PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gocciolamento tetto

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Vincenzo Rispoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/05/2016, 13:28

gocciolamento tetto

Messaggio da Vincenzo Rispoli »

ciao a tutti
da qualche mese sono possessore di una 207CC acquistata usata da un amico, e sicuramente ben tenuta :)
fine 2009 (l'ultimo restyling) con alla'ttivo 140mila km
in questi giorni di fortissima pioggia mi sono accorto che lasciando l'auto parcheggiata sotto la pioggia, si bagnano le parti laterali dei sedili anteriori...
si forma sempre una gocciolina sulla guarnizione nel punto in cui il tetto si aggancia al parabrezza.
poi la gocciolina cade sulla parte esterna dei sedili anteriori
risultato...sedili bagnati :(
il meccanismo di chiusura/apertura del tetto sembra funzionare perfettamente e anche le guarnizioni non sembrano deformate
anche le vostre hanno lo stesso problema?
a cosa potrebbe essere imputabile?
ringrazio anticipatamente per le risposte.

Avatar utente
ReQ1982
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/08/2013, 21:01

Messaggio da ReQ1982 »

Io dalla parte del passeggero e sul sedile posteriore. Ho portato l'auto a un cessionario/meccanico Peugeot e se tornassi indietro non lo rifarei. Oltre a non risolvermi il problema mi hanno segnato anche il cruscotto.
Magari sei più fortunato ma alle volte basta una registrazione del tettino.

Inviato da Oneplus One

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: gocciolamento tetto

Messaggio da rayden »

Se aprendo e chiudendo più volte il tetto il problema non si risolve, probabilmente va tarata la battuta del vetro della portiera. Se lo fai in peugeot... auguri...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Steros84
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/01/2011, 23:07

Re: gocciolamento tetto

Messaggio da Steros84 »

Io ho risolto utilizzando grasso di vaselina 2 volte L anno... alla incirca a marzo e settembre. In altre parole lo passo su tutte le guarnizioni lasciandone un po' in eccesso...questo rende morbide le guarnizioni è problema risolto. Spesa 4-5euro. Solitamente compro il tubetto della Cfg ( bianco a righe verdi). Ottima soluzione adottata da 4-5. Anni e problema risolto ( considera che la mia cc ha ormai 10 anni...
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

vueffeerre
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/10/2019, 10:57

Re: gocciolamento tetto

Messaggio da vueffeerre »

Io ho risolto soffiando con l'aria compressa nel canalino di scolo del parabrezza

Torna a “207 CC”