PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia sensori parcheggio posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
amenophis
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/10/2015, 8:13
Località: Palermo

anomalia sensori parcheggio posteriori

Messaggio da amenophis »

ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito.. mi succede che gli ostacoli rilevati dal sensore posteriore esterno vengono rilevati con volume basso, mentre quelli rilevati da tutti gli altri tre il volume torna normale. ho provato a cambiare il sensore incriminato (con uno compatibile preso su ebay) , ma non è cambiato nulla.. cosa potrebbe essere secondo voi? grazie mille

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia sensori parcheggio posteriori

Messaggio da Gian »

amenophis ha scritto:ciao a tutti, vorrei sottoporvi un quesito.. mi succede che gli ostacoli rilevati dal sensore posteriore esterno vengono rilevati con volume basso, mentre quelli rilevati da tutti gli altri tre il volume torna normale. ho provato a cambiare il sensore incriminato (con uno compatibile preso su ebay) , ma non è cambiato nulla.. cosa potrebbe essere secondo voi? grazie mille
Ciao
Magari la connessione oppure il sensore che hai preso su ebay non è perfettamente compatibile.
Prova a montare quel sensore nuovo di ebay al posto di un'altro che funziona bene e vedi se il difetto si sposta.
Quello che andrai a smontare, montalo al posto di quello esterno che lamenti il difetto e vedi se risolvi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: anomalia sensori parcheggio posteriori

Messaggio da piero57 »

Non credo che il volume dell'allarme possa dipendere dal sensore. Di solito un sensore ultrasonico di prossimita' e' composto da un emettitore ed un ricevitore (integrati in un unico contenitore). L'emettitore genera l'ultrasuono che colpisce l'oggetto e quest'ultimo ne rimbalza l'eco. L'eco e' il segnale ultrasonico che ritorna alla centralina. La centralina calcola il tempo che passa dalla generazione del segnale ultrasonico e l'eco ricevuto stabilendo cosi' la distanza dell'oggetto. Quando questa distanza inizia ad essere comparabile con una serie di dati che sono nella memoria della centralina stessa (esempio a step di tot centimetri) vengono generati i famosi bip-bip ma il volume di questi non dovrebbero dipendere dal sensore quanto da una scelta (o malfunzionamento?) della centralina stessa che attiva un piccolo amplificatore audio.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”