PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

serbatoio cerina in corto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sergio61
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2017, 17:47

serbatoio cerina in corto

Messaggio da sergio61 »

buon giorno, sono sergio e sono nuovo di questo forum: mi hanno diagnosticato un corto sulla pompa cerina di un 407 sw 1.6hdi anno 2007 per un totale di 350 euro per il serbatoio con pompa incorporata +150 riempimento cerina +manodopera, sinceramente gli ho detto di non riparare dato che l'auto è prossima alla vendita. domanda: nel frattempo posso aggiungere cerina manualmente al serbatoio?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: serbatoio cerina in corto

Messaggio da Gian »

sergio61 ha scritto:buon giorno, sono sergio e sono nuovo di questo forum: mi hanno diagnosticato un corto sulla pompa cerina di un 407 sw 1.6hdi anno 2007 per un totale di 350 euro per il serbatoio con pompa incorporata +150 riempimento cerina +manodopera, sinceramente gli ho detto di non riparare dato che l'auto è prossima alla vendita. domanda: nel frattempo posso aggiungere cerina manualmente al serbatoio?
Ciao e benvenuto
Ammesso che riuscissi ad aggiungerla, di fatto la centralina non la "vedrebbe" perché va reinizializzata ogni volta che la si aggiunge.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sergio61
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2017, 17:47

Re: serbatoio cerina in corto

Messaggio da sergio61 »

forse non mi sono spiegato bene, visto che la pompa mi dicono che è rotta quindi non pompa la cerina nel serbatoio gasolio, quindi io la aggiungo nella sua percentuale rispetto ai litri di gasolio che faccio direttamente nel serbatoio gasolio

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

serbatoio cerina in corto

Messaggio da dariovw »

per me è una follia ... comunque seguo per curiosità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sergio61
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2017, 17:47

Re: serbatoio cerina in corto

Messaggio da sergio61 »

no, non è una follia, oramai è il decimo pieno che faccio circa 55 litri ogni pieno, e considerando che con 5 litri di cerina si percorrono circa 120000 kilometri e con la mia 407 di media 14/litro occorrono 8000 litri di gasolio,
in proporzione sarebbe 0.6 millilitri ogni litro di gasolio, 06x8000=4800 millilitri =4,8 litri di cerina quindi ci siamo più o meno.diciamo che un pieno di 50 litri di gasolio occorre 30 millilitri di cerina, prendo una siringa da farmacia da 50 ml ne estraggo 30ml dalla bottiglia di cerina e la metto nel bocchettone del serbatoio del gasolio;oppure direttamente all'iniettore posto sul tappo galleggiante posto sotto il sedile posteriore.
ossia sotto il sedile posteriore destro c'e una borchia nera tolta la borchia c'e il tappo del serbatoio gasolio con tre uscite due tubi più grandi andata e ritorno gasolio, il terzo tubo più piccolo nero è quello dell'additivo cerina,sganciando il clip vi inserisco un tubicino in gomma e con la siringa inietto il tutto.
comunque tutti e due i modi sono validi e sicuramente efficaci dato che oramai sono 7000 km percorsi in questo modo e l'auto va benissimo con i suoi 200000 km percorsi e rigenerazioni automatiche ogni 500-600 km

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: serbatoio cerina in corto

Messaggio da Gian »

sergio61 ha scritto:no, non è una follia, oramai è il decimo pieno che faccio circa 55 litri ogni pieno, e considerando che con 5 litri di cerina si percorrono circa 120000 kilometri e con la mia 407 di media 14/litro occorrono 8000 litri di gasolio,
in proporzione sarebbe 0.6 millilitri ogni litro di gasolio, 06x8000=4800 millilitri =4,8 litri di cerina quindi ci siamo più o meno.diciamo che un pieno di 50 litri di gasolio occorre 30 millilitri di cerina, prendo una siringa da farmacia da 50 ml ne estraggo 30ml dalla bottiglia di cerina e la metto nel bocchettone del serbatoio del gasolio;oppure direttamente all'iniettore posto sul tappo galleggiante posto sotto il sedile posteriore.
ossia sotto il sedile posteriore destro c'e una borchia nera tolta la borchia c'e il tappo del serbatoio gasolio con tre uscite due tubi più grandi andata e ritorno gasolio, il terzo tubo più piccolo nero è quello dell'additivo cerina,sganciando il clip vi inserisco un tubicino in gomma e con la siringa inietto il tutto.
comunque tutti e due i modi sono validi e sicuramente efficaci dato che oramai sono 7000 km percorsi in questo modo e l'auto va benissimo con i suoi 200000 km percorsi e rigenerazioni automatiche ogni 500-600 km
Ciao
Magari posta qualche foto dell'espediente ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sergio61
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2017, 17:47

Re: serbatoio cerina in corto

Messaggio da sergio61 »

ovviamente faccio tutto questo perché l'auto ha quasi dieci anni e non mi va di spendere 350 euro per il serbatoio cerina e pompa incorporata +pieno cerina 150 euro +manodopera

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”