PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno al longherone sottoporta

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Avatar utente
manuel_martino
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/07/2009, 19:20
Località: Bologna

Danno al longherone sottoporta

Messaggio da manuel_martino »

Ragazzi, urge aiuto assolutamente...Uscendo da un maledetto porcheggio mentre ero in vacanza a Pescara, non ho visto ( e non avrei potuto) un bassissimo pilone tozzo completamente inutile dal lato conducente...immettendomi in carreggiata a destra (ero parcheggiato sul ciglio sinistro) non so ancore come non ho urtato il suddetto pilone con la ruota bensì con il sotto della fiancata.
Sono letteralmente salito sopta il pilone in quanto molto tozzo e poco appuntito, nella foto potete vedere il disastroso risultato. Oltre a essermi rovinato la vacanza e aver versato (forse) qualche lacrimuccia nottetempo e di nascosto perchè la mia ragazza non apprezza i miei sentimenti per l'auto, ora non so cosa fare: secondo voi il rischio di danni permanenti è alto, o posso aspettare per metterla a posto? E qianto mi verrà a costare secondo voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 cc Pack grigio Hermitage, 1,6 120 cv, sport Pack, interni payerne, cerchi 17', windstop,

Avatar utente
manuel_martino
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/07/2009, 19:20
Località: Bologna

Re: HHHHAAAAAAA

Messaggio da manuel_martino »

p.s. tra l'altro la portiera non si chiude più bene, se notate è come se si fosse alzata di un centimetro...diciamo che accanto alla maniglia si vede la modanatura molto sfasata
Peugeot 207 cc Pack grigio Hermitage, 1,6 120 cv, sport Pack, interni payerne, cerchi 17', windstop,

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Endtyme »

TItolo editato.

Cerchiamo di mettere SEMPRE titoli comprensibili nei topic, grazie! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: HHHHAAAAAAA

Messaggio da Soldatino »

secondo me il rischio di danni permanenti è nullo basta rivolgersi a uno bravo!!!!
e io che mi preoccupavo per 2 o 3 bottarelle avvertite nel sottoscocca..... certo che la CC è proprio bassa :-s
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
dolce_87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1032
Iscritto il: 14/02/2008, 16:52
Località: Ragusa - (Sicilia)

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da dolce_87 »

manuel_martino ha scritto: nella foto potete vedere il disastroso risultato. Oltre a essermi rovinato la vacanza e aver versato (forse) qualche lacrimuccia nottetempo e di nascosto perchè la mia ragazza non apprezza i miei sentimenti per l'auto
M dispiace veramente x l'accaduto, cmq posso capirti xche qui amiamo tti le nostre leoncine tantè che sono le nostri amanti anche se le nostre ragazze vorrebbero che fossero solamente loro.... :-$ :-$

Ps. 2 è meglio di 1
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Retz »

In carrozzeria te la risistemano, non ti preoccupare.. :oops:
il danno è notevole ma non è esagerato da provocare imbarcamenti del longherone o cose del genere.. la portiera invece è bene che la fai sistemare prima che arrivi il freddo e le piogge/nebbie continue, se dici che le guarnizioni sono messe male poi ti entra acqua.. #-o
Fatti fare un paio di preventivi da carrozzieri della tua zona ;-)

PS: se prendevi col fianco della ruota poteva andarti anche peggio se eri già lanciato :oops:

fàcce sapè..
ciaooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
conte73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/04/2009, 15:45
Località: PROVINCIA DI PADOVA

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da conte73 »

Anni fa con la mia Punto è capitato lo stesso in vacanza in costa Amalfinata (che spettacolo di costa) :roll:
Nel 2002 mi costò circa 400 euro e fortuna che mio cugino è carrozziere;
a distanza di sette anni e su una vettura di altro genere il costo penso aumenti notevolmente, spero per te vada tutto a buon fine al minor costo possibile.
Ciao e buona fortuna.
P.S. riparala al più presto che vedere la Leona ferita dispiacerebbe pure a me :hurted:
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32121
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Gian »

