PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia doppia chiusura

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
nicobon
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/04/2012, 10:37

Anomalia doppia chiusura

Messaggio da nicobon »

Buongiorno a tutti!

Ho comprato ormai da un anno la mia CC, da un rivenditore di auto usate.
La chiusura a doppia azione non è mai andata e dove l'ho comprata mi è stato detto che magari con la sostituzione della batteria, non è stata riprogrammata per il bloccaggio a doppia azione. (Per bloccaggio a doppia azione intendo quando si chiude la macchina ed entro 5 secondi si preme di nuovo il tasto di chiusura per far si che non si possa aprire nemmeno dall'interno).

Sono passato dalla Peugeot e mi hanno detto di lasciarla lì che danno una controllata.

Ora, prima lasciar giù centinaia di euro per un lavoro che magari è una cretinata, qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? Quanto avete speso?

Mi è anche venuto il dubbio che fosse un optional non presente nel mio modello...però nel manuale di istruzioni ne parlano come se fosse di serie! e soprattutto la mia è full optional!

Grazie a tutti in anticipo!

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: ANOMALIA DOPPIA CHIUSURA

Messaggio da mici3r »

..esiste?La mia non lo ha...di che anno e la tue?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da rayden »

Sul manuale c'è scritto... ma anche a me non ha mai funzionato... anzi sarei curioso di sapere se a qualcuno funziona!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Lost Soul
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/12/2009, 19:33

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da Lost Soul »

Neanche a me, dicevano che funzionasse SOLO con l'allarme (che io nn ho)
207 XS 5p 1.6 HDi 90 Cv NoFap (06/2009)

Avatar utente
ROMIO83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/02/2008, 17:52

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da ROMIO83 »

Esiste la mia lo ha, chiusura a doppia azione, io però ho l'allarme di serie forse come dice Lost Soul è un requisito essenziale.
207 (A7) BERLINA 5 PORTE 1.6 HDi 92 (DV6ATED4) 16V XS 5p grigio thorium
- pack control (allarme, cruis control, kit bluetooth mani libere);
- pack urban (specchietti elettrici ribaltabili, sensore di parcheggio);
- pack confort (clima automatico bizona, sensore pioggia, luci automatiche)
- rd4 liv.2; mp3, display C monocromatico grafico
- LETTORE USB, microSD, ecc (YATOUR)
- specchietto retrovisore fotocromatico
- alette parasole con luci di cortesia
- volante in pelle Sport GTI
- alzavetri anteriori e posteriori elettrici con funzione antipizzico
nata a Trnava in Slovakia il 18 febbraio 2009

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da Soldatino »

confermo anche la mia aveva la doppia chiusura ... ma aveva anche l'allarme di serie .... che tra le altre cose dava diritto ad avere una seconda chiave come quella principale (e non una chiave old style per capirci)...

in questo modo i circa 400 euro di antifurto venivano ammortizzati benissimo da queste cose oggiuntive
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da Soldatino »

:) e aggiungo che in modalità cabrio trovavo questa cosa utilisssssimmma
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da mici3r »

Quindi sulla CC sembra, da testimonianza di soldatino(che saluto), che la doppia chiusura ci sia solo in caso di allarme volumetrico
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da rayden »

Ah ecco... scriverlo sul manuale chiaramente sarebbe stato bello. Ci ho perso delle mezzorette sentendomi un idiota! :-P
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

nicobon
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/04/2012, 10:37

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da nicobon »

grazie ragazzi! mi sono risparmiato un'unitile spesa in peugeot! :D

in ogni caso sulle istruzioni non c'è scritto da nessuna parte che si tratta di un'optional! Ne parlano come se fosse di serie...

comunque sfrutto l'occasione per chiedervi un parere...voi vi fidate a lasciarla aperta parcheggiata senza la doppia chiusura? come dice bene soldatino in modalità cabrio è molto utile la doppia chiusura! ma chi non ce l'ha? vi fidate?

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da mici3r »

Si certo... io non la chiudo nemmeno.. da dentro e apribile io la chiudo cmq ma la lascio aperta solo se e scorgibile ad occhio... se no la chiudo..
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da lele1978 »

nicobon ha scritto:
comunque sfrutto l'occasione per chiedervi un parere...voi vi fidate a lasciarla aperta parcheggiata senza la doppia chiusura? come dice bene soldatino in modalità cabrio è molto utile la doppia chiusura! ma chi non ce l'ha? vi fidate?
premesso che io non la lascio nemmeno parcheggiata aperta...
secondo te cosa cambia lasciarla scappottata aperta con una chiusura... con doppia chiusura... o con nessuna chiusura???
Secondo me non cambia nulla... se è scappottata se vogliono salira fanno un saltino come Boe e Duke di Hazard!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sinceramente non vedo perchè lasciare l'auto aperta parcheggiata. Tanto si chiude in 30 secondi. E via!
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da nontorno »

la mia fobia è che ,parcheggiandola vicino alla strada scapottata ,qualcuno la prenda per posacenere quando buttano mozziconi accesi fuori dal finestrino :(
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da AlexDee »

Questo è l'unico inconveniente nell' avere una cabrio: la paura di lasciarla scoperta ed incustodita. Può succedere di tutto...e non parlo soltanto dell'atto vandalico: basta anche l'escremento di piccione (o la resina dall'albero) per rovinare gli interni... #-o
Quindi...o si parcheggia lì dove si può controllare (ma così facendo riduci il problema degli atti vandalici, ma non altri tipi di problemi, appunto), oppure, ad ogni sosta, per esempio al mare, anche per prendere un gelato, si è costretti a chiuderla..ed è un peccato.
Eppure ho visto gente con Porsche e SLK parcheggiare tranquillamente e andarsene in giro fregandosene altamente ! :scratch:
Ma vabbè...non possono capire, ovviamente l'amore per una Peugeot è unico... :lol: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

nontorno
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 29/10/2012, 18:12

Re: Anomalia doppia chiusura

Messaggio da nontorno »

penso sia solo questione di abitudine.....
207CC Allure 1.6 VTi 120CV cambio automatico
bianco banchisa
così come mamma "peugeot" l'ha fatta :)
ritirata il " giorno della fine del mondo"( 21/12/2012 )
"deceduta" il 28/11/2013 contro un camion( che mi ha "tagliato" la strada....
è una macchina figa ( cit.)
Bella Lei!http://tinyurl.com/loak9ln

Torna a “207 CC”