PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensore pressione pneumatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
viatz
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/12/2013, 0:52
Località: LIVORNO

sensore pressione pneumatico

Messaggio da viatz »

Salve a tutti, dopo l'ennesimo cambio gomme si è ''rotto'' ,per negligenza del gommista, il sensore di pressione della ruota.In pratica sono rimasto con due soli sensori funzionanti. Chiedo se qualcuno ha acquistato i suddetti e se si trovano a buon prezzo ,anche non originali (visto che in officina mi hanno chiesto quasi 100 ero a sensore),grazie ,un saluto.

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: sensore pressione pneumatico

Messaggio da madebyN »

esistono appositi kit di riparazione, li ho presi NON originali su eBay e AliExpress
(ho due treni di gomme con cerchi originali, credo di averne cambiati già due/tre su un totale di otto ruote)
quando li sostituisci, serve un po' d'attenzione

http://www.ebay.it/itm/4-x-Tyre-Pressur ... Sw2gxYq0uy" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/Peugeot-407-407S ... SwiYFXDjXa" onclick="window.open(this.href);return false;


anche Peugeot, oltre a vendere l'interna valvola con sensore, vende il kit
i codici sono 5412 03 (RP 5412 05) KIT RIPARAZIONE VALVOLA
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: sensore pressione pneumatico

Messaggio da madebyN »

scusami ... pensavo alla valvola
se hai rotto proprio il sensore (molto strano !!) su eBay trovi anche quelli
http://www.ebay.it/itm/4x-Peugeot-407-2 ... SwEzxYZm9W" onclick="window.open(this.href);return false;

meglio prima verificare se identici ai tuoi !!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: sensore pressione pneumatico

Messaggio da Max S.V. »

Ciao MadebyN , anch'io ne ho uno fuori uso ed un'altro con la guarnizione che non tiene . Ma la mia domanda è un'altra : basta montarli nuovi ? Si attivano da soli ?
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: sensore pressione pneumatico

Messaggio da madebyN »

io sono passato in officina a far "riconoscere" le altre quattro ruote con sensori originali
ho letto, però, che sono auto-adattivi. quindi dopo tot km dovrebbero automaticamente essere riconosciuti dalla centralina
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: sensore pressione pneumatico

Messaggio da Max S.V. »

madebyN ha scritto:io sono passato in officina a far "riconoscere" le altre quattro ruote con sensori originali
ho letto, però, che sono auto-adattivi. quindi dopo tot km dovrebbero automaticamente essere riconosciuti dalla centralina
Ok grazie , Buona Pasqua :D
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

sensore pressione pneumatico

Messaggio da dariovw »

io li ho fatti disabilitare in quanto non erano autoadattivi i miei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Max S.V.
Peugeottista veterano
Messaggi: 462
Iscritto il: 25/10/2011, 17:48
Località: Conegliano -TV-

Re: sensore pressione pneumatico

Messaggio da Max S.V. »

dariovw ha scritto:io li ho fatti disabilitare in quanto non erano autoadattivi i miei


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dici il modello della tua e la data di immatricolazione
La prossima sara' due posti !!!!!!
407 SW 2006 Feline 2.0 Hdi aut.6M 136cv (100Kw) Full Optional ( nò Xeno e sensori anteriori ) colore Nero interni in pelle beige . Dischi Tarox + pastiglie Roesch , pedaliera Momo alluminio , EGR in ferie . Km 255.000 originali . RT3 sw 6.63 + JBL con caricatore 6 cd .

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

sensore pressione pneumatico

Messaggio da dariovw »

407 2.2 hdi anno 2007


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”