PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accelera Decelera da sola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Gian »

Ops volevo scrivere sensore pressione differenziale che misura la pressione in ingresso e in uscita dal fap e da questa determina il grado di intasamento del filtro.
Sono tutte cose che si possono verificare con la diagnosi senza procedere per tentativi cambiando questo o quello come spesso fanno ancora molti meccanici
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Gian »

Lupo ha scritto:Ciao Gian, per info il gruppo valvole dosatrici e i vari sensori posti di di esso ho già provveduto a ripurirli e a verificare il loro funzionamento, la valvola egr è tappata da diversi anni, per quanto riguarda la cerina non ho alcuna segnalazione di basso livello, ma proverò a verificarne la rimanenza in diagnosi non si sà mai.
Una cosa che invece vorrei assolutamente verificare è quella in cui qualche pin della centralina che si occupa della rigenerazione , si fosse ossidato o non faccia contatto bene. Sarebbe utile uno schema in questo caso per capire dove si trova e quale è.
Ciao
Quando hai tempo e ti capita di sentire che la rigenerazione è in corso prova a fargliela fare tutta mantenendo sempre il motore al minimo dei giri da fermo.
Gli hdi hanno anche questo vantaggio ossia che riescono a compiere la rigenerazione anche al minimo.
Durerà un pò di più ( verificato sulla mia) ma c'è la fa tranquillamente.
Quando riparti senti se ti dà gli strattoni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Lupo »

Ciao
Quando hai tempo e ti capita di sentire che la rigenerazione è in corso prova a fargliela fare tutta mantenendo sempre il motore al minimo dei giri da fermo.
Gli hdi hanno anche questo vantaggio ossia che riescono a compiere la rigenerazione anche al minimo.
Durerà un pò di più ( verificato sulla mia) ma c'è la fa tranquillamente.
Quando riparti senti se ti dà gli strattoni.
;-)[/quote]
Ko Gian, questa non la sapevo, proverò :thumbleft:
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

anto64
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/10/2016, 23:08
Località: San Vito Romano (RM)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da anto64 »

Lupo, hai provato a fare come ho scritto sopra un viaggio di 10-15 minuti a circa 3000 giri costanti? questo è stato il consiglio che ho avuto...
Peugeot 407 HDI 136 CV berlina 09/06 - Peugeot 107 "Wazer anto64 https://www.waze.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;"

anto64
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/10/2016, 23:08
Località: San Vito Romano (RM)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da anto64 »

Gian la prima prova che vorrei fare a costo "zero" è la rigenerazione a 3000 giri se non funziona proverò quella al minimo, grazie
Peugeot 407 HDI 136 CV berlina 09/06 - Peugeot 107 "Wazer anto64 https://www.waze.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Gian »

anto64 ha scritto:Gian la prima prova che vorrei fare a costo "zero" è la rigenerazione a 3000 giri se non funziona proverò quella al minimo, grazie
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Lupo »

anto64 ha scritto:Lupo, hai provato a fare come ho scritto sopra un viaggio di 10-15 minuti a circa 3000 giri costanti? questo è stato il consiglio che ho avuto...
No, non ho provato, anche perché che ritengo che la rigenerazione che fa la mia auto vada sempre a buon fine, altrimenti i tempi tra un lavaggio e l' altro sarebbero molto più brevi, la mia rigenera con intervalli che vanno dai 650 fino ai 920 km.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

anto64
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/10/2016, 23:08
Località: San Vito Romano (RM)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da anto64 »

