PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da coolmanu »

anche alla mia hanno sostituito nel lontano 2006, in seguito alle mie lamentele sulle vibrazioni dello sterzo in manovra, il tubo dell'alta pressione con un modificato e l'eletropompa e ne avevavo anche parlato qui sul forum...

confermo quanto detto... dopo tale intervento le vibrazioni scompaiono... :thumbright: :thumbright:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

frezeer79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/11/2008, 0:45
Località: (PE) Pescara

Re: Servosterzo 407

Messaggio da frezeer79 »

Oggi sono ri-andato dall'omino peugeot, perchè le famose vibrazioni sono sempre presenti, e anzi mi sembra che queste siano addirittura aumentati, e il che è davvero seccante, sono andato dal mio meccanico di fiducia, e questo mi ha confermato che la vibrazione, non è affatto normale che ci sia, tanto che ha altri clienti con 407 ma che non hanno questo problema.
Così oggi sono andato in officina, e ho fissato la data in cui dovrò portare il mio leone ad effettuare una diagnosi, e udite udite, facevo prima a prenotare una risonanza, visto che dovrò portare la macchina il 17 pomeriggio! :( :thumbdown:

Il problema è che loro insistono a dire che è normale che faccia così, quindi sto leggendo tutto ciò che mi può tornare utile per far capire che il mio problema c'è e che si può risolvere.
E poi una cosa, è la prima volta che mi ci trovo, ma come funziona (la mia è una macchina usata acquistata 2 mesi fa), porto la macchina loro controllano, eventualmente sostituiscono e riparano, e io non devo pagare niente perchè in garanzia???
si??

Aspetto tutti i vostri consigli! :)
Gazie...
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da coolmanu »

frezeer79 ha scritto:Oggi sono ri-andato dall'omino peugeot, perchè le famose vibrazioni sono sempre presenti, e anzi mi sembra che queste siano addirittura aumentati, e il che è davvero seccante, sono andato dal mio meccanico di fiducia, e questo mi ha confermato che la vibrazione, non è affatto normale che ci sia, tanto che ha altri clienti con 407 ma che non hanno questo problema.
Così oggi sono andato in officina, e ho fissato la data in cui dovrò portare il mio leone ad effettuare una diagnosi, e udite udite, facevo prima a prenotare una risonanza, visto che dovrò portare la macchina il 17 pomeriggio! :( :thumbdown:

Il problema è che loro insistono a dire che è normale che faccia così, quindi sto leggendo tutto ciò che mi può tornare utile per far capire che il mio problema c'è e che si può risolvere.
E poi una cosa, è la prima volta che mi ci trovo, ma come funziona (la mia è una macchina usata acquistata 2 mesi fa), porto la macchina loro controllano, eventualmente sostituiscono e riparano, e io non devo pagare niente perchè in garanzia???
si??

Aspetto tutti i vostri consigli! :)
Gazie...
se hai ancora la garanzia peugeot (macchina con meno di due anni) vai tranquillo... se no te la deve sistemare il venditore... che per legge deve garantire l'auto per due anni e se lo mette per iscritto nel contratto almeno per un anno...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

frezeer79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/11/2008, 0:45
Località: (PE) Pescara

Re: Servosterzo 407

Messaggio da frezeer79 »

garanzia del venditore..l'ho presa a dicembre '08 usata....
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

sem407

Re: Servosterzo 407

Messaggio da sem407 »

Allora sei coperto dalla garanzia, e l'intervento non ti costerà nulla. :)

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da coolmanu »

sem407 ha scritto:Allora sei coperto dalla garanzia, e l'intervento non ti costerà nulla. :)
quoto la riparazione se la deve accollare il venditore...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
simone.p
Peugeottista appassionato
Messaggi: 195
Iscritto il: 16/06/2008, 12:57
Località: Monza & Brianza (in provincia di)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da simone.p »

Ciao a tutti: ho portato l'auto per fare il tagliando in modo da tenere valida la garanzia (auto usata, tagliando ogni 10.000 km, garanzia 1 anno), mi sono ritrovato a far sistemare alcuni difetti che avevo riscontrato.

