PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
claudio1020
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2012, 15:37

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da claudio1020 »

buonasera, proprio ieri sera ho avuto necessità di un preventivo per la mia 407 sw 2.2 hdi del 2007, riguardante la frizione e il volano bimassa più altri ammenicoli che non saprei dirvi.... per la modica cifra di 2000,00 euro circa comprensiva di tutto, presso un'officina Peugeot di Roma della quale sono cliente. Mi son cadute le braccia a terra!! Non so proprio come risolvere al momento. Vedrò da qualche altra parte.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da Gian »

claudio1020 ha scritto:buonasera, proprio ieri sera ho avuto necessità di un preventivo per la mia 407 sw 2.2 hdi del 2007, riguardante la frizione e il volano bimassa più altri ammenicoli che non saprei dirvi.... per la modica cifra di 2000,00 euro circa comprensiva di tutto, presso un'officina Peugeot di Roma della quale sono cliente. Mi son cadute le braccia a terra!! Non so proprio come risolvere al momento. Vedrò da qualche altra parte.
Ciao Claudio
Prova a vedere su autoparti.it
Nel caso trova un'officina disposta a farti il lavoro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da dariovw »

prova a vedere il kit volano modificato della valeo e vedrai che spendi molto meno e dira di più!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da robyesse »

Ciao Claudio, ricordati che per le Peugeot che hanno più di 8 anni su molti ricambi, ad esempio la frizione hai diritto allo sconto del 20%. Se non lo chiedi difficilmente le officine lo applicano.
Per risparmiare puoi ripiegare su ricambi originali ricondizionati.
Facci sapere.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

claudio1020
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2012, 15:37

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da claudio1020 »

Grazie per i vs consigli, ma avendo sempre portato la 407 in officina Peugeot, adesso non ho nessun meccanico di fiducia o che conosco per far eseguire il lavoro. Sto girando in zona, abito e lavoro a Roma, le 3 officine che ho visitato non ne ho avuto una buona impressione...... Piani di lavoro e carrelli strapieni di pezzi smontati, segatura per terra a raccogliere fluidi del motore, confusione urla per parlare tra loro..... Qualcuno di Roma conosce un officina affidabile? Forse sbaglio a giudicare dalle apparenze, ma ho timore di affidarla a persone 'azzecca garbugli'!!

claudio1020
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2012, 15:37

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da claudio1020 »

Finalmente trovata un'officina tramite un amico, con il meccanico chiaro e sincero sull'attività da fare, ed onesto come prezzo.
Ho girato 6 officine con altrettanti preventivi, ma questa è stata quella per la quale ho affidato la mia Leona!! Costo totale per sostituzione volano bimassa e frizione tutto della LUK (montata già dalla casa), olio cambio + paraolio per un totale di 1.200.
Ieri l'ho ripresa ed è tutto a posto.
buona giornata a tutti.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da Gian »

claudio1020 ha scritto:Finalmente trovata un'officina tramite un amico, con il meccanico chiaro e sincero sull'attività da fare, ed onesto come prezzo.
Ho girato 6 officine con altrettanti preventivi, ma questa è stata quella per la quale ho affidato la mia Leona!! Costo totale per sostituzione volano bimassa e frizione tutto della LUK (montata già dalla casa), olio cambio + paraolio per un totale di 1.200.
Ieri l'ho ripresa ed è tutto a posto.
buona giornata a tutti.
Ciao
Magari potrebbe essere utile indicare il nome dell'officina e la località
Del resto come tu stesso hai sperimentato, trovare meccanici e officine serie e oneste di questi tempi, è merce rara.
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

claudio1020
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/02/2012, 15:37

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da claudio1020 »

In effetti non l'ho inserito in quanto non avendo trovato nel forum nominativi di meccanici di propria fiducia, ho pensato che non fosse consentito.... Ma con piacere posso consigliare l'officina che si trova a Roma in via Portuense 409. :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Preventivo gruppo volano-frizione e cinghia distribuzione

Messaggio da Gian »

claudio1020 ha scritto:In effetti non l'ho inserito in quanto non avendo trovato nel forum nominativi di meccanici di propria fiducia, ho pensato che non fosse consentito.... Ma con piacere posso consigliare l'officina che si trova a Roma in via Portuense 409. :D
Ciao e grazie per la segnalazione
A mio avviso è giusto che persone corrette oneste e professionali abbiano a lavorare :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”