PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:
gian407sw ha scritto:
Lupo ha scritto:
gian407sw ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, però non mi è chiara una cosa: mettiamo che vi sia un litro di liquido da spurgare, quante manovre dovrò fare per eliminarlo tutto ? Io pensavo che almeno da sotto, sollevandola con il ponte, fosse possibilina e svuotarlo, come si fa per l'olio motore :scratch:
Ciao, ho fatto personalmente il lavoro un paio di anni fa, in totale vi sono circa 500 ml di fluido, da svuotare scollegando la tubazione di mandata, sollevando anteriore della macchina e ruotando il volante da destra a sinistra finche non esce piu olio.
Ciao, occorrono strumenti particolari per scollegare la tubazione di mandata ? E per riempire, lo si fa inserendo il liquido dalla vaschetta, come se si dovesse rabboccare ?
Per spurgare, il volante va ruotato ovviamente a motore acceso, giusto ?
Ciao
Confermo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Ho deciso di non intervenire per adesso, perché al di là del fatto che si forma la schiuma e che ogni tot giorni devo rabboccare, per il resto lo sterzo funziona normalmente. Tra l'altro ho notato che se prima di spegnere l'auto, tolgo il tappo della vaschetta, la schiuma non esce, perché evidentemente la pressione diminuisce.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Gian »

gian407sw ha scritto:Ho deciso di non intervenire per adesso, perché al di là del fatto che si forma la schiuma e che ogni tot giorni devo rabboccare, per il resto lo sterzo funziona normalmente. Tra l'altro ho notato che se prima di spegnere l'auto, tolgo il tappo della vaschetta, la schiuma non esce, perché evidentemente la pressione diminuisce.
...Mentre se spegni la schiuma inizia a fuoriuscire dal tappo ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Gian ha scritto:
gian407sw ha scritto:Ho deciso di non intervenire per adesso, perché al di là del fatto che si forma la schiuma e che ogni tot giorni devo rabboccare, per il resto lo sterzo funziona normalmente. Tra l'altro ho notato che se prima di spegnere l'auto, tolgo il tappo della vaschetta, la schiuma non esce, perché evidentemente la pressione diminuisce.
...Mentre se spegni la schiuma inizia a fuoriuscire dal tappo ? :scratch:
La schiuma esce quando spengo l'auto e c'è il tappo sulla vaschetta. Se prima di spegnere tolgo il tappo dalla vaschetta, la schiuma non fuoriesce. In teoria, se io togliessi sempre il tappo dalla vaschetta prima di spegnere, non dovrei mai rabboccare
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Salve 407isti, torno a disturbarvi col problema del liquido del servosterzo. Permane Il fenomeno della fuoriuscita del liquido dalla vaschetta ogni volta che spengo l'auto ( problema che scompare completamente nei mesi caldi da giugno a settembre ) . Oggi ho fatto delle foto aprendo un po' la paratia in plastica che si trova vicina al pneumatico anteriore destro . Magari non servirà a nulla, magari qualcuno potrebbe notare qualcosa di strano. A me pare che il tubicino a sx ( l'ho segnalato con una freccetta ) presenti una strozzatura. Potrebbe centrare qualcosa ? L'auto ho deciso di tenerla, ma comunque la venderò entro il mese di ottobre del 2020, quando non potrà più circolare, essendo una euro 4, per cui non voglio spendere più soldi ( anche i sensori posteriori li lascio così; appena metto in moto e metto la retro per un paio di secondi funzionano, poi più nulla ). Dover rabboccare ogni 6 giorni inizia a diventare pesante. Non economicamente ovviamene, perché con un flacone da litro vado avanto per mesi, però è un po' un fastidio. Grazie a chi vorrà dare uno sguardo alle foto e magari alla propria auto pe un confronto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma in quale città dal 2020 non potrai più circolare ? :scratch:
Effettivamente potrebbe essere quel tubetto strozzato.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

La città è Bergamo
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Servosterzo 407

Messaggio da madebyN »

Hai rabboccato sempre con il liquido conforme alle specifiche?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

madebyN ha scritto:Hai rabboccato sempre con il liquido conforme alle specifiche?
Ciao, da due anni uso quello che trovo dai ricambisti
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Servosterzo 407

Messaggio da madebyN »

gian407sw ha scritto:
madebyN ha scritto:Hai rabboccato sempre con il liquido conforme alle specifiche?
Ciao, da due anni uso quello che trovo dai ricambisti
mhh, a questo punto potrebbe trattarsi anche di una reazione della miscela dei due liquidi, quello originale e quello di volta in volta aggiunto. se hai modo, controlla le cuffie della scatola guida se c'è tenuta etc. è sufficiente mettere l'auto sul ponte
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gofredo406 »

Ciao, quel tubicino che vedi piegato in realtà all'interno contiene i fili del spina appena sotto chè è il motorino dell'acqua dei tergi.
Se ti esce dal tappo il liquido servosterzo è da cambiare il tappo che non ha più tenuta stagna, altrimenti se esce da qualche parte dalla vaschetta sarà questa da sostituire, se ti succede solo in inverno e non in estate è una questione di dilatazione delle plastiche

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Max S.V. »

Ciao a tutti , qualcuno conosce il costo del tubo ad alta pressione dell'idroguida ? Cod.00004014FN TUBO
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Gian »

Max S.V. ha scritto:
06/03/2022, 10:14
Ciao a tutti , qualcuno conosce il costo del tubo ad alta pressione dell'idroguida ? Cod.00004014FN TUBO
Ciao Max
Prova a leggere le prime pagine di questo argomento perché mi pare di ricordare avessero pubblicato codice e prezzo del tubo.
Il problema semmai sarà trovarlo perché la 407 è fuori produzione e molti pezzi ancora disponibile non si sa se e quando arrivano.
Nel caso prova a fare una ricerca su tutti i noti portali on line di pezzi di ricambio.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
dymanet
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 04/09/2013, 21:58

Re: Servosterzo 407

Messaggio da dymanet »

Ciao. Forse quel tipo di ricambio si trova ancora, ma ci sono piccoli particolari che non si trovano neanche più, come ad esempio il tubo in gomma flessibile che alimenta l'apertura elettrica del portellone e la luce interna al baule della 407 berlina.
(EX) 407 2.0 HDI Aut. 395800
3008 1.5 Hdi Active

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Gian »

dymanet ha scritto:
09/03/2022, 18:46
Ciao. Forse quel tipo di ricambio si trova ancora, ma ci sono piccoli particolari che non si trovano neanche più, come ad esempio il tubo in gomma flessibile che alimenta l'apertura elettrica del portellone e la luce interna al baule della 407 berlina.
Ciao
Per quelli si può valutare di attingerli da altri modelli PSA perché molti pezzi sono identici.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”