PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Angycliff
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2017, 1:37

HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Angycliff »

Buongiorno Ragazzi, sono Angelo;

Ho da meno di un mese acquistato una 407 Sw 2.0HDI di dicembre 2005, la macchina ha circa 150.000Km, e sinceramente al momento sono abbastanza soddisfatto, l'unica pecca... il clima non va!!! non attacca il compressore e quindi esce solo aria calda;
da premettere che il circuito è stato ricaricato all'acquisto... La mia prima idea è stata una perdita nell'impianto o il compressore esausto.... altre idee?

Dove posso, in zona Milano, andare per un ceck up senza esser fregato o svenarmi?

Grazie!
Peugeot 407 Sw Sport 2.0 HDI 136Cv

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da piero57 »

Se l'hai presa da un concessionario dovresti avere un minimo di garanzia. Non avevi provato il climatizzatore quando l'hai visionata? Comunque potresti provare a rivolgerti presso un qualsiasi Bosch Service.

Angycliff
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2017, 1:37

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Angycliff »

Purtroppo l'ho presa da un privato, e sinceramente quel giorno non ho provato il clima, visto anche l'accordo di un tagliando completo al momento dell'acquisto!
Peugeot 407 Sw Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Gian »

Angycliff ha scritto:Buongiorno Ragazzi, sono Angelo;

Ho da meno di un mese acquistato una 407 Sw 2.0HDI di dicembre 2005, la macchina ha circa 150.000Km, e sinceramente al momento sono abbastanza soddisfatto, l'unica pecca... il clima non va!!! non attacca il compressore e quindi esce solo aria calda;
da premettere che il circuito è stato ricaricato all'acquisto... La mia prima idea è stata una perdita nell'impianto o il compressore esausto.... altre idee?

Dove posso, in zona Milano, andare per un ceck up senza esser fregato o svenarmi?

Grazie!
Quando è stato ricaricato al momento dell'acquisto il compressore funzionava ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Angycliff
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2017, 1:37

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Angycliff »

Si, funzionava...anche se dall'interno si sentiva un rumore differente, ma penso fosse la ventola interna del clima, anche se non l'ha più fatto
Peugeot 407 Sw Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Gian »

Angycliff ha scritto:Si, funzionava...anche se dall'interno si sentiva un rumore differente, ma penso fosse la ventola interna del clima, anche se non l'ha più fatto
Ok per cui il compressore almeno si era inserito.
Ora se non si inserisce mi verrebbe da pensare che ci sia una perdita abbastanza grossa che ha scaricato l'impianto.
Alla mia che leggi in firma qualche anno fa si era bucato il condensatore che è il primo radiatore che vedi davanti osservando nella bocca sotto.
Nel tuo caso per cercare la perdita necessita di una ricarica con il tracciante in modo che con l'apposita pistola, si possa capire da dove fuoriesce.
Quasi certamente hai una grossa perdita.
E' da dire che anche il mio impianto non ha mai brillato per affidabilità almeno al pari di tutte le altre componenti dell'auto.
Ogni anno lo devo caricare perché usandolo poco tende a scaricarsi attraverso le micro perdite come quelle legate alla porosità dei tubi in gomma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Angycliff
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/05/2017, 1:37

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Angycliff »

Gian ha scritto:
Angycliff ha scritto:Si, funzionava...anche se dall'interno si sentiva un rumore differente, ma penso fosse la ventola interna del clima, anche se non l'ha più fatto
Ok per cui il compressore almeno si era inserito.
Ora se non si inserisce mi verrebbe da pensare che ci sia una perdita abbastanza grossa che ha scaricato l'impianto.
Alla mia che leggi in firma qualche anno fa si era bucato il condensatore che è il primo radiatore che vedi davanti osservando nella bocca sotto.
Nel tuo caso per cercare la perdita necessita di una ricarica con il tracciante in modo che con l'apposita pistola, si possa capire da dove fuoriesce.
Quasi certamente hai una grossa perdita.
E' da dire che anche il mio impianto non ha mai brillato per affidabilità almeno al pari di tutte le altre componenti dell'auto.
Ogni anno lo devo caricare perché usandolo poco tende a scaricarsi attraverso le micro perdite come quelle legate alla porosità dei tubi in gomma.
;-)
Grazie!
Peugeot 407 Sw Sport 2.0 HDI 136Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: HELP!!! problema al condizionatore e consigli!

Messaggio da Gian »

Ciao
Di niente
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Il mio anche da piccoli problemi ad esempio l'aria che esce è un po' fredda e poi scalda a temperatura ambiente e poi torna a raffreddare... Devo sicuramente ricaricare il circuito...

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Il mio anche da piccoli problemi ad esempio l'aria che esce è un po' fredda e poi scalda a temperatura ambiente e poi torna a raffreddare... Devo sicuramente ricaricare il circuito...

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao Dario,
Fai caso se quel difetto te lo fa dopo una curva ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Che tipo di curva? Stretta o larga ? Comunque mi pare che lo faccia quando il motore è basso di giri

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Che tipo di curva? Stretta o larga ? Comunque mi pare che lo faccia quando il motore è basso di giri

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Stretta
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Si lo fa in curva stretta.... Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:Si lo fa in curva stretta.... Cosa potrebbe essere?

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk
Ciao
Se come la mia è perchéanca gas nel senso che subito dopo la curva arriva il fresco mentre se vai su strada diritta arriva meno gas e quindi meno fresco.
Quando scenderà ulteriormente il compressore non partirà più per mancanza adeguata quantità di gas.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Messaggio da dariovw »

Purtroppo dopo la ricarica è andata bene per un paio di giorni ora ha ripreso a fare il difetto. In conce mi hanno parlato di un sensore che se fa troppo caldo blocca il climatizzatore... Non so che fare, proverò con un meccanico di fiducia

Inviato dal mio STH100-2 utilizzando Tapatalk

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”