PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
Neophite
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2010, 11:19

Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da Neophite »

Salve ragazzi avevo un quesito da porvi io ho una 207 cc hdi 1.6 110cv Fap con allestimento tecno senza impianto jbl, il quale però recuparato dalla mia 207 thp 150cv berlina dopo averla distrutta totalmente dopo un ribaltamento ho pensato di inserirlo sulla CC visto che tutte le casse sono compatibili a differenza del sub che nella CC non è integrato almeno credo da quello che mi hanno detto, con una piccola modifica vorrei inserirlo qualcuno ha avuto un installazione simile? o meglio sa come fare?

Avatar utente
Neophite
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2010, 11:19

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da Neophite »

Mi sto argomentando appena saprò qualcosa di piu concreto ve lo farò sapere intanto attendo vostre risposte amici...credo che dovremmo portare avanti questa guida tutti insieme visto che sarà molto utile per tutti i passionisti della 207 cc che vogliono il sub con impianto originale...

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da lukebs »

ciao a te intanto e ben arrivato tra noi :D :)

per la tua richiesta, bisognerebbe capire che caratteristiche e dimensioni ha il sub JBL che hai a disposizione e poi trovargli una collocazione nel bagagliaio della tua CC ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Neophite
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2010, 11:19

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da Neophite »

Grazie mille del benvenuto, allora premetto che il sub jbl in questione è quello che viene montato sulla berlina e quindi tutto il pannellino di plastica che ha sub e amplificatore installato nella bauliera a destra,facendo una modifica vorrei mettere l'amplificatore dov'è attualmente nella cc ovvero dietro i sedili posteriori al centro nel baule e il sub modificando la plastica della berlina sotto i seggiolini posteriori, aspettavo di passare in officina da un amico che aggiusta peugeot per vedere lo schema illustrativo del manuale elettronico della 207cc per vedere effettivamente da dove passano i cavi e in piu quanto posto c'era sotto i sedili, ma a te è mai capitata un installazione plug e play a questo modo?

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da lukebs »

Neophite ha scritto:Grazie mille del benvenuto, allora premetto che il sub jbl in questione è quello che viene montato sulla berlina e quindi tutto il pannellino di plastica che ha sub e amplificatore installato nella bauliera a destra,facendo una modifica vorrei mettere l'amplificatore dov'è attualmente nella cc ovvero dietro i sedili posteriori al centro nel baule e il sub modificando la plastica della berlina sotto i seggiolini posteriori, aspettavo di passare in officina da un amico che aggiusta peugeot per vedere lo schema illustrativo del manuale elettronico della 207cc per vedere effettivamente da dove passano i cavi e in piu quanto posto c'era sotto i sedili, ma a te è mai capitata un installazione plug e play a questo modo?
un'applicazione di Sub su di una CC (anche se 307CC) lo trovi sulla vettura di Ross....se cerchi sul forum trovi anche le foto dell'impianto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

matteo89
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2861
Iscritto il: 10/07/2009, 14:07

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da matteo89 »

penso si debbeano cambiare tutte le casse e tirare i fili...per me non ne vale la pena...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Avatar utente
Neophite
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/03/2010, 11:19

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da Neophite »

Senti per quanto riguarda le casse si, vanno sostituite con quelle originali jbl di serie compresi i tweeter, per quanto riguarda la connessione dell'amplificatore dovrebbe gia essere di serie sotto le cosse posteriori la predisposizione plug e play visto che il sistema e lo stereo è il medesimo, l'unico dubbio sarà portare i fili per il sub (da trovargli il posto dove metterlo) ma devo ancora smontare i sedili posteriori per vedere com'è la predisposizione originale...
Secondo me non è una cosa così impossibile...

auridaniel16
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2014, 22:47

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da auridaniel16 »

Neophite ha scritto:Senti per quanto riguarda le casse si, vanno sostituite con quelle originali jbl di serie compresi i tweeter, per quanto riguarda la connessione dell'amplificatore dovrebbe gia essere di serie sotto le cosse posteriori la predisposizione plug e play visto che il sistema e lo stereo è il medesimo, l'unico dubbio sarà portare i fili per il sub (da trovargli il posto dove metterlo) ma devo ancora smontare i sedili posteriori per vedere com'è la predisposizione originale...
Secondo me non è una cosa così impossibile...
ciao raga,sapete dirmi se ce uno schema di montaggio amplificatore jbl hs6403 corredato con sub ,lo montava la Peugeot di serie di un mio collega ,ma non ha recuperato i cavi,grazie

auridaniel16
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2014, 22:47

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da auridaniel16 »

ciao raga,sapete dirmi se ce uno schema di montaggio amplificatore jbl hs6403 corredato con sub ,lo montava la Peugeot di serie di un mio collega ,ma non ha recuperato i cavi,grazie

blusmalt_cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 25/07/2014, 10:24
Località: Roma - Ragusa

Re: Mettere il sub con impianto jbl di serie sella 207CC...

Messaggio da blusmalt_cc »

ragazzi sto acquistando l'impianto jbl di una 207 cc incidentata. Vorrei montarlo sulla mia, alla fine qualcuno sa come si fa? dove va messo l'amplificatore? qualche accortezza particolare da prendere? inoltre non capisco se il sub è compreso o no. grazie a chiunque può aiutarmi.
207 cc 1.6 HDI 112 cv Allure del 2012 - blu smalt e tetto grey.

Torna a “207 CC”