PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio su 207CC

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
stefano_93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2013, 23:53

Consiglio su 207CC

Messaggio da stefano_93 »

salve a tutti mi sono appena iscritto : ) per farla breve ho finalmente convinto mio padre a comprare una 207 cc usata del 2009, la volevo immensamente visto che adoro le cabrio da sempre. sta di fatto che dovrebbero consegnarmela domani e in questi giorni spulciando un po il forum e leggendo i vostri commenti mi è sorto qualche dubbio; per esempio ho letto che alcuni di voi si lamentano del fatto che a causa dell'alta statura stanno scomodi in macchina, bene io ho il problema opposto, sono alto 160 cm e da qualche parte ho letto che la posizione di guida è molto "infossata", qualcuno potrebbe darmi delucidazioni? avrò problemi seri? purtroppo per problemi di università quando mio padre l'ha vista e provata io non c'ero. altra cosa qualcuno diceva che a tetto chiuso le manovre sono un po difficili a causa del lunotto posteriore che non permette ampia visuale, è vero? ultimissima cosa: è gestibile come auto? io al momento ho una vw 1.7 e la cc sarebbe 1.6 non credo che dovrei avere problemi, oppure richiede una qualche attenzione particolare? leggevo ad esempio un qualcosa riguardo al fatto che quando è aperta, siccome il peso del tetto si sposta tutto dietro tende ad essere meno reattiva. voi che dite? grazie in anticipo dell'aiuto e scusate la lunghezza ma sto in piena "paranoia da cambio auto"!
Ultima modifica di tommy88 il 29/04/2013, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo troppo vago

Avatar utente
Matt91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/12/2011, 7:07

Re: aiuto ansia da prestazione!!

Messaggio da Matt91 »

Ciao Stefano benvenuto,
ti faccio un discorso generale perchè non avendoci detto l'allestimento della tua futura auto e gli optional non so dirti quali aiuti alla guida avrai (sensori di parcheggio in particolare).

La macchina è molto bella ed i sedili sono regolabili in altezza, non credo avrai problemi in caso dovrai sporgerti poco poco per vedere meglio il culetto della macchina che nella configurazione a tetto chiuso è scomodo da monitorare (come però molte coupè), attenzione inoltre anche ai passaruota posteriori
A mio parere le principali magagne le si hanno con l'anteriore, la seduta di guida come hai detto anche tu è ribassata ma l'imponente plancia non permette di capire bene dove l'anteriore finisca (non si sa mai esattamente quanti cm si hanno) e le forme tondeggianti della vettura non aiutano; inoltre l'anteriore della macchina è basso quindi dovrai sempre stare attentissimo quando parcheggi.

La visibilità in generale io la trovo accettabile non ho grandi problemi, a tetto chiuso la visibilità diminuisce, se hai i sensori di parcheggio non avrai problemi ma la mia non li monta e sinceramente dopo un' anno ci ho fatto l'abitudine.

riguardo i consumi devo dire che sono molto contenuti sia a tetto alzato che senza, il mio modello è un 1.6 HDI con 5 marce (il restyle ne ha 6) ciò che li influenza è il tuo piede, quando decidi di sfruttare i 110cv inevitabilmente i consumi salgono, ora non ti so dire quanto faccio ogni 100/klm però c'è nel forum il topic sui consumi.

Per finire la macchina è splendida io mi trovo benissimo sotto ogni punto di vista, siamo ormai a maggio, goditela aperta e attento quando parcheggi all'università che spesso ci sono molti distrattoni (asperienza personale :mad: )

Un saluto Matteo :)
...dicono che è vero che ogni sognatore diventa cinico invecchiando...

Possiedo una Peugeot 207cc féline nera del 2009

stefano_93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2013, 23:53

Re: aiuto ansia da prestazione!!

Messaggio da stefano_93 »

Matteo grazie mille per la risposta esauriente :) bah a questo punto non mi resta che provarla per confermare o smentire i miei dubbi! per i consumi non mi preoccupo particolarmente in quanto non amo la guida sportiva XD per quanto riguarda il fattore visibilità hai confermato in parte i miei dubbi, anzi li hai aumentati visto che io mi preoccupavo solo per il retro mentre invece mi hai fatto notare che anche il muso è un problema : ) spero di non avere problemi anche perchè di solito cerco parcheggi comodi proprio per evitare strusciate. per quanto riguarda l'allestimento non so proprio nulla però sono sicuro che non ha i sensori di parcheggio, è l'unica cosa che mi è interessato chiedere, pazienza vorrà dire che starò attento, o forse in futuro li farò mettere se possibile.
grazie ancora :)

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: aiuto ansia da prestazione!!

Messaggio da nontorno »

che dirti stefano? neppure io sono un ... "golia!" inoltre devo fare i conti con alcuni guai fisici e per questo devo dirti che i sensori di parcheggio mi hanno spesso "tolto dai guai" comunque se non li hai credo ce ne siano anche nell' "aftermarket" ho passato molto tempo a regolare per benino la posizione di guida ( schienale ed altezza sedile ) e sono riuscito a raggiungere un ottimo compromesso tra comodità e visibilità per quanto riguarda la tenuta di strada a tetto abbassato non saprei cosa dirti visto che difficilmente la impegno con guida sportiva.. comunque le prestazioni ci sono e si sentono... la macchina mi sembra mantenga sempre un buon "feeling" con il guidatore... come consiglliato già provala e... al limite goditela! :)
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Orchino

Re: aiuto ansia da prestazione!!

