PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Anomalia luci di direzione"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: "Anomalia luci di direzione"

Messaggio da Gian »

stefano.chiariello ha scritto:Spero???No no.......ti dovrebbero aggiungere agli Admin per:
1)presenza sul forum,
2)comunicazione,
3)competenza (nella fattispecie: del Leone) ed infine,
4)per le dritte sul fai da te a costo "zero"!!!! \:D/
Bravo Gian!!! :thumbleft:
Ciao Stefano
Troppo gentile :oops: :oops:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kelino
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/04/2016, 6:32

Re: "Anomalia luci di direzione"

Messaggio da kelino »

Risolto il tuo stesso problema in 5 minuti: smontato il fanale posteriore sinistro (è a incastro..basta tirare), staccato il connettore, grattato via un po' di ossido, spruzzato abbondante antiossidante e.....PAFFF! Nessuna spia o cicalino.
Problema risolto.
Corri kelino, corri...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: "Anomalia luci di direzione"

Messaggio da Gian »

In effetti tutte le nostre leonesse iniziano ad avere qualche anno e con questo anche le ossidazione iniziano a comparire
Veri costa poco e si fa molto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leleegazzoo
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2017, 17:59

Re: "Anomalia luci di direzione"

Messaggio da leleegazzoo »

Grande Gian
la soluzione che ho trovato qui in Passione Peugeot e che poi ho realizzato anche io è quella di eliminare il contatto (pin) di massa dal connettore maschio del fanale (che si surriscalda) e attacarsi direttamente con un filo più spesso (1.5mm nel mio caso) alla pista di massa della scheda lampadine per poi riprendere il filo che proviene dalla guaina originale (con faston maschio femmina per poter smontare il supporto lampadine).
In questo modo hai solo bypassato il pin debole del connettore originale, ma sei tornato al filo di massa originale evitando di mettere a massa direttamente sul telaio/carrozzeria.
-- Peugeot 207 1.4 16v 88cv - Treviso (Veneto) --

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: "Anomalia luci di direzione"

Messaggio da madebyN »

date un'occhiata qua
http://www.407owners.com/docs/rearlightbulbsold.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

sergio61
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/03/2017, 17:47

Re: "Anomalia luci di direzione"

Messaggio da sergio61 »

buona sera,anche nella mia ci fa qualche volta,li segnala tutte le anomalie dai fari di direzione agli stoop alle luci di retromarcia, lo risolvo estraendo lo spinotto dei fari posteriori lato guida dando dello spray per contatti, e per un po di di tempo non appare piu

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”