Per il servosterzo che vibrava mi hanno praticamente obbligato a cambiare tutta la pompa elettroidraulica ed il famoso "tubo" che mi avevate consigliato. In realtà non era un semplice tubo, ma un inpiantino idraulico con circa 1,5 metri di tubo, raccordi etc...
Spesa preventivata circa 700 euro, ma tramite garanzia C.S.A. della Puegeot siamo arrivati a 350. Dopo un po' di discussione/contrattazione, mi hanno praticamente solo fatto pagare il tubo e poca manodopera, ovvero 125 euro. Direi che sono comunque soddisfatto, anche se era un problema riscontrato appena ritirata l'auto...
OLD-407 2.2 16V benzina Executive Tiptronic 4 marce. Grigio chiaro 2004-2016 Sedili riscaldati in pelle, inserti in radica. Impianto JBL. Sensori di parcheggio posteriori ed anteriori. Vivavoce+Mp3 by Parrot MKi9100. TomTom su Oneplus2. Impianto GPL Landi OmeGas da 47,5 litri netti. Consumo medio: 7.7 Km/l, autostrada: 9.5 km/l. Lascio a 151.000 km di cui 110.000 a GPL. ex-Tessera P.P. n.405 ECCOLA QUI.
Il "suppostino!": SLK 200 Kompressor 120Kw [R171 MY04] @116.000km full opt. tranne Xenon
NEW-MB B180cdi rossa, lunga lista di opionals come i fari full-LED e cambio 7G-DCT [T246 MY16]

frezeer79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/11/2008, 0:45
Località: (PE) Pescara

Re: Servosterzo 407

Messaggio da frezeer79 »

adesso che la mia auto è incidentata non è che si inventeranno qualcosa?
accidenti martedi la dovevo portare!
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Avatar utente
jonny6336
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/03/2011, 13:11
Località: Rende (CS)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da jonny6336 »

mi spiace moltissimo per l'accaduto,anche io come tutti voi ho avuto lo stesso problema sulla vibrazione delle sterzo nel ruotare lo sterzo a macchiana ferma,appena presa nel 2008 ho sollevato il preblema con la concessionaria che immediatamente hanno sistituito il tubo del alta pressione con quello modificato, il rumore sparito totalmente.
L'unico incovveniente che si è creato dopo un bel po di tempo che nel sistema di fissagio che collega il tubo alla pompa fuoriusciva olio e quindi mi abbassava sempre il livello,sono ritornato in officina facendo notare il problema e la concessionaria vedendo il problema mi ha nuovamente sostituito il tubo nonostante l'auto fosse fuori garanzia.
Ed ora tutto apposto solo alcune volte ho la vibrazione dovuto al attrito che avviene tra ruota e asfalto quando è caldo.
Saluti
Giovanni
407SW Tecno 2.0 16V HDI 136CV,colore grigio Islanda, anno immatricolazione maggio 2008

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da juspo »

anche io avevo lo stesso problema risolto nello stesso modo, ma fuori garanzia = €200
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Caronte1978
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2010, 13:32

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Caronte1978 »

Ragazzi esistono ditte che le revisionano o le riparano a dei prezzi decisamente piu' bassi!!!!

maestrale180
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/06/2011, 14:08

Re: Servosterzo 407

Messaggio da maestrale180 »

Stesso problema di indurimento dello sterzo curvando a sinistra, mi caccia olio dalla valvola posta sul tappo, con il meccanico abbiamo provato a cambiare i paraoli della pompa, cambiato la parte meccanica sostituita con quella di una 307 funzionante (sono compatibili) per ora sembra che vada bene anche se sia in manovra che in curva ogni tanto "grattuggia" vediamo con il tempo!!!
Qualcuno sa chi le revisiona?

Avatar utente
juspo
Peugeottista veterano
Messaggi: 283
Iscritto il: 23/06/2009, 16:40
Località: cesate (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da juspo »

E' difficile trovare chi le revisiona, perché vanno codificate. La peugeot non le fa. Forse ho trovato qualcuno. Vi farò sapere
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

giancamil
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/02/2010, 2:08

Re: Servosterzo 407

Messaggio da giancamil »

Stesso problema mi è capitato quando eravamo sottozero lo sterzo era diventato durissimo, ho telefonato in peugeot e mi hanno detto che il problema era un tubetto troppo piccolo 407 del 2005 95000 km, sono andato dal mio meccanico e ha rabboccato la vaschetta sopra la pompa elettrica ed ora è passato un mese e sembra tutto ok :pale:

vincenzo.ricordi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2012, 20:59

Re: Servosterzo 407

Messaggio da vincenzo.ricordi »

Ciao a tutti i malcapitati per il problema di fuoriuscita dell'olio del servosterzo, io ero felicissimo di questa auto ma ormai ne sono molto deluso ho cambiato tre volte la scatola dello sterzo e continuo ad avere problemi.
Sto pensando di avviare una class action , qualcuno di voi vule aderire?


un saluto a tutti

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”