PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando Peugeot Milano esoso

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Franco 1 »

Concordo in toto con il sig. Amministratore del forum persona saggia ed equilibrata.

Volevo poi dire a tutti che se avete avuto o avrete problemi seri con l'assistenza Peugeot o ne avrete (spero vivamente di no!)..........Però attenzione problemi seri seri non di olio pagato 25 al litro (pagato 11 euro rimanenza 14 euro tolte tasse e IVA guadagno netto 4 euro) potete contattarmi in privato sarà mia cura contattare Peugeot Italia e la sede centrale in Francia per metterli a conoscenza dell'accaduto, posso assicurarvi che dopo segnalazioni di un concessionario importante sarà l'officina stessa dove avete svolto i lavori a contattarvi e scusarsi rimborsandovi parte dell'errore (così lo chiamano) in quanto dopo vari richiami si potrebbero perdere gli incentivi Peugeot di fine anno
Voglio poi regalare una chicca a chi crede di risparmiare pagandi i ricambi alcune volte molto meno del loro prezzo-
non è difficile trovare lattine di olio vuote, total, castrol, selenia etc. e riempirle con oli di qualita scadente o prendere fascette o etichette Bosh o altre marche importanti e attaccarle su ricambi scadenti o vendere ricambi usati puliti e verniciati per nuovi, pochi di voi vanno a controllare la piccola scritta sul ricambio tutti si soffermano alla scatola (nella mia officina pretendo che il cliente veda da vicino ciò che viene messo), quando andate dal meccanico controllate che la confezione di olio sia sigillata e che venga aperta davanti a voi.
Fatevi fare la fattura con le specifiche ,esempio pattini anteriori Brembo, in quanto se per caso vi montano pattini cinesi che non funzionano dopo un mese e per caso (speriamo mai) avete un incidente non avete nulla per dimostrare il suo lavoro malandrino, è giusto che andiate dove volete e risparmiate un pò di soldi, ma ricordate un prezzo troppo basso .......non esistono Lacoste vere a 15 euro. Un caro saluto a tutti e buona giornata
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

eliolik
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/05/2012, 14:59
Località: cuneo-teramo

R: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da eliolik »

Quale sarebbe la "piccola scritta sul ricambio"? Questa penso sia un'arma importante per i consumatori ;)
In merito ai prodotti semplicemente "re-imballati" è un dubbio che ho sempre avuto. Ma almeno quelli che ho comprato io erano sempre ben sigillati. Li avessi poi presi, per dire, ad una bancarella imboscata in un mercato ok... ma dopo che mi fanno fattura ed è ben pubblicizzato ho sempre pensato di potermi fidare. mmmm
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Peugeot 406 diesel grigia (più info quando le chiedo a mio padre... "destinatario" dell'account)

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Peugeot65 »

Franco 1 ha scritto:Concordo in toto con il sig. Amministratore del forum persona saggia ed equilibrata.

Volevo poi dire a tutti che se avete avuto o avrete problemi seri con l'assistenza Peugeot o ne avrete (spero vivamente di no!)..........Però attenzione problemi seri seri non di olio pagato 25 al litro (pagato 11 euro rimanenza 14 euro tolte tasse e IVA guadagno netto 4 euro) potete contattarmi in privato sarà mia cura contattare Peugeot Italia e la sede centrale in Francia per metterli a conoscenza dell'accaduto, posso assicurarvi che dopo segnalazioni di un concessionario importante sarà l'officina stessa dove avete svolto i lavori a contattarvi e scusarsi rimborsandovi parte dell'errore (così lo chiamano) in quanto dopo vari richiami si potrebbero perdere gli incentivi Peugeot di fine anno
Voglio poi regalare una chicca a chi crede di risparmiare pagandi i ricambi alcune volte molto meno del loro prezzo-
non è difficile trovare lattine di olio vuote, total, castrol, selenia etc. e riempirle con oli di qualita scadente o prendere fascette o etichette Bosh o altre marche importanti e attaccarle su ricambi scadenti o vendere ricambi usati puliti e verniciati per nuovi, pochi di voi vanno a controllare la piccola scritta sul ricambio tutti si soffermano alla scatola (nella mia officina pretendo che il cliente veda da vicino ciò che viene messo), quando andate dal meccanico controllate che la confezione di olio sia sigillata e che venga aperta davanti a voi.
Fatevi fare la fattura con le specifiche ,esempio pattini anteriori Brembo, in quanto se per caso vi montano pattini cinesi che non funzionano dopo un mese e per caso (speriamo mai) avete un incidente non avete nulla per dimostrare il suo lavoro malandrino, è giusto che andiate dove volete e risparmiate un pò di soldi, ma ricordate un prezzo troppo basso .......non esistono Lacoste vere a 15 euro. Un caro saluto a tutti e buona giornata
Concordo con te sugli aspetti tecnici, l'ho sempre pensato pure io che possono benissimo mettrci l'olio scadente nelle confezioni etichettate come olio top. Quindi per quanto mi riguarda l'alternativa all'officina ufficiale può essere un Bosch Car Service o similari, non certo il meccanico sperduto con attrezzature del dopoguerra!

