PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gioco giunto assale anteriore destro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bygot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2016, 12:37

gioco giunto assale anteriore destro

Messaggio da bygot »

Buongiorno, ho notato un certo rumorino in frenata (soprattutto a bassa velocità) e come ci fosse un piccolo contraccolpo al pedale del freno a frenata costante proveniente dalla parte anteriore dell'auto. Ho pesato che fossero le pastiglie dei freni a fine vita oppure i dischi dei freni o qualcosa legata alle pinze dei freni. Ieri l'officina di fiducia che è anche service peugeot in cui ho portato a tagliandare la mia coupettona 2.7 mi ha fatto vedere alzando la vettura che spingendo e tirando la ruota destra c'è un pò di gioco in un giunto (boccola? silent block? non so cosa sia, in prossimità del mozzo e del cuscinetto). Ho scattato una foto così qualcuno mi sa dire che roba è (giunto del triangolo stabilizzatore? bu...) o se è già capitato a qualcuno un problema analogo, in quanto il meccanico non ha saputo dirmi se si sostituirebbe solo la boccola o il pezzo intero... "macchina bella ma complicata" mi ha detto, in più non essendoci molti esemplari la casistica che hanno affrontato finora non prevede questo modello e le sue numerose parti.
Comunque sia allego la foto con la freccia che indica il giunto in questione. Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: gioco giunto assale anteriore destro

Messaggio da Gian »

Ciao Bygot
Ti confermo che anch'io ho dovuto sostituire il supporto inferiore della sospensione (pivot) come lo chiamano i francesi.
Poiché quel gioco altera sia campanatura e quindi la tenuta di strada ti suggerisco di andare in giro piano e farlo sostituire quanto prima.
Il perno della sospensione, non esce tuttavia se fai caso quel gioco rende lo sterzo meno preciso a seguire le traiettorie impostate.
In termini pratici se fai caso noterai che l'auto scarta la traiettoria impostata da sola in funzione di dove si sposta il gioco.
Se hai bisogno altre foto te ne scatto qualcuna del mio che ho in box
Ti allego un link dove puoi vedere di com'è fatto quel pezzo e come si riducono col tempo e i km.
http://www.peugeotforums.com/forums/407 ... ent-13760/" onclick="window.open(this.href);return false;
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: gioco giunto assale anteriore destro

Messaggio da Gian »

Se vuoi vedere anche i video della sostituzione ;-)

https://www.youtube.com/watch?v=fkgehxqGIjw[/video]

https://www.youtube.com/watch?v=NgPpS6gIQTU[/video]
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bygot
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/04/2016, 12:37

Re: gioco giunto assale anteriore destro

Messaggio da bygot »

grazie mille. molto utile tutto ciò che mi hai mandato.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: gioco giunto assale anteriore destro

Messaggio da thewizard »

:shock:
meccanico INCOMPETENTE e bugiardo
gli avantreni delle TA sono praticamente tutti uguali e quella macchina non ha nulla di complicato, assolutamente

cambia entrambi i pivot e, a pezzi STACCATI, controlla l'eventuale presenza di altri giochi
Fabio

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”