PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 407 scambiatore di calore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
VITTORIO SOLLINI
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2017, 10:17

Peugeot 407 scambiatore di calore

Messaggio da VITTORIO SOLLINI »

Buongiorno a tutti, chi mi sa dire se posso fare una 20 di km con la mia 407 per portarla in officina in riparazione considerando che si è rotto lo scambiatore di calore e adesso si ritrova con la vaschetta dell'acqua di raffreddamento piena fino all'orlo di olio che è addirittura uscito un po' dal tappo, la macchina si accende praticamente subito e non fa nessun rumore strano da far pensare alla guarnizione di testa e, appunto volevo sapere se si può camminare o è meglio chiamare qualcuno per trasportarla, grazie.
Ultima modifica di Squalo il 14/01/2017, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: PEUGEOT 407 SCAMBIATORE DI CALORE

Messaggio da Gian »

VITTORIO SOLLINI ha scritto:Buongiorno a tutti, chi mi sa dire se posso fare una 20 di km con la mia 407 per portarla in officina in riparazione considerando che si è rotto lo scambiatore di calore e adesso si ritrova con la vaschetta dell'acqua di raffreddamento piena fino all'orlo di olio che è addirittura uscito un po' dal tappo, la macchina si accende praticamente subito e non fa nessun rumore strano da far pensare alla guarnizione di testa e, appunto volevo sapere se si può camminare o è meglio chiamare qualcuno per trasportarla, grazie.
Ciao e benvenuto
Certamente la cosa migliore sarebbe quella di trasportarla, tuttavia se prima del viaggio ti munisci di olio, pompa per prelevare l'eccedenza da versare in una tanica vuota, oltre a del liquido radiatore, credo potresti avventurarti a patto di non tirare assolutamente le marce e viaggiare sempre a bassissimo numero di giri.
Tutte le pressioni e le portate dei fluidi si alzano all'aumentare dei giri motore.

Fermati spesso e controlla vaschette, livelli e nel caso provvedi a togliere e mettere ciò che avanza e ciò che manca.
Meglio sarebbe se durante il viaggio ti scortasse qualcuno con un'auto magari dotata dell'eventuale barra per il traino o comunque una fune d'emergenza giusto per arrivare a parcheggiarla nel caso ce ne fosse bisogno in un luogo sicuro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

VITTORIO SOLLINI
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/01/2017, 10:17

Re: PEUGEOT 407 SCAMBIATORE DI CALORE

Messaggio da VITTORIO SOLLINI »

Grazie, farò bun uso del consiglio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: PEUGEOT 407 SCAMBIATORE DI CALORE

Messaggio da Gian »

VITTORIO SOLLINI ha scritto:Grazie, farò bun uso del consiglio
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”