PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Non so esattamente quanto mi han messo in conto per quello... mi pare un due orette per due portiere ma era un forfettone per risolvere svariati problemi che nonostante l'auto fosse in garanzia non mi han riconosciuti come tali. Il concessionario dove ho acquistato l'auto è a 100Km da casa mia... ogni volta significava perdere una giornata e per lavori lunghi significava pure un viaggio andata e ritorno in treno.
Ora son fuori garanzia, e se e quando il problema peggiorerà oltre il mio limite di sopportazione la porterò da un carrozziere qui, non certo in peugeot... mi han spillato fin troppi soldi senza risolvere (quasi) mai i problemi... vedi minimo/accensione a freddo
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 510
Iscritto il: 21/09/2011, 13:47
Località: Roma

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da marcomarco1986 »

Quindi è un problema che anche un normale carrozziere sarebbe in grado di risolvere???
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Venerdì il mio carrozziere mi ha detto che non conosce la macchina e che è meglio che la faccia vedere in Peugeot che magari conoscono il problema. E' un amico, non credo mi abbia detto così per sbolognarmi.
Appena ho un attimo, magari anche stamattina, la porto... vedremo...
E' arrivato il caldo serio, ed io sono al punto che per alzare o abbassare il finestrino devo appartarmi per non fare figure di me..biiip..a!
Pensate che cigola anche quando sale e scende di quel centimetro aprendo e chiudendo la portiera! :banghead: :banghead: :banghead: :banghead: :banghead:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Beh il tuo carrozziere è onesto... vediamo cosa ti dicono in peugeot.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da corederoma82 »

Sono entrato anche nel club del "Finestrino scricchiolante". Benvenuto a me! :drunken:
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Cheffortuna! :-(
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

min... biiip... a oh... l'atteggiamento dei meccanici ufficiali, anche Peugeot, sembra diventato quello che trovi all'interno di una gioielleria Bulgari! :banghead:
Simpaticamente come un gatto attaccato ai maroni mi hanno detto, come già anticipato da qualcuno qua sul forum, che c'è da smontare i pannelli e regolare/pulire/lubrificare le guide e i raschiavetro.
Mi sembrava più un "vabbè, apriamo e vediamo cosa c'è"...
Mi ricevono, a Dio piacendo, mercoledì della prossima settimana.
Se decido di portargliela vi faccio sapere
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Prezzo preventivato?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Ho preferito non chiedere
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

andbald30
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/03/2012, 11:47

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da andbald30 »

cmq è allucinante se la temperatura è sotto i 20 gradi ...0 e dico 0 rumori ,se c'è un occhiata di sole e la temperatura è da 21 c' in su ...senti la "sinfonia del ca...biiip...o di finestrino"...solo il guidatore, il passeggero 0000000.....che palle sono arrivato al punto che...se ho intenzione di scappottare ,prima do' 2-3 colpi leggeri e veloci al tasto del finestrino guida tanto per abbassarlo di 5-6 cm e poi attivo il tasto del tetto(facendo 5-6 com di discesa a scatti non fa quasi rumori)....che palle...vabbe' la mia è del 2008...ma sentire gente che ha il problema su cc nuove dai è impensabileeeee....se fossi in voi ribalterei la concessionaria e che cazz!!!!!! :mad: .....ca...biiip...o uno fa il figo con tutta questa tecnologia...poi t parte sto rumore e passi in un istante da figo con il macchinone 8) a sfigato stile lada degli anni 80 buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :cry: cmq non me ne frega apparire ,pero' ca...biiip...o peugeot un minimo d' impegno, non c si puo' perdere in queste merde di guarnizioniiiiiiiiii :shock: :?

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Se l'avessi comprata nuova, e soprattutto se fosse la mia unica macchina... gliel'avrei fiondata dentro le vetrine della concessionaria!!
E' giusto bella, tanto, sia aperta che chiusa, ha un sacco di tecnologia a bordo, ma io ce l'ho da due mesi e ne ho già piene le palle, la prossima stagione la metto in vendita.
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Pure la mia è del 2008 e credo anche quella di Ale73... ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
mici3r
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2036
Iscritto il: 17/06/2010, 17:38
Località: Cesena

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da mici3r »

Ragazzi ok avete ragione gli scriccilii ci sono e li ho pure io.. ma mi chiedo voi avete fatto tt la manutenzione alle vostre guarnizioni?cioe: ogni autunnno pulizia con acqua e sapone di tutte le guardnizioni tetto, comprese i finestrini; ingrasso con vaselina tecnica oppure con wd40 di tutte le guarnizioni; poi ogni primavera stessa operazione?

Voi la car l'avete da 4 anni per tutti i 4 anni l'avete fatta questa manutenzione?LE guarnizioni è normale che con il sole o intermperie si secchino...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Ale73
Peugeottista veterano
Messaggi: 344
Iscritto il: 22/04/2012, 17:08
Località: Vigevano (PV)

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

GRANDE mici3r!!!! Il WD40!!! Come ho potuto non pensarci!!! Eppure in ambiente motociclistico ce lo consigliamo a vicenda per ogni cosa!! Con quello ci puoi pure condire l'insalata! :lol:
Appena ho un attimo provo!
Grazie del suggerimento!

Mi piacerebbe sapere però, così per curiosità, se la SLK presenta gli stessi scricchiolii imbarazzanti... :roll:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Io l'auto l'ho presa usata... non so cosa facesse il precedente propietario ma viste le condizioni probabilmente era un maniaco dell'auto! ;-)
Personalmente quest'anno in tarda primavera ho ripulito e ripassato tutte le guarnizioni spray e i cigolii sulle guarnizioni esterne sono ovviamente scomparsi... lo stesso non si può dire di quelli tra finestrino e guide interne del meccanismo che non sono alla portata di spray e che si starano nel tempo... (da notare che ho fatto tarare i meccanismi di entrambe le portiere in concessionaria non più tardi di marzo 2012 e che ora me ne ritrovo già una che fischia ben peggio dei rumori che mi faceva in origine).
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Torna a “207 CC”