Lupo ha scritto:
anto64 ha scritto:Lupo, hai provato a fare come ho scritto sopra un viaggio di 10-15 minuti a circa 3000 giri costanti? questo è stato il consiglio che ho avuto...
No, non ho provato, anche perché che ritengo che la rigenerazione che fa la mia auto vada sempre a buon fine, altrimenti i tempi tra un lavaggio e l' altro sarebbero molto più brevi, la mia rigenera con intervalli che vanno dai 650 fino ai 920 km.
credo che abbiamo lo stesso identico motore! solo che io ho la berlina...
Peugeot 407 HDI 136 CV berlina 09/06 - Peugeot 107 "Wazer anto64 https://www.waze.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;"

anto64
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/10/2016, 23:08
Località: San Vito Romano (RM)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da anto64 »

il problema si è ripresentato dopo circa 500 km, anche dopo aver provato la rigenerazione come consigliato dal meccanico... fatto un'ulteriore prova quando si è presentato il problema! mancavano una decina di km per arrivare a casa, lo ho fatti tutti di seconda marcia a 3000 giri.... :shock: vediamo che succede.... :?
Peugeot 407 HDI 136 CV berlina 09/06 - Peugeot 107 "Wazer anto64 https://www.waze.com/it/" onclick="window.open(this.href);return false;"

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da ggarbero »

Lupo ha scritto:Buon giorno, a distanza di qualche tempo e nonostante abbia eseguito e controllato tutti i vari tubicini e valvole indicate nei precedenti messaggi, non ho ancora risolto il problema che dei singhiozzi durante la rigenerazione che affligge la mia leona. Guardando su vari post su internet, un altro imputato potrebbe essere qualche ignettore che in fase di post ignezione non lavora come dovrebbe. Voi cosa ne pensate?
ciao , hai verificato il funzionamento delle elettrovalvole (quelle marroni/rosse) di comando ''saracinesche'' , se si' come ? :)

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Lupo »

ciao , hai verificato il funzionamento delle elettrovalvole (quelle marroni/rosse) di comando ''saracinesche'' , se si' come ? :)[/quote]
Ciao, siccome le elettrovalvole sono identiche, supponendo che una delle due non funzionasse, ho provato ad invertirle, ma non ho avuto nessun riscontro, sia durante la marcia normale dell' auto, sia durante la rigenerazione.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

ggarbero
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 21/09/2010, 21:44
Località: Savona

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da ggarbero »

Lupo ha scritto:ciao , hai verificato il funzionamento delle elettrovalvole (quelle marroni/rosse) di comando ''saracinesche'' , se si' come ? :)
Ciao, siccome le elettrovalvole sono identiche, supponendo che una delle due non funzionasse, ho provato ad invertirle, ma non ho avuto nessun riscontro, sia durante la marcia normale dell' auto, sia durante la rigenerazione.[/quote]
mmmm, molto strano, le ''saracinesche'' a depressione come le hai provate ?

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Lupo »

ggarbero ha scritto:
Lupo ha scritto:ciao , hai verificato il funzionamento delle elettrovalvole (quelle marroni/rosse) di comando ''saracinesche'' , se si' come ? :)
mmmm, molto strano, le ''saracinesche'' a depressione come le hai provate ?
Ciao, ho smontato l' intero gruppo, pulito e creata la depressione con una siringa, il movimento mi è parso regolare.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Gian »

Lupo ha scritto:
ggarbero ha scritto:
Lupo ha scritto:ciao , hai verificato il funzionamento delle elettrovalvole (quelle marroni/rosse) di comando ''saracinesche'' , se si' come ? :)
mmmm, molto strano, le ''saracinesche'' a depressione come le hai provate ?
Ciao, ho smontato l' intero gruppo, pulito e creata la depressione con una siringa, il movimento mi è parso regolare.
Ciao
Verifica anche l'integrità dei tubi e il circuito della depressione compresa la pompa del vuoto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Lupo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 05/05/2005, 23:38
Località: brindisi

Re: Accelera Decelera da sola

Messaggio da Lupo »

Ciao
Verifica anche l'integrità dei tubi e il circuito della depressione compresa la pompa del vuoto ;-)[/quote]

Ciao Gian, ho controllato anche i tubi ed ho verificato con motore in moto che all' arrivo delle elettrovalvole ci fosse un bel risucchio.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”