PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari xenon su 207cc

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Fari xenon su 207cc

Messaggio da spagho »

Ragazzi una domanda: sulla nostra auto c'è la possibilità di installare impianti xenon originali?...parlo quindi di kit con lavafari e autolivellamento. Non mi sembrano fossero degli option che la peugeot metteva a disposizione ma potrei ricordare male.

Io vorrei installare gli xenon e sono molto scettico degli after market per diversi motivi:

1 - sono illegali e si rischia multa di 400 euri + ritiro libretto -> anche se, de facto, a nessun mio conoscente hanno mai sanzionato niente. Tutti mi dicono di mettere modelli non superiori ai 6000k (gradazioni kelvin superiori danno colori troppo azzurrati) e si può star tranquilli. Io tranquillo non si sono e va a finire che appena li monto io, tac, scatta il multone [-X

2 - in molti modelli di auto, danno fastidio agli altri conducenti -> questo punto è mitigato dal fatto che orienterei manualmente il fascio il più in basso possibile.

3 - sarebbero invalidanti per la garanzia -> ma per questo basterebbe smontare il kit prima di portare l'auto in officina. Roba da 10 minuti


Voi che ne pensate? Li montate? qual'è la vostra esperienza?

Io sarei dell'opinione di montare gli originali (sempre che esistano).

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da thewizard »

l'esperienza dice che
sono illegali ((veicolo omologato con proiettori per lampade alogene)
costano un botto di soldi
non danno fastidio se orientati correttamente
la tdc 4300è la migliore scelta tecnica ma non fa figo-da-bar :D


Fabio

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da xneo70 »

Esiste un ulteriore modo ora: io mi sto informando da un elettrauto se è possibile montarlo ed il costo. CMQ secondo la legge europea (che è superiore a quella italiana!) gli xenon aftermarket li puoi montare rispettando due cose:

1) devi avere un lavafari, il che non è un problema perche ne esistono di aftermarket, semplicisiimi da installare per 20 - 30€ al max.

2) devi avere l'autolivellamento elettronico (non la regolazione elettronica che e diversa e manuale!) e pare che ora anche questo non è piu un problema:

http://www.ebay.de/itm/330923228290?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;

E penso che sia l'unico modo per poter essere legali con gli xenon aftermarket. In piu avendo i fari lenticolari aiuterebbe molto, e cmq la gradazione sarebbe meglio se fosse sui 5000 o meglio ancora 4300.

Altro modo non c'è per la 207cc, cosi come per la mia che è la 206cc.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da thewizard »

ammesso e non concesso...
hai speso (quasi)quanto gli originali e poi devi combattere con MTCC per la riomologazione del VEICOLO e la vedo mooolto dura...

Fabio

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da xneo70 »

??

In che senso?
1) per la 207 (quindi anche la versione cc) non esistono fari allo xenon omologati dalla casa. Non ci sono come optional!

2) Da quel che ne so, solo come optional quanto acquisti l'auto, l'opzione xenon costa sui 1000€ c.a. dipende dall'auto.

Un kit xenon decente si trova a partire dai 60€ in su, fino credo ad arrivare al max a 200€. Il kit lavafari costa su per giu 30€. E il kit di autolivellamento fari, costa 100€.

In teoria (cosa che devo ancora verificare!) l'omologazione non costa nulla alla motorizzazione, purche dimostri di rispettare le regole emanate dalla Unione Europea. Quindi anche ammettendo di prendere il kit piu costoso:

330€ + 100 (di installazione che pero molti se lo fanno da soli!) è diverso da 1000€.
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da thewizard »

e tu sei convinto che ti omologano IL VEICOLO?



seeeeeeeeeeeee....

Fabio

Avatar utente
xneo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1949
Iscritto il: 19/09/2011, 9:10
Località: Bolzano

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da xneo70 »

Le luci diurne intanto me le hanno dovute omologare!
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Fari xenon su 207cc

Messaggio da rayden »

Ma per le luci diurne non c'è la circolare interna della mtc? In che senso te le hanno omologate?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”