PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

In rigenerazione singhiozza ecco il perchè

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9558
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: In rigenerazione singhiozza ecco il perchè

Messaggio da bassplayer »

Se una vettura manifesta rregolaritá di funzionamento, significa che ha un problema, indipendentemente dal fatto che stia rigenerando o meno.
sulla mia vettur anon mi sono mai accordo delle rigenerazioni, se non monitornado i consumi. Singhiozzava quando si era rotta la EGR

tommyx_x
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/01/2012, 13:26

Re: In rigenerazione singhiozza ecco il perchè

Messaggio da tommyx_x »

Il discorso è che lo fa per tutto il tempo della rigenerazione e l'auto è inguidabile.
Potreste gentilmente indicarmi la posizione di questa valvola dosatrice che parenon si para?
Grazie a tutti.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: In rigenerazione singhiozza ecco il perchè

Messaggio da marco306td »

Quanti km hai all'attivo? Hai mai pensato di fare una pulizia/lavaggio dei collettori? Con un chilometraggio alto probabilmente hai i collettori otturati dai depositi carboniosi ed il motore fa fatica a respirare. Ti dico ciò perché io un mese fa ho fatto il lavaggio ad idrogeno,anche per altri problemi,ed ora mentre rigenera non mi strappa più e non fai più quel rumore cupo che faceva prima. Tra l'altro sto notando un freno motore in rilascio molto minore ed una generale silenziosità quindi ne deduco che pulendo tutto lo scarico adesso il motore respira meglio.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”