PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leprottino
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/04/2012, 22:58
Località: Valenza (AL)

Re: Servosterzo 407

Messaggio da leprottino »

Scusate, il prodotto che ho usato è questo...non quello della precedente risposta..... [-X

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... L_X_6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
407 sw 2.0 HDI 100kw - sport

Gulfa
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/01/2012, 23:41

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Gulfa »

👍🏼

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

leprottino ha scritto:Scusate, il prodotto che ho usato è questo...non quello della precedente risposta..... [-X

http://www.bardahl.it/olio_motore/lubri ... L_X_6.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, questo prodotto lo hai acquistato presso i normali rivenditori ?
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Salve 407sti :)
Dopo aver acquistato il bardhal, avendo in questi giorni sentito lo sterzo un po' duro in un paio di occasioni nella svolta a sx, ho deciso di aggiungere del bardhal, anche perché il livello era un po' sotto la tacca. Dopo aver aggiunto un po' di liquido, lasciando aperto il tappo , ho messo in moto l'auto ed ho ruotato lo sterzo verso dx e sx per diverse volte. Tutto ok. Appena ho spento l'auto il liquido, pienissimo di bolle, è fuoriuscito abbondantemente . Che può essere ???
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Ho letto un po' di interventi nel forum e la presenza di schiuma e bollicine potrebbe dipendere dall'età del liquido, che in effetti non ho mai fatto sostituire. Se ho capito bene però non c'è nessuna valvola di spurgo, vero?
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Lupo »

gian407sw ha scritto:Ho letto un po' di interventi nel forum e la presenza di schiuma e bollicine potrebbe dipendere dall'età del liquido, che in effetti non ho mai fatto sostituire. Se ho capito bene però non c'è nessuna valvola di spurgo, vero?
Ciao, ti confermo che non vi è nessuna valvola di spurgo, il circuito viene spurgato ruotando lo sterzo per tutta la sua corsa da destra a sinistra. Non aggiungete nessun additivo, cambiare il fluido e non avrete problemi per diversi anni.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Ciao, grazie per la risposta, però non mi è chiara una cosa: mettiamo che vi sia un litro di liquido da spurgare, quante manovre dovrò fare per eliminarlo tutto ? Io pensavo che almeno da sotto, sollevandola con il ponte, fosse possibile svuotarlo, come si fa per l'olio motore :scratch:
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Servosterzo 407

Messaggio da Lupo »

gian407sw ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, però non mi è chiara una cosa: mettiamo che vi sia un litro di liquido da spurgare, quante manovre dovrò fare per eliminarlo tutto ? Io pensavo che almeno da sotto, sollevandola con il ponte, fosse possibilina e svuotarlo, come si fa per l'olio motore :scratch:
Ciao, ho fatto personalmente il lavoro un paio di anni fa, in totale vi sono circa 500 ml di fluido, da svuotare scollegando la tubazione di mandata, sollevando anteriore della macchina e ruotando il volante da destra a sinistra finche non esce piu olio.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Lupo ha scritto:
gian407sw ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, però non mi è chiara una cosa: mettiamo che vi sia un litro di liquido da spurgare, quante manovre dovrò fare per eliminarlo tutto ? Io pensavo che almeno da sotto, sollevandola con il ponte, fosse possibilina e svuotarlo, come si fa per l'olio motore :scratch:
Ciao, ho fatto personalmente il lavoro un paio di anni fa, in totale vi sono circa 500 ml di fluido, da svuotare scollegando la tubazione di mandata, sollevando anteriore della macchina e ruotando il volante da destra a sinistra finche non esce piu olio.
Ciao, occorrono strumenti particolari per scollegare la tubazione di mandata ? E per riempire, lo si fa inserendo il liquido dalla vaschetta, come se si dovesse rabboccare ?
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

gian407sw ha scritto:
Lupo ha scritto:
gian407sw ha scritto:Ciao, grazie per la risposta, però non mi è chiara una cosa: mettiamo che vi sia un litro di liquido da spurgare, quante manovre dovrò fare per eliminarlo tutto ? Io pensavo che almeno da sotto, sollevandola con il ponte, fosse possibilina e svuotarlo, come si fa per l'olio motore :scratch:
Ciao, ho fatto personalmente il lavoro un paio di anni fa, in totale vi sono circa 500 ml di fluido, da svuotare scollegando la tubazione di mandata, sollevando anteriore della macchina e ruotando il volante da destra a sinistra finche non esce piu olio.
Ciao, occorrono strumenti particolari per scollegare la tubazione di mandata ? E per riempire, lo si fa inserendo il liquido dalla vaschetta, come se si dovesse rabboccare ?
Per spurgare, il volante va ruotato ovviamente a motore acceso, giusto ?
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Ho portato l'auto dal meccanico, mostrandogli che quando si spegne l'auto, nella vaschetta si forma della schiuma che poi fuoriesce dalla vaschetta. Il meccanico dice di non aver mai visto nulla del genere. Ho lasciato l'auto per alcune ore, però era pieno di lavoro ed ha potuto solo appurare che togliendo il tubo che va alla vaschetta, si sente che butta fuori aria. Siamo rimasti d'accordo che gliela riporterò tra qualche giorno. Intanto io ho notato una grande macchia scura sulla plastica che c'è davanti alla ruota anteriore dx, proprio sotto la pompa idraulica, però non so se può dipendere dalle abbondanti *schiumate* dei giorni passati o da una perdita. Per terra è pulito. Prima di spendere 900 euro per cambiare la pompa volevo capire quali segnali dà una pompa che è rotta. Lo sterzo non mi dà problemi e non si accende alcuna spia. Spero in un vostro suggerimento :scratch:
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Servosterzo 407

Messaggio da madebyN »

no, 900 euro sono una follia
rigenerata ?

ecco un esempio
http://www.ebay.it/itm/POMPA-ELETTROIDR ... SwA3dYd0RI" onclick="window.open(this.href);return false;

se invece ne trovi una semplicemente usata, cerca il codice CEM01 sull'etichetta. evita CEM00
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

gian407sw
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/10/2012, 18:54

Re: Servosterzo 407

Messaggio da gian407sw »

Grazie per il consiglio, ma hai dato un'occhiata con google maps al posto che corrisponde a via masseria vecchia giugliano campania ? :shock:
peugeot 407 s.w. 2.0 hdi 136 cv platinum - km 158 mila

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Servosterzo 407

Messaggio da dariovw »

gian407sw ha scritto:Grazie per il consiglio, ma hai dato un'occhiata con google maps al posto che corrisponde a via masseria vecchia giugliano campania ? :shock:
sembra periferia di napoli.... mi sembra gia di sentire ...wei guaglió bella sta 407!!!😂


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Servosterzo 407

Messaggio da madebyN »

come siete malpensanti!! :)

e -comunque- era un esempio, cercate nelle vostre vicinanze, qui a Bologna un tempo ne avevo trovato uno che sembrava qualificato
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”