa nel 06 (è già la seconda conce).... ho che strano hanno lo stesso difetto !!!!!!!!.
Scusate ma non avete idea di quanto io sia fuoribondo.....

A proposito dei richiami... ma è possibile che in quasi due anni non mi sia arrivata mai una lettera ?

titolo editato da jupeugeot
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Avatar utente
Ricca
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 721
Iscritto il: 08/05/2006, 11:30
Località: (TO) - Buttigliera Alta

Re: Problemi

Messaggio da Ricca »

:scratch:

Novità? 8-[

Che problemi di sterzo hai?


Per quanto rigurda il discorso degli icidenti... quante volte penso che dietro a quegli incidenti dove la macchina esce irriconoscibile, c'è magari una rottura elettronica o meccanica di qualche pezzo.... che poi unito alle velocità.....
Solo che una volta che l'auto è distrutta, non si può stabilire se la colpa è solo del guidatore o piuttosto della scarsa qualità con cui sono costruite le nostre macchine (nessuna marca esclusa).
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

M_a_X_Italy
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/05/2006, 13:58

Re: Problemi frizione e sterzo

Messaggio da M_a_X_Italy »

Finalmente è riaperto il forum ! :D
Per quanto riguarda la frizzione ho + o - risolto (chiude in soli 2 cm di escursione).
Per lo sterzo (si sono dimenticati), devo tornare :twisted: . Comunque è peggiorato, qualche mese fa ti tirava la macchina solo a destra (bastava un po di asfalto rovinato), adesso va dove vuole.
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Avatar utente
GENOA407
Peugeottista veterano
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/09/2006, 9:05
Località: GENOVA

Re: Problemi frizione e sterzo

Messaggio da GENOA407 »

:applause: :applause: :applause:
RIECCOMI

Dopo già un bel po' di tempo che manco dal forum, eccomi a parlare di frizione.
Ora ho più di 40.000 Km ma già a circa 30.000 la frizione pattinava nelle marce alte, in 6 se acceleravi si alzava solo il contagiri e non di poco. Così a circa 33.000 km mi è stata cambiata IN GARANZIA in toto il gruppo frizione ed ho scoperto che è stato modificato a tal punto che lo stesso meccanico Peugeot pensava fosse arrivato un pezzo sbagliato.
Spero abbiano definitivamente risolto il problema.
In tanti anni e con moltissime auto cambiate tra i 150.000 ed i 180.000 km non ho mai bruciato una frizione.

In compenso, visto che questa sezione parla anche di sterzo, per ora, non ho nessun problema di sterzo, anzi, lo trovo ottimo e l'auto, dopo aver rifatto la convergenza come Dio comanda, va perfettamente diritta.

Saluti a tutti
Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: Problemi frizione e sterzo

Messaggio da DAV407 »

GENOA407 ha scritto::applause: :applause: :applause:
RIECCOMI

Dopo già un bel po' di tempo che manco dal forum, eccomi a parlare di frizione.
Ora ho più di 40.000 Km ma già a circa 30.000 la frizione pattinava nelle marce alte, in 6 se acceleravi si alzava solo il contagiri e non di poco. Così a circa 33.000 km mi è stata cambiata IN GARANZIA in toto il gruppo frizione ed ho scoperto che è stato modificato a tal punto che lo stesso meccanico Peugeot pensava fosse arrivato un pezzo sbagliato.
Spero abbiano definitivamente risolto il problema.
In tanti anni e con moltissime auto cambiate tra i 150.000 ed i 180.000 km non ho mai bruciato una frizione.

In compenso, visto che questa sezione parla anche di sterzo, per ora, non ho nessun problema di sterzo, anzi, lo trovo ottimo e l'auto, dopo aver rifatto la convergenza come Dio comanda, va perfettamente diritta.

Saluti a tutti
Ciao CLA
Anch'io ho avuto lo stesso problema, a circa 23k e 43k km.. Dopo l'ultima, me l'haano sostituita con la frizione modificata. Ad oggi, dopo 30k km. da quando è stata cambiata, nessun problema.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

M_a_X_Italy
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/05/2006, 13:58

Re: Problemi frizione e sterzo

Messaggio da M_a_X_Italy »

A proposito, come si fa a sapere se hanno cambiato la frizione con una modificata ? E sopratutto l'hanno cambiata ?
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Problemi frizione e sterzo 407 sw

Messaggio da coolmanu »

Frizione down a 50.000 km... la stessa non è coperta da garanzia optionale... :evil: :evil:

Preventivo in casa Peugeot: 650,00 euroooooooo ca :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

La cosa bella e che entrambe le officine contattate mi hanno detto che a loro non risulta il fatto che ci sono molte 407 con la frizione cagionevole... [-X [-X [-X [-X [-X quindi sostituzione a mie spese :evil: :evil: :evil: :evil:

Secondo voi come faccio a esser sicuro che mi montino la frizione modificata...?? :scratch: :scratch: :scratch:
Magari il codice del ricambio sulle fatture potrebbe servire per indentificare il pezzo...?? :-k :-k :-k :-k :-k
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
GENOA407
Peugeottista veterano
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/09/2006, 9:05
Località: GENOVA

Re: Problemi frizione e sterzo

Messaggio da GENOA407 »

M_a_X_Italy ha scritto:A proposito, come si fa a sapere se hanno cambiato la frizione con una modificata ? E sopratutto l'hanno cambiata ?
L'hanno cambiata sicuramente perchè è "un'altra macchina"; anche sotto il pedale la sensazione è diversa.
Per sapere se è il modello modificato, secondo me, ti devi fidare.
Io penso che, specie se in garanzia, non sia interesse di nessuno metterti un ricambio vecchio, poi chissà, tutto può essere.
Io personalmente ho creduto a quello che mi hanno detto, anche perchè hanno perso un giorno per capire che il ricambio che era arrivato era quello giusto e quindi penso siano in buona fede.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

M_a_X_Italy
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/05/2006, 13:58

Re: Problemi frizione e sterzo 407 sw

Messaggio da M_a_X_Italy »

Visto le esperienze passate, il mio motto è non credere a chi ti vende ! E quindi...
Non'è la prima volta che sento (e mi è catitato anche di persona) cambiano pezzi, rattoppano, aspettando lo scadere della garanzia...
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”