PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ho bucato! cosa faccio?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
djaxelbee
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 18/10/2010, 16:52

Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da djaxelbee »

Ciao Ragazzi,

Ho una 207cc HDI Feline 1.6

Ieri mentre viaggiavo a circa 50/60km/h ho preso un buco molto profondo ed ho bucato la gomma anteriore destra,
Ho messo su il ruotino,

e domani andrò dal gommista.

Non ho ancora guardato come e dove sia il foro, ma voi cosa ne pensate, meglio cambiare gomma o farla riparare se è possibile?

Io preferirei prenderne una nuova, voi cosa ne pensate? è sicuro un pneumatico riparato sulla 207cc?

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da ike »

Dipende come è bucata e se è bucata... se si è fatto un bozzo, difficile che si ripari, magari hai solo stallonato e quindi tecnicamente non dovrebbe aver nulla..
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Avatar utente
Somoya
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 601
Iscritto il: 07/05/2011, 12:04
Località: Napoli

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da Somoya »

Dovresti dare un'occhiata più approfondita soprattuto perché se è esplosa dopo il fosso è probabile che si sia danneggiato anche il cerchione. Comunque se il gommista è onesto saprà certamente dirti cosa è meglio fare!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da lord_davil »

Ciao a tutti ragazzi...
anche a me è capitata la stessa cosa,
sono andato dal gommista per fare controllare la pressione dei pneomatici e subito ha guardato la ruota posteriore destra
e controllando ha notato che era ad 1,4 bar era effetivamente forata da un piccollo frammento di vetro...
la cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la riparazione eseguita con lo stoppino, sinceramente non l 'avevo mai visto
un metodo a me sconosciuto cmq mi ha assicurato che la gomma è riparata perfettamente e non dovrei avere problemi...
speriamo bene. Voi cosa ne pensate posso fidarmi?...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

djaxelbee
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 18/10/2010, 16:52

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da djaxelbee »

Sono andato dal gommista, abbiamo guardato insieme la gomma e sul lato esterno ha un taglio di 3/4 cm... impossibile ripararla... sostituita per la modica cifra di 215,00 euri + 20 di convergenza = 235,00.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da rayden »

spero che per quella cifra tu abbia sostiuito due gomme...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Teutan
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/05/2013, 17:20

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da Teutan »

rayden ha scritto:spero che per quella cifra tu abbia sostiuito due gomme...
direi anche 3 su 4... io con 330€ ho cambiato tutte le 4 gomme + convergenza, equilibratura e cambio valvole...

Avatar utente
ReQ1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/08/2013, 21:01

Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da ReQ1982 »

Mi vergogno a scriverlo ma io ne ho spesi 400 x 2 di gomme :(
Voi che modello montate? E soprattutto, le prendete online?


Tapatalkato

Avatar utente
ike
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 13/01/2014, 12:50
Località: Torino

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da ike »

ReQ1982 ha scritto:Mi vergogno a scriverlo ma io ne ho spesi 400 x 2 di gomme :(
Voi che modello montate? E soprattutto, le prendete online?


Tapatalkato
Forse il top di gamma Bridgestone può arrivare a costare cifre simili.. :shock:

Io gli ultimi 3 treni li ho presi su internet e nessun problema..
Ritirata il 24.05.07...: 207XS 120cv, nera...
- filtro a pannello bmc - scarico 200 celle supersprint - cerchi da 17" Atlantis
Ritirata il 21.02.10...: 206RC 182cv, nera...
- Airbox gr.a in carbonio - filtro a pannello bmc - barra duomi anteriore superiore omp - pinze freno anteriori 4 pompanti brembo - dischi forati anteriori brembo - ammortizzatori serie sport orap - molle -30mm eibach - cinture 4 punti sparco - ultraleggera oz - toyo proxes t1r - volante a calice omp con telemetria - eccola qui -
Ritirata il 17.07.2014...: 208Allure 68cv, Blu Virtuel... - eccola qui -

Teutan
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 02/05/2013, 17:20

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da Teutan »

ReQ1982 ha scritto:Mi vergogno a scriverlo ma io ne ho spesi 400 x 2 di gomme :(
Voi che modello montate? E soprattutto, le prendete online?
Io monto delle hankook ventus prime 2 e per quello che cammino vanno più che bene... Ovviamente se le paghi 400 € avranno qualcosa di particolare( tipo le invernali che costano un pò di più)... se sono normalissime gomme con "nulla di che" ti hanno abbondantemente fregato...

Avatar utente
ReQ1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/08/2013, 21:01

Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da ReQ1982 »

Sono delle bridgeston, tra l'altro del 2012, ma non hanno simboli che lascino capire se sono invernali o estive... Vabbè che mi hanno fregato non ho nessun dubbio, infatti la prossima volta le prendo anche io su internet.
Purtroppo è stata una scelta improvvisa perché avevo irrimediabilmente forato :(


Tapatalkato

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da peppinez »

tranquillo. purtroppo quando succedono ste cose devi essere anche fortunato ad incontrare persone oneste.

xke se vai da un gommista a volte conviene piu che comprarle da internet.

almeno il mio ha prezzi inferiori (almeno 5€ a gomma) al max uguali, rispetto a quelli che trovo sui siti internet
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Avatar utente
ReQ1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/08/2013, 21:01

Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da ReQ1982 »

Poi, insomma, se avete qualche sito di riferimento con cui vi siete trovati bene e ha prezzi buoni, potete anche postarli :P


Tapatalkato

PeugeotDoc75
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/05/2015, 11:10
Località: Roma

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da PeugeotDoc75 »

A me è successo due volte per le buche sulle strade. Prima l'anteriore sinistra e poi l'anteriore destra. PAgato 200 euro ogni volta. Diciamo che ho lasciato che Peugeot facesse il tutto avendo estensione garanzia comprensiva di carroattrezzi. Cmq le strade fanno proprio pietà.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32103
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ho bucato! cosa faccio?

Messaggio da Gian »

PeugeotDoc75 ha scritto:A me è successo due volte per le buche sulle strade. Prima l'anteriore sinistra e poi l'anteriore destra. PAgato 200 euro ogni volta. Diciamo che ho lasciato che Peugeot facesse il tutto avendo estensione garanzia comprensiva di carroattrezzi. Cmq le strade fanno proprio pietà.
Se non eri in garanzia avresti dovuto chiamare i vigili che accertavano le condizioni del manto stradale oltre all'incidente accaduto.
Molto utili anche diverse foto che ne danno testimonianza
Avresti inoltrato richiesta danni al comune
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 CC”