PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scadenze varie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

scadenze varie

Messaggio da dariovw »

a quanti km bisogna effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione sul 2.2 170cv? cosa dice il manuale? e per quanto riguarda l'olio del cambio manuale a 6 rapporti? grazie!


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:a quanti km bisogna effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione sul 2.2 170cv? cosa dice il manuale? e per quanto riguarda l'olio del cambio manuale a 6 rapporti? grazie!


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
Il manuale riporta 10 anno o 240.000 km per la distribuzione.
Per l'olio del cambio Peugeot non ne prevede la sostituzione ma è bene farla ogni 150.000 km o 10 anni circa
Non è una scadenza fissa quindi te la puoi organizzare per tempo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

scadenze varie

Messaggio da dariovw »

infatti per questo stavo chiedendo , per non trovarmi in difficoltà! sapete le specifiche dell'olio del cambio?


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:infatti per questo stavo chiedendo , per non trovarmi in difficoltà! sapete le specifiche dell'olio del cambio?


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
75 90 per cambi manuali olio normalissimo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

Dimenticavo quantità circa 2 kg. Etto più etto meno ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

scadenze varie

Messaggio da dariovw »

Gian ha scritto:Dimenticavo quantità circa 2 kg. Etto più etto meno ;-)
ti sfido ... hai una immagine di dove si trova il foro di scolo e riempimento?😂


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: scadenze varie

Messaggio da madebyN »

Gian ha scritto:
dariovw ha scritto:infatti per questo stavo chiedendo , per non trovarmi in difficoltà! sapete le specifiche dell'olio del cambio?


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
75 90 per cambi manuali olio normalissimo
;-)
io ho fatto mettere 75W80 8-[
perché cosi dice la specifica PSA PEUGEOT E CITROËN B71 2330
ci sarà differenza?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

madebyN ha scritto:
Gian ha scritto:
dariovw ha scritto:infatti per questo stavo chiedendo , per non trovarmi in difficoltà! sapete le specifiche dell'olio del cambio?


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
75 90 per cambi manuali olio normalissimo
;-)
io ho fatto mettere 75W80 8-[
perché cosi dice la specifica PSA PEUGEOT E CITROËN B71 2330
ci sarà differenza?
Ciao
Va benissimo oggi giorno gli oli non marchiati dalla casa e per cambi e trasmissioni manuali sono del tipo 75 90 che assecondano tutte le condizioni di impiego a partire da quelle più fredde sino a quelle più calde.
Vero è che l'olio dei cambi differenziali lavora a "freddo"
Questo il principale motivo della lunga durata.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

scadenze varie

Messaggio da dariovw »

dove si trova il bullone di scolo e rifornimento di tale olio?


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:dove si trova il bullone di scolo e rifornimento di tale olio?


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
Ci sono tre viti di cui una posta nel punto più basso uno a circa la metà per il livello è uno coperto da un cappuccio nel punto più alto che è lo sfiato.
Inutile dire che da quello più in basso scarichi l'olio e lo immetti sino a quando non esce da quello di livello.
;-)
.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

scadenze varie

Messaggio da dariovw »

è un lavoro fattibile su cavalletti? inoltre vi risulta che cambiando il gruppo volano frizione vada sostituito tale olio? dopo le feste mi cambiano in garanzia friz. e volano e non vorrei metterci olio che poi andrà buttato.


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:è un lavoro fattibile su cavalletti? inoltre vi risulta che cambiando il gruppo volano frizione vada sostituito tale olio? dopo le feste mi cambiano in garanzia friz. e volano e non vorrei metterci olio che poi andrà buttato.


peugeot 407 sw 2.2 ...
Il problema dei cavalletti è che si inclina la macchina e falsa il corretto livello dell'olio.
Dato che devono tirar giù il cambio, già che ci sei faglielo fare a loro e vai sicuro.
Se lo vuoi fare te, dovresti metterla su 4 cavalletti tutti alti uguali e possibilmente in piano in modo che il cambio abbia la stessa inclinazione di quella di marcia così sarai certo che il livello risulterà corretto.
Considera anche un discorso sicurezza:
La nostra davanti pesa più di 1000 kg. l'equivalente di un utilitaria, per tanto, devi assolutamente utilizzare cavalletti molto robusti visto che ci devi lavorare sdraiato sotto per togliere la paratia oltre a tutto il resto del lavoro.....
Se i tuoi fossero quelli dei centri commerciali, da quattro soldi e realizzati con lamierino molto leggero, meglio lasciar perdere.

Nel caso volessi auto costruirtene qualcuno, posso passarti le foto di quelli che mi son fatto io con tanto di piastre in acciaio dove ci appoggio anche il mio Pajero che pesa una volta e mezza la nostra....
Idem per il crick lascia perdere quelli da 4 soldi che dicono solleva 2 tonnellate. Chissà perché anche il mio d'officina che guarda caso solleva anch'esso 2 tonnellate, pesa 4 volte di più ed è grande il doppio di quello. Fin che lavori da sopra nessun problema, ma quando ti ci devi infilare sotto prendi in considerazione soltanto attrezzature professionali come quelle delle officine. Costano di più ma ne va della vita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

scadenze varie

Messaggio da dariovw »

si infatti mi preoccupa il peso, attualmente io non ho cavalletti, ma stavo pensando di costruirmene un un paio, per l'esattezza non volevo costruire due rampe così eviterei anche l'acquisto del crick. ho un giardino molto grande e potrei tranquillamente fissare le rampe a terra e tenerle sempre pronte all'uso. appena hai tempo fammi vedere come hai realizzato i tuoi cavalletti. buone feste a tutti


peugeot 407 sw 2.2 ...

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Re: scadenze varie

Messaggio da dariovw »

ho sbagliato a digitare ma non mi fa correggere il post, intendevo dire che vorrei crearmi delle rampe... :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scadenze varie

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto: appena hai tempo fammi vedere come hai realizzato i tuoi cavalletti. buone feste a tutti
peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao Dario
Eccoti le foto dei miei cavalletti ovviamente auto costruiti ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”