Ciao Manuel ;-)
Non ti preoccupare perchè non hai intaccato il telaio della macchina nella sua parte vitale.
L'unico inconveniente è che quel tipo di danno implica da parte del carrozziere la difficoltà che non possa accedere dal "retro" come fosse una botta nella portiera dove smontando il pannello, riesce ad accedere per spingere fuori la lamiera schiacciata.
Nel tuo caso ricorrono o al taglio della lamiera riportandola come in origine e poi saldando il tutto o nel caso in cui il danno fosse lieve lavorando con una puntatrice a battente che consiste un una "lancia" che viene "saldata" alla lamiera schiacciata e attraverso un battente viene tirata battendola verso l'esterno. In pratica non si martella la lamiera poichè impossibile, ma la "lancia" la quale essendo attaccata alla lamiera, se la tira dietro. :thumbright:
Per schiacciamenti molto pronunciati e che interessano buona parte della parte sottostante, è preferibile tagliare il pezzo ricostruirlo e saldarglielo nuovamente.
Ovviamente la scelta del tipo di lavoro è solo a discrezione del carrozziere in funzione delle sue personali valutazioni.
Per cui tutto quanto da me scritto, non prenderlo alla lettera. Mi sono solo limitato a citarti come possono intervenite dinnanzi a quel danno.
Spero di essere stato chiaro malgrado non sia in grado di quantificartelo economicamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Luchetto207 »

Io ho avuto lo stesso "incidente" se vai a vedere le ultime foto della mia lo vedi, solo che nella parte anteriore della minigonna, fortunatamente senza avere ripercussioni sulla chiusura della portiera...però ancora devo andarci dal carrozziere dopo due mesi! Gliela dovrei lasciare ma non ho mai tempo a sufficienza! :mad:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Luchetto207 »

Ah scusa non avevo visto bene la foto...anche la tua ha sbattuto anteriormente...abbiamo lo stesso tipo di danno allora.....
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da kri-11 »

mi e successo pure a me, anche se in tono minore, cmq, tanta amarezza e 90euro in meno dal carrozziere, il risultato lo vedete dalle mie foto, ovvero non si vede per niente ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Sippid_Boy
Peugeottista veterano
Messaggi: 248
Iscritto il: 08/04/2009, 12:35
Località: Lecco

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Sippid_Boy »

ma sti ca..o di panettoni non possono farli di colori piu vivaci e ben visibili???
PEUGEOT 207 XS 1.4 VTI 16v 95 CV ***Grigio Thorium***
Frontale sportivo, spoiler GTI, fari posteriori "Lexux style" cromati bianchi, antennino corto nero, poggiapiede in alluminio, coprisedili "Momo design"
AUDIO Sorgente ALPINE CDA-117 Ri/ Interfaccia comandi al volante ALPINE/ FA Kit Hertz HSK 165/ FP Woofer Hertz HSK 165, Tweeter ESX SQ 6.2 T/ SUB Hertz EBX 20/ AMPLI Hertz ep5
Immatricolata 06-2009

Avatar utente
conte73
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 15/04/2009, 15:45
Località: PROVINCIA DI PADOVA

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da conte73 »

Sippid_Boy ha scritto:ma sti ca..o di panettoni non possono farli di colori piu vivaci e ben visibili???
Avranno fatto un contratto con i carrozzieri :chessygrin: :chessygrin: .....scherzi a parte nella mia zona recentemente sono stati verniciati di un bel giallo canarino....sempre meglio che scuri no??
Peugeot 207 XLine 5porte 1.4 8V. grigio alluminio ritirata il 27/05/2009!!
Peugeot 206 plus Trendy Eco GPL 5porte bianco banchisa; ritirata il 15/03/2010!!
Peugeot 207 plus GPL 1.4 8V. 5porte grigio shark ritirata il 20/03/2013!!

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Retz »

anche se fosse giallo fluorescente, in certe situazioni, quando parti che sei parcheggiato lì vicino proprio non li vedi..

una volta stavo per fare il danno anche io, in un parcheggio che non conoscevo, meno male che un ragazzo da fuori mi ha fatto cenno di fermarmi! :oops: :oops: che figuraccia.. ma l'ho ringraziato 10000 volte!! :love: :love:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Luchetto207
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 02/09/2008, 18:43
Località: Roma

Re: Danno al longherone sottoporta

Messaggio da Luchetto207 »

Maledetti comuni!!! :mad:
Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt.
Eccola qui!

Torna a “207 CC”