PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Giuseppe Sculli
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 8:51

Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Giuseppe Sculli »

Salve a tutti ho una 407 del 2006 100kw con 390.000 km mai avuto grossi problemi da qualche settimana è ferma in officina perchè
appena riscalda và a strappi e poi si ferma. E' stato cambiato il sensore di giri e anche un' altro sensore che sta vicino al sensore di giri ma ha fatto lo stesso difetto. Ho cambiato la ruota fonica ma non è cambiato niente. Ho comprato un' altra centralina ma il difetto è rimasto la macchina si spegne poi staccando la batteria riparte!!!! Qualcuno saprebbe dirmi dove potrebbe essere il difetto? Oggi voglio provare a ricomprare il sensore di giri Peugeot perchè quello che ho messo era Citroen e anche L' altro che hanno cambiato vicino la ruota fonica non hanno messo originale , il cablaggio è stato tutto controllato e va bene gli altri sensori sono stati cambiati usati ma il difetto è rimasto. Sono disperato!!!! La devo buttare? :( Grazie a tutti
Ultima modifica di Squalo il 29/03/2017, 21:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sensori di giri.

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9547
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Egr?

Inviato da Sony Xperia XZ

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27786
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Sensori di giri.

Messaggio da Squalo »

La mia 307 tempo fa ha accusato sintomi simili. E' stata cambiata la pompa iniezione e il problema è scomparso. Prova a farla controllare, sai mai...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Giuseppe Sculli
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 8:51

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Giuseppe Sculli »

bassplayer ha scritto:Egr?

Inviato da Sony Xperia XZ
Grazie la farò controllare.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Gian »

Giuseppe Sculli ha scritto:
bassplayer ha scritto:Egr?

Inviato da Sony Xperia XZ
Grazie la farò controllare.
Ciao
Egr tappala e non ci pensi più
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da piero57 »

Alla faccia dei sistemi diagnostici che sono piu' complicati del sw che fa funzionare la macchina...se e' stato cambiato il sensore di giri immagino che la diagnostica abbia dato quello come componente difettoso. Quando poi si scopre che magari e' un difetto di EGR allora crollano tutte le certezze... :) :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Gian »

Ciao Giuseppe
Quando avrai aggiornamenti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giuseppe Sculli
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 8:51

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Giuseppe Sculli »

Salve a tutti la macchina è ancora da un meccanico Peugeot domani lo chiamo e gli dico di tappare L' EGR. Vediamo che succede !! :(

Giuseppe Sculli
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 8:51

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Giuseppe Sculli »

Sensore di giri Peugeot 407 136 cv.

Il problema che la macchina strappava e poi si fermava era il filo del cablaggio che dopo quasi 11 anni si possono ossidare è appena la macchina riscaldava non andava più comunque dopo un elettrauto è un meccanico ho risolto il problema in una officina Peugeot non autorizzata!!! Se qualcuno è alla ricerca di una centralina me ne è rimasta una in più in quanto la mia funziona benissimo !!!! Saluti a tutti :thumbright:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Gian »

Giuseppe Sculli ha scritto:Sensore di giri Peugeot 407 136 cv.

Il problema che la macchina strappava e poi si fermava era il filo del cablaggio che dopo quasi 11 anni si possono ossidare è appena la macchina riscaldava non andava più comunque dopo un elettrauto è un meccanico ho risolto il problema in una officina Peugeot non autorizzata!!! Se qualcuno è alla ricerca di una centralina me ne è rimasta una in più in quanto la mia funziona benissimo !!!! Saluti a tutti :thumbright:
Ciao Giuseppe,
Bene che hai risolto dove il più delle volte son sensori e comunque cose apparentemente di poco conto mentre molti meccanici puntano dritti verso componenti ben più costosi come appunto la centralina.
Una domanda
L'EGR l'hai tappata ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da thewizard »

il difetto è nel meccanico: va cambiato assolutamente, il prima possibile.

Fabio

Giuseppe Sculli
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/03/2017, 8:51

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da Giuseppe Sculli »

Salve a tutti, l'EGR non è stato tappato ma ogni centomila lo faccio pulire, adesso la macchina va abbastanza bene . Il meccanico è stato cambiato.

alciam
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 30/07/2006, 17:32
Località: Benevento

Re: Problema irregolarità di marcia e spegnimento motore

Messaggio da alciam »

Gian ha scritto:
Giuseppe Sculli ha scritto:Sensore di giri Peugeot 407 136 cv.

Il problema che la macchina strappava e poi si fermava era il filo del cablaggio che dopo quasi 11 anni si possono ossidare è appena la macchina riscaldava non andava più comunque dopo un elettrauto è un meccanico ho risolto il problema in una officina Peugeot non autorizzata!!! Se qualcuno è alla ricerca di una centralina me ne è rimasta una in più in quanto la mia funziona benissimo !!!! Saluti a tutti :thumbright:
Ciao Giuseppe,
Bene che hai risolto dove il più delle volte son sensori e comunque cose apparentemente di poco conto mentre molti meccanici puntano dritti verso componenti ben più costosi come appunto la centralina.
Una domanda
L'EGR l'hai tappata ?
:scratch:
Ciao, un saluto a tutti. Ho avuto problemi al sensore con la mia Peugeot 407 2.0 hdi 100kW, strappetti durante la marcia con contagiri che scendeva verso lo zero e talvolta anche arresto completo del motore durante la guida (con contagiri a zero). Molto pericoloso. Lo spegnimento di recente è avvenuto 4 volte su una tratta di 90 km. Ho collegato il mio ODB2 wifi e ho letto i codici di errore P0337 e P0339 e sembra essere correlato ai sensori all'albero motore (crankshaft sensor in inglese). Vorrei sostituirlo da solo ma avrei bisogno di sapere dove si trova, leggendo in giro purtroppo non ho trovato indicazioni esplicite (foto, video, o altro) che mi facesse capire l’esatta posizione.
Spero che qualcuno possa dare indicazioni in merito, grazie mille.
A questo punto ho alcune domande:
una volta sostituito il sensore con uno nuovo, c'è qualcosa da fare per configurare il sensore o la sua configurazione viene fatta automaticamente dalla ECU? Se non è automatica posso farla io in qualche modo oppure devo per forza recarmi in officina?
In secondo luogo, il mio garage ha già sostituito il sensore dell'albero a camme e dell'albero motore a settembre 2019, avete riscontrato anche voi una rottura così veloce (solo 9 mesi e 45mila km) di questi sensori? A questo punto credo possa essere un problema di cavi anche a me. Non posso credere che si rompano così facilmente.
Inoltre non so se vale la pena cambiare di nuovo anche il sensore dell’albero a camme, che in inglese chiamano camshaft sensor (qualcuno sa dirmi anche questo dove si trova?)
Grazie.
Peugeot 407 HDi 2.0 136 CV Sport Pack - Giugno 2005

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”