PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rele' peugeot 407 berlina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Rele' peugeot 407 berlina

Messaggio da ggarbero »

Un saluto a tutti i partecipanti del forum , mi sapete indicare gentilmente dove si trova il rele' del lunotto termico posteriore ? non riesco banalmente a trovarlo ! :)

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Purtroppo qualche relè è collocato direttamente sulla centralina BSI (qualcuno addirittura dentro)... se scrivi esattamente caratteristiche auto (anno motore allestimento) e non hai furia provo a cercare. .... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re:

Messaggio da ggarbero »

Dallas1984 ha scritto:Purtroppo qualche relè è collocato direttamente sulla centralina BSI (qualcuno addirittura dentro)... se scrivi esattamente caratteristiche auto (anno motore allestimento) e non hai furia provo a cercare. .... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao , intanto grazie per l'interessamento . La macchina e' una 407 2.0 hdi sport del 2004 berlina con motore RHR

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rele' peugeot 407 berlina

Messaggio da Gian »

Ciao
Sulla mia lo sento scattare più o meno all'altezza del ginocchio sx
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Rele' peugeot 407 berlina

Messaggio da ggarbero »

Gian ha scritto:Ciao
Sulla mia lo sento scattare più o meno all'altezza del ginocchio sx
;-)
Ciao , anche io l'ho sentivo dove dici tu ' , o si e'''smaterializzato'' o sono cieco . :(

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Rele' peugeot 407 berlina

Messaggio da ggarbero »

ggarbero ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Sulla mia lo sento scattare più o meno all'altezza del ginocchio sx
;-)
Ciao , anche io l'ho sentivo dove dici tu ' , o si e'''smaterializzato'' o sono cieco . :(
Trovato ! mi hanno messo ''fuori strada'' le varie foto viste su internet dove il rele' risultava colore arancione il mio e' verde .il bello e' che era proprio davanti al mio naso abbiate pazienza , una svista :oops:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rele' peugeot 407 berlina

Messaggio da Gian »

ggarbero ha scritto:
ggarbero ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Sulla mia lo sento scattare più o meno all'altezza del ginocchio sx
;-)
Ciao , anche io l'ho sentivo dove dici tu ' , o si e'''smaterializzato'' o sono cieco . :(
Trovato ! mi hanno messo ''fuori strada'' le varie foto viste su internet dove il rele' risultava colore arancione il mio e' verde .il bello e' che era proprio davanti al mio naso abbiate pazienza , una svista :oops:
Ciao
Magari posta una foto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Rele' peugeot 407 berlina

Messaggio da ggarbero »

ggarbero ha scritto:
ggarbero ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Sulla mia lo sento scattare più o meno all'altezza del ginocchio sx
;-)
Ciao , anche io l'ho sentivo dove dici tu ' , o si e'''smaterializzato'' o sono cieco . :(
Trovato ! mi hanno messo ''fuori strada'' le varie foto viste su internet dove il rele' risultava colore arancione il mio e' verde .il bello e' che era proprio davanti al mio naso abbiate pazienza , una svista :oops:
Buonasera : pensavo di averlo trovato , ma dopo varie misure con il tester mi sono accorto che il rele' ''verde'' ( posizionato a destra in alto rispetto la scatola fusibili interna) non e' comandato dal pulsante sbrinatore lunotto ma si eccita dopo l'avviamento del motore e non ho capito cosa alimenta ,forse ventola clima , alzacristalli ........ Praticamente premendo il pulsante prima citato non sento piu' il classico ''click'' del rele' (come dice il buon Gian piu' o meno all'altezza del ginocchio sx) , lo sbrinatore posteriore non funziona piu' (fusibile scatola posteriore da 40 ampere ok) , il led presente sul pulsante stesso si accende normalmente e si spegne dopo un certo tempo . Durante la rigenerazione fap gli specchietti si riscaldano normalmente , ma ripeto non sento piu' quel classico ''click'' ???? dove sara' questo benedetto rele' , forse dietro la scatola fusibili interna ? per caso avete lo schema elettrico ? :scratch:

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao.... ho dato un' occhiata... il relè é siglato RL1 ma non sta sulla BSI,
ma su una piastra portafusibili chiamata PSF2 che dovrebbe trovarsi nel bagagliaio. ...

Occhio che dopo il relè c' è anche un fusibile F5 (ci sta che sia saltato quello) e poi parte un connettore a 2 vie ed il secondo pin é quello che va al lunotto. ..

Facci sapere. .. buona fortuna

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”