PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non parte, gasolio?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Non parte, gasolio?

Messaggio da jonathan2007 »

Cinque giorni fa ho cambiato la batteria perchè era finita. L'ho usata normalmente in questi giorni.
Stamattina con l'avviamento il motore si è messo in moto per 1 secondo e senza neanche darmi il tempo di accelerare si è spento e non riparte più. Ho riprovato varie accensioni, il motorino gira bene ma non va in moto. Non mi da nessuna segnalazione di errore. Ho il dubbio che non arrivi il gasolio.
Posso fare qualcosa io?
Grazie Carlo
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

Ciao Jonathan
Prova a pompare a mano con la pompetta di reinneaco e senti se man mano che pompi diventa più dura. Quando è diventata più dura passa alla messa in moto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

Qualora non partisse ancora si passa ad altro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

Ma solo dopo che tu sei assicurato che il gasolio arriva in giusta quantità e pressione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

Hai per caso rifornito prima che si verificasse il problema ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da jonathan2007 »

No non ho rifornito.
Adesso l'ho portata da meccanico col carro attrezzi.
Ma dove si trova la pompetta di reinnesco?
Grazie
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

jonathan2007 ha scritto:No non ho rifornito.
Adesso l'ho portata da meccanico col carro attrezzi.
Ma dove si trova la pompetta di reinnesco?
Grazie
Ciao
Vano motore lato passeggero segui le tubazioni e la trovi
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

.....rimango sintonizzato per gli sviluppi :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

jonathan2007
Peugeottista appassionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 05/02/2014, 13:41
Località: Torino

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da jonathan2007 »

Fatto la riparazione: mi hanno messo un mix anticongelante, cambiato il filtro gasolio e il sensore che comanda il passaggio del gasolio (probabilmente era questo il problema). Totale €.270,00 (mi sa che "mi hanno preso un po' in braccio" ). Il problema è che a Torino ci sono solo 2 officine specializzate Peugeot e i tempi di intervento sono lunghissisi, per cui ho dovuto ripiegare su un meccanico generico!
Cmq adesso la macchina riprende meglio: sarà per il filtro nuovo, o per il sensore?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Australian automatica, 5/2008, Km.287.000, RT4 8.31, centralina rimappata - Torino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32116
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Non parte, gasolio?

Messaggio da Gian »

jonathan2007 ha scritto:Fatto la riparazione: mi hanno messo un mix anticongelante, cambiato il filtro gasolio e il sensore che comanda il passaggio del gasolio (probabilmente era questo il problema). Totale €.270,00 (mi sa che "mi hanno preso un po' in braccio" ). Il problema è che a Torino ci sono solo 2 officine specializzate Peugeot e i tempi di intervento sono lunghissisi, per cui ho dovuto ripiegare su un meccanico generico!
Cmq adesso la macchina riprende meglio: sarà per il filtro nuovo, o per il sensore?
Ciao
Probabilmente sarà perché ora gli arriva gasolio in abbondante quantità :scratch:
Aggiorna fra un pò di tempo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”