PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi in Lega da 17"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
stefano.chiariello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/03/2014, 22:08
Località: Savignano sul Rubicone(FC)

Cerchi in Lega da 17"

Messaggio da stefano.chiariello »

Buona sera Ragazzi,nuovo quesito da proporvi:un mesetto fa ho preso una Voragine Vulcanica (Buca) e la mattina ho trovato la ruota completamente s terra. Ho sostituito la ruota con quella di scorta e l'ho portata dal gommista . La ruota era ok ma il cerchio si è leggermente ondeggiato e si è creata uns piccola crepa nel bordo interno del cerchio (nella parte interna dove sd occhio nudo non la vedi sr non ls smonti.Adesso arrivo sl dunque:qui da me ditte che riparano,addrizzano,saldano i cerchi non ce n'è! !!! C'è uno a Latina,Padova e Treviso con ls peccs che devi spedire con conseguente spese di spedizione.Tutte e tre hanno prezzi che oscillano,per il mio umile caso, dai 98+iva o addirittura 100+ iva!!!Ora chiedo a voi.......mi conviene??? Quanto costs un cerchio nuovo ammettendo che sia ancora in commercio? C'è magari un alternativa s questo costo oneroso? Nelle demolizioni anche se mi affsccio,singolo non te lo venderanno mai. ....al massimo due. ...ls coppia ma dell'altro cosa me ne faccio??? Attendo Vs consigli. ....magari avete avuto ol mio stesso inconveniente e sapete più di me!!!! Ciao
Peugeot 407 2 0 HDI del 2006.
Allo stato attuale: 275.000KM
Lavori eseguiti:
Kit frizione e volano MONO MASSA!
Egr tappato!
Display RT con poca visuale!
Compressore clima sostituito,radiatore clima sostituito,motorino avviamento sostituito,valvola termostatica sostituita,Alette/Flap clima sostituite 2 volte a destra ed una sola volta a sinistra, bracciolo sostituito ed adattato con quello della Citroen 5 (Perfettamente compatibile),sensore di parcheggio sostituito perché difettoso,pomello del cambio sostituito, 4 ammortizzatori ASHIKA,braccetti oscillanti anteriori, pivot/testine,bielllette, qualche silent block ed altri lavori di ordinaria manutenzione...Tiene ancora BOTTA!

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Cerchi in Lega da 17"

Messaggio da robyesse »

Ciao, se in demolizione non te ne vendono uno solo, se il prezzo è buono io ne prenderei due, uno lo monti e l'altro lo tieni come ruota di scorta.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cerchi in Lega da 17"

Messaggio da Gian »

Ciao Stefano
Credo non ci sia molto da fare se non quanto ti ha suggerito il buon Robyesse che saluto ;-)
In ogni caso prova a chiedere quanto costa nuovo e chiedi un po' di sconto.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
maxcr
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 627
Iscritto il: 24/01/2005, 13:24
Località: Cremona

Re: Cerchi in Lega da 17"

Messaggio da maxcr »

Ho avuto la tua stessa disavventura.Il l'ho fatto raddrizzare ma poi l'ho messo come ruota di scorta.Il lavoro è stato fatto discretamente anche se il mio era solo "piegato" e non rotto.
Ho speso 265 euro tra rettificare il cerchione e la gomma nuova. :?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”