PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info varie 207cc...

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Controsterzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/02/2016, 17:53

Re: Info varie 207cc...

Messaggio da Controsterzo »

Stepaglia ha scritto:Ciao! Io una 207cc vti del 2011 (post restyling). Indubbiamente il diesel consuma meno, devi valutare tu cosa ti conviene fare considerando la differenza sul prezzo d'acquisto e la quantità di km che percorri all'anno per capire quanto convenga una oppure l'altra. Con la mia, con uso misto (città, autostrada, statale) ho un consumo medio (calcolato su quasi 20000 km) di 13,8 km/l. In generale la macchina va alla grande, io ce l'ho da un anno e non mi ha ancora dato problemi. La tengo quasi sempre all'aperto ed è la mia unica auto per cui ci vado dappertutto e in tutte le stagioni. Se per te non è un problema il fatto dei posti dietro così striminziti, ti consiglio di prenderla: a 20 anni con una cabrio da 120 cavalli ti diverti sicuro (io ho 24 anni per cui ti capisco) :D
P.S. Anche la mia ha 4 freni a disco e frena perfettamente.
Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza che non fa che confermare quello che già pensavo :)
No i posti dietro non li reputo un problema considerando che sull auto di adesso(3 porte)sono un estensione del bagagliaio in pratica :D
Tutto sommato mi sembrano accettabili i consumi per un 1.6 benzina,per ora dando un occhiata ad autoscout e company le diesel mi sembrano più kilometrate ed in generale più care,99% andrò di benzina in primo perchè ho voglia di cambiare fin ora ho portato solo auto diesel e volevo qualcosa di più frizzante in secondo per i costi(acquisto e manutenzione)che sul benzina sono minori,proprio in questi giorni anche l auto di mia madre è dal meccanico per il fap e l egr :mad:
Quandò l avrò la posterò qui senza meno,di nuovo grazie :thumbright:

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: Info varie 207cc...

Messaggio da BlackWolf »

io ho una 207cc vti.....posso dirti che esteticamente è una bomba....specie in versione cabrio non passa inosservata. Per quanto riguarda il motore il vti è avido di olio motore è vero ma come consumi di benzina stiamo nella norma per un aspirato da 120cv (13 km/l in citta).
Per quanto riguarda la scelta diesel/benzina devi vedere quanti km fai annualmente, sotto i 20.000 ti conviene a benza, sopra diesel. Il diesel in citta è piu fruibile per via della buona spinta fin dai bassi, contro un elevata manutenzione (vedi erg, fap,volano bimassa, turbina) e una scarsa potenza in allungo. Invece l'aspirato ,come tutti gli aspirati, ha una scarsa spinta ai bassi (non è scattosa) ma sopra i 3.000 giri tira bene fino a fondoscala (entra in coppia a 4200 giri) ha una bassissima manutenzione ed ha un suono da paura!!! Proprio un bel rombo.... Unici difetti il famoso consumo d'olio (1 litro ogni 10.000km se sei fortunato)e molto piu raramente la pompa dell'acqua ballerina e se sei proprio sfigatissimo l'avaria esp e sistema antiinquinamento. Per il resto è una macchina da giovani che fa la sua figura che però va curata e coccolata perchè cmq è piu delicata delle altre auto. Ciao!

Controsterzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/02/2016, 17:53

Re: Info varie 207cc...

Messaggio da Controsterzo »

Di nuovo grazie pe le buonissime impressioni :) t
Per quanto riguarda le versioni ho notato che principalmente ci sono la tecno e la feline,ma ogni tanto in qualche annuncio salta fuori qualche modello con i cerchi in plastica :shock: e il clima manuale;che versione sarebbe?
Pensavo che il clima automatico e i cerchi in lega fossero di serie su tutti gli allestimenti ma devo ricredermi :?

BlackWolf
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/03/2015, 0:01

Re: Info varie 207cc...

Messaggio da BlackWolf »

Per i cerchi, spesso, quando vendono la vettura vendono i cerchi a parte e montano quelli in latta

Controsterzo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/02/2016, 17:53

Re: Info varie 207cc...

Messaggio da Controsterzo »

Rieccomi qui,dato che l acquisto si avvicina(relativamente :D ),volevo chiedervi se con un budget di 5000€ si può trovare qualcosa di buono,ovviamente fuori stagione quindi verso fine anno.Controllando allo stato attuale qualcosa c è ma in questo periodo i prezzi sono un po pompati visto l estate che si avvicina. 8)

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Info varie 207cc...

Messaggio da rayden »

Oltre al consumo di olio (non capita a tutti, io ad esempio non ne soffro troppo, 1L ogni 10.000Km). Il VTI è delicatissimo a livello di fasatura variabile/distribuzione e orpelli annessi. Il mio in oltre 4 anni non sono mai riuscito a farlo sistemare a dovere.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”