Messaggio da Orchino »

Stefano, ti sei appena iscritto su questo splendido forum E NESSUNO TI HA DATO ANCORA IL BENVENUTO??

Benvenuto sul forum di Passione Peugeot! :applause:

stefano_93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2013, 23:53

Re: aiuto ansia da prestazione!!

Messaggio da stefano_93 »

Orchino ha scritto:Stefano, ti sei appena iscritto su questo splendido forum E NESSUNO TI HA DATO ANCORA IL BENVENUTO??

Benvenuto sul forum di Passione Peugeot! :applause:
Grazie mille per il benvenuto ;) spero di restare molto tempo tra voi

stefano_93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2013, 23:53

Re: aiuto ansia da prestazione!!

Messaggio da stefano_93 »

nontorno ha scritto:che dirti stefano? neppure io sono un ... "golia!" inoltre devo fare i conti con alcuni guai fisici e per questo devo dirti che i sensori di parcheggio mi hanno spesso "tolto dai guai" comunque se non li hai credo ce ne siano anche nell' "aftermarket" ho passato molto tempo a regolare per benino la posizione di guida ( schienale ed altezza sedile ) e sono riuscito a raggiungere un ottimo compromesso tra comodità e visibilità per quanto riguarda la tenuta di strada a tetto abbassato non saprei cosa dirti visto che difficilmente la impegno con guida sportiva.. comunque le prestazioni ci sono e si sentono... la macchina mi sembra mantenga sempre un buon "feeling" con il guidatore... come consiglliato già provala e... al limite goditela! :)
Grazie della tua opinione :) ormai non mi resta che provarla, ho appena saputo che me la portano stasera :)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da Max Mas »

Lascia stare tutte le fobie metti in moto scappotta, lascia che i sedili ti abbraccino come la tua fidanzata ...... e parti ........vedrai che proverai sensazioni che in pochi hanno provato ......goditela ...vai di mambo .......e Avanti Savoia

stefano_93
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 28/04/2013, 23:53

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da stefano_93 »

finalmente l'ho provata, è meravigliosa la adoro, scappottata con il vento che ti sfiora appena, non riuscivo a smettere di sorridere :)

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da lele1978 »

stefano_93 ha scritto:finalmente l'ho provata, è meravigliosa la adoro, scappottata con il vento che ti sfiora appena, non riuscivo a smettere di sorridere :)
Ahahah! fantasico! io ce l'ho da 6 mesi, e a volte mi rendo conto che anche a me mi viene da sorridere quando guido!
Per i parcheggi bisogna farci un pò la mano. amen. Io non ho i sensori... pazienza, tocca cercare parcheggi un pò piu larghi per star tranquilli di non toccare. amen.
Per la guida a tetto aperto, oramai se l'hai guidata te ne sarai accorto, cambia un pò il peso, e la macchina è un pò meno rigida... ma a meno che tu non sia un pilota di formula uno, non penso che possa causare gravi problemi. dopo un pò ci si fa l'abitudine.
una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.
Goditela e scappotta ogni volta che puoi!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da Max Mas »

Le auto sono nate cabrio .......poi qualcuno ha avuto la pessima idea di chiuderle .................ma noi siamo pionieri :D .......Avanti Savoia

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da rayden »

lele1978 ha scritto: una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.
Goditela e scappotta ogni volta che puoi!
E delle gallerie vogliamo parlarne... o peggio degli odori? ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da nontorno »

rayden ha scritto:
lele1978 ha scritto: una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.
Goditela e scappotta ogni volta che puoi!
E delle gallerie vogliamo parlarne... o peggio degli odori? ;-)
e si , perchè è noto che le cabrio vanno solo e sempre in galleria..... :roll:
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da rayden »

nontorno ha scritto:
rayden ha scritto:
lele1978 ha scritto: una cosa a cui ad esempio ancora non mi sono abituato... è quando è scappotata e passi sotto a un cavalcavia... ogni volta mi spavento per il rumore che cambia! ahahahah.
Goditela e scappotta ogni volta che puoi!
E delle gallerie vogliamo parlarne... o peggio degli odori? ;-)
e si , perchè è noto che le cabrio vanno solo e sempre in galleria..... :roll:
Evidentemente dipende da dove vai/risiedi. Le gallerie non puoi certo cancellarle e non mi dirai che ti fermi a chiudere il tetto prima magari nel bel mezzo di qualche statale senza piazzole o che rinunci a scappottare in previsione di qualche galleria a metà viaggio.

Per gli odori il mio era un discorso più generico, come a volte per i rumori. Vi sarà capitato qualche volta di sentire un rumore sospetto all'avantreno per poi scoprire che proveniva dall'auto davanti... o odore di ferodi bruciati...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: Consiglio su 207CC

Messaggio da nontorno »

visto che dalle mie parti ( valcamonica )+ che di gallerie si dovrebbe parlare di... autolavaggi" ci penserei due volte prima di entrare in galleria scapottato , e ,comunque ricordo che anche con le auto "normali" ( passatemi il termine )i vari "profumi" ,da galleria o meno ,sono perfettamente percettibili 8 anzi direi che ,proprio visto l'abitacolo chiuso rimangono + a lungo "percettibili"
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Torna a “207 CC”