PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Idem! Auto usata (immatricolata ad ottobre 2008, km 37000) tenuta maniacalmente. L'ho ritirata il 20 aprile e non faceva nessun rumore, ma non faceva nemmeno ancora caldo però!
Qualche giorno dopo esserne entrato in possesso l'ho lavata accuratamente, anche nelle zone più difficili come tra tetto e lunotto, la cornice del parabrezza, i bordi delle portiere e dietro, alla base del lunotto stesso, nelle aree occupate dalla manovra che solitamente rimangono impolverate. Ho passato tutte le guarnizioni con silicone spray.
Sembrava nuova, appena uscita dalla concessionaria, e credo che qua si veda abbastanza bene: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 15#p784647

Poi però ha cominciato a fare caldo e i finestrini anteriori, soprattutto il destro, hanno cominciato a scricchiolare fino a raggiungere, ora che è piena estate con temperature superiori a 30°C a livelli imbarazzanti che vi ricordo essere questi: http://youtu.be/xdPnShkjz7w" onclick="window.open(this.href);return false; (ed ora che lo risento a volte anche peggio! :banghead: )

Ora non la apro più tanto, preferisco starmene dentro bello fresco, se mi capita di farlo è di sera, ma sono giunto al punto che, se devo scappottare, mi apparto, o mi assicuro che ci sia poca gente attorno! :thumbdown:
Scricchiolano anche quando, aprendo/chiudendo la portiera, si abbassano/alzano di quel centimetro! :banghead:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

andbald30
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/03/2012, 11:47

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da andbald30 »

signori ok curare la macchina,ok lavarla,ok parcheggiarla in zone ampie per evitare portierate,strisciate ma cominciare a ingrassare qui ,li ,la e che cavolooooo!!!!!.... ma ca...biiip...o non possiamo diventare ossessionati dalla cura dell'auto,il rumore lo fa' perche la signora peugeot ha montato guarnizioni o componentistica del meccanismo alzavetro di bassa qualita'...non è possibile che ogni tot devi imbrattare questo, quello e quest'altro ,daiiiiiii suuuuuuu.....smettiamola...è una macchina il suo ruolo è quello (parla uno che lava l'auto max ogni 10 giorni!!!!!)ma certa gente ne fa davvero una malattia!...allora nella prefazione del libretto d'istruzioni dovevano mettere :acquista e di conseguenza leggi questo libretto se sei un malato di mente fissato con la cura dell'auto, anzi non sono un auto ma una Dea... da ora in poi non avrai altri interessi al di fuori d me...morosa? mollala x me,sport?non farlo x me! vuoi usarmi come una comune auto? scordatelo!!!! mi posso sporcare,seccare,scolorire....hai un box?si? ti avviso non basta ...voglio un castello!.....non sei disposto a fare tutto cio'? non comprare una peugeot 207 cc!!!!!!!!!!! fanculo mi tengo il rumore e amennnnnnnn!!!!!!!! 8)

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Mi tengo il rumore un par de palle... o me la sistemano (e resta sistemata) o senò io una macchina così non la voglio!
La vendo e mi prendo un SLK, cosa che avrei dovuto fare al posto di comprare questa! :mad:
Mannaggiammè!
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Fatti 2-300 Km con il vetro della portiera che lavora sulla guarnizione facendo un continuo e ritmico cigolio... poi ne riparliamo... è una convertibile e le guarnizioni esterne van curate (non ci si impiega molto e basta farlo due volte all'anno). Il problema è che in concessionaria non ti dicono come fare (a me l'ha spiegato solo il responsabile della seconda concessionaria e dopo 10 mesi di sofferenza ho risolto in 5 minuti con una bomboletta spray da 10 euro).

Discorso diverso il meccanismo del finestrino... perchè non solo fa un rumore inacettabile che da possessore di auto "figa" ti trasforma in sfigato possessore di catorcio... ti lascia pure segni sul vetro. Peugeot ha progettato/realizzato troppo in economia il meccanismo! :-\
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Come sempre non posso che quotare le parole di rayden
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Avatar utente
maury70
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 08/11/2011, 8:26
Località: lumezzane ( bs )

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da maury70 »

rayden ha scritto:Aspetta come fa cigolare a portiera aperta. Ma ti riferisci ad un cigolio alzando/abbassando i vetri o a un cigolio in marcia a portiera chiusa?
ciao
io sulla mia 308 cc quando sono in marcia , a tetto abbassato mi sembra di sentire dei tec-tec ......sara' una mia impressione ? :shock:
308CC 2.0 HDI AUT. BLU TEMPESTA , PACK VISION , INTERNI PELLE INT. GREGE/LAMA WIP COM 3D , CERCHI 18 ORDINATA 19/12/2011 RITIRATA 04/03/2012

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

No possono essere causati da tante cose... da che zona li senti arrivare? Bagagliaio?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

@maury70: per rispondere ad una domanda del genere bisognerebbe essere veggenti o avere una sfera di cristallo! :?

Portata stamattina dal conce per sto ca@@o di scricchiolio!
ATTENDO SALASSO [-o<
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

CiceX
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/04/2012, 9:07

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da CiceX »

Facci sapere!
Tra l'altro tutti gli altri finestrini salgono in armonioso silenzio :?

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

CiceX ha scritto:Facci sapere!
Tra l'altro tutti gli altri finestrini salgono in armonioso silenzio :?
Putroppo per aprire il tetto i finestrini si devono muovere tutti... e con il fischio la figuraccia è assicurata! :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

€. 120,00 e passa la paura!!

Movimento dei vetri tornato perfetto. 8)
Il problema, come già detto da rayden, sta nelle guide del meccanismo alzavetro, praticamente realizzate col culo!
Ad ogni modo, ingrassandole a dovere, il rumore scompare completamente.

VIDEO: http://youtu.be/h3W98wG5Sjk" onclick="window.open(this.href);return false;

COM'ERA PRIMA: http://youtu.be/xdPnShkjz7w" onclick="window.open(this.href);return false; (mi girano ancora le balle a sentire quel rumore :frown: )
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

spagho
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 08/07/2012, 12:29

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da spagho »

Ahimè...ad una settimana dall'acquisto sono entrato anche io nel club dello "scricchiolio finestrini": a finestrini chiusi, il posteriore sinistro batte da qualche parte e si sente un ticchettio fastidiosissimo.

Anche a qualcuno di voi è capitato?

Comunque per il resto, davvero gran bella macchina. Appena posso posto le foto. Intanto saluto tutta la comunità.

Ciao

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Si, proprio... è giusto bella.
Mi auguro che non sia una settimana dall'acquisto di una nuova!
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

Avatar utente
lele1978
Peugeottista veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 13/10/2012, 20:43

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da lele1978 »

rayden ha scritto: Il problema è che in concessionaria non ti dicono come fare (a me l'ha spiegato solo il responsabile della seconda concessionaria e dopo 10 mesi di sofferenza ho risolto in 5 minuti con una bomboletta spray da 10 euro).
nome e marca? dove si compra?
la mia 207cc http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=81491" onclick="window.open(this.href);return false;
207cc Vti 120 cavalli, nera del 2007.

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

L'avevo già scritto nella prima pagina di questo lunghissimo thread: http://www.arexons.com/arexons/cms/prod ... -2182.html" onclick="window.open(this.href);return false; (io ho usato questo).

Mi raccomando non esagerare con la quantità, distribuiscilo con uno straccetto e proteggi le cose che non devono essere lubrificate dagli spruzzi! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”