Certo che tu rivoluzioni il mondo contabile/economico, se le cose non sono cambiate da quando andavo a scuola l'iva è una partita di giro quindi non va conteggiata come costo! "Acquisti iva", "vendi iva", se si genera "differenza" la versi allo stato.

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Tody »

Non esistono Lascoste vere a 15 euro !
Ma se in un negozio griffato le vendono a 90 euro e forse anche di più , Con i saldi io l' ho pagata 45 euro ! Non credo che il venditore ci abbia rimesso, lo stesso vale anche per l' olio motore e per i pezzi di ricambio c'è un ricarico triplo sul prezzo d'acquisto. Ognuno è libero di spendere come meglio crede il proprio denaro, la maggior parte di noi vorrebbe pagare il minimo e rimanere soddisfatto del servizio ricevuto , invece spesso paghiamo tanto e rimaniamo delusi del servizio ricevuto.

IL MIGLIOR SERVIZIO E QUELLO CHE TI FAI CON LE MANI TUE !

Avatar utente
Simone91
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 06/10/2011, 16:24
Località: Roma

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Simone91 »

Parole sante Tody :applause:
La mia leonessa (link per foto):Peugeot 207 1.4 HDI

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Peugeot65 »

Scusate ma generalizzando in questo modo passate dalla parte del torto. Non a caso ho parlato di "Bosch Car Service" in contrapposizione alla rete ufficiale proprio per confrontare due realtà che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo) smaltire gli oli nei modi previsti dalla legge, avere i dipendenti con regolari contratti e tutto il resto. Io a ciò mi riferisco quando affermo che la rete ufficiale (Peugeot, Fiat, Renault, ecc...) è cara e se ne approfitta battendo il ferro finchè è caldo (durante i 2 anni di garanzia e la sensibilità per l'auto nuova). Quindi restano fuori da questi discorsi il meccanico all'angolo di periferia del paese. Ovviamente non c'entra nulla con il discorso il fai da te, quella è una scelta personale legata al tempo utile a disposizione oltre alle capacità e conoscenze delle singole persone. Mi congratulo con chi sa fare da se la manutenzione ma ciò non è attinente al tema della discussione.

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Tody »

Non ho esperienza sui prezzi applicati dal bosch car service per i tagliandi e non conosco il loro costo sulla manodopera , l'alternativa alle officine autorizzate durante il periodo di garanzia sono poche e bisogna che vengano usati ricambi di qualità equivalente o superiore a quella ricambio originale . Detto questo si capisce che l'automobilista ha poche alternative se non nessuna a quella dell 'officina autorizzata e ne paga le conseguenze con prezzi applicati dalle officine sui materiali e pezzi di ricambio interi e senza sconti , questo anche in virtù del fatto che non esiste nessuna concorrenza all'interno dello stesso marchio per cui i prezzi euro più euro meno sono quelli da Bolzano a Ragusa, coconcorrenza che invece avviene tra le varie piccole officine e venditori di ricambio basta farsi un giro in internet .

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da OdinEidolon »

Rimango in attesa di sapere che olio per vetture comuni una concessionaria viene a pagare 11€/l... :-s
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da thewizard »

Nessuno...


Fabio

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:Nessuno...


Fabio
Che strano! :roll:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da rayden »

OdinEidolon ha scritto:Rimango in attesa di sapere che olio per vetture comuni una concessionaria viene a pagare 11€/l... :-s
Non risponderà mai... perchè non esiste! Giusto per curiosità ho ripescato la fattura del mio ultimo (in tutti i sensi) tagliando in concessionaria peugeot (aprile 2012). L'olio (4,5l) Total Quarz 9000 5w40 € 17.33 al litro (mi è stato applicato uno sconto del 25%): rispetto agli 11 dell'autoricambi (in confezione da un litro non da quattro nè tantomeno all'ingrosso) è già un enormità ma siam comunqe distanti dai 25 euro di cui si parlava.

Sempre leggendo la fattura alla voce sostituzione filtro per polline leggo 0,2 ore (che sarebbero 12 minuti). Immagino che le tabelle le decida peugeot ma sfido qualunque meccanico (anche apprendista) sobrio a impiegarci più di 3 minuti compresa l'apertura della confezione del filtro nuovo e lo smaltimento nel cestino del vecchio. Io che a suon di igenizzazione aria condizionata mi considero quasi un esperto credo di impiegarci meno di un minuto. 8)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Franco 1 »

Chiedo scusa ai sig.ri dello staff se per rispondere andrò in off topic.

Carissimo sig. Ryden le rispondo come rispondo a tutti coloro che mi fanno domande .........ma sa alcune volte lavoro quindi le risposte possono tardare.
Forse lei non sa che Peugeot mi impone di comprare quello che decide lei al prezzo che decide lei (la marca e il prezzo dell'olio e i fornitori mi vengono imposti da contratto!), quando le cose non si sanno sarebbe meglio non parlare e non fare ironia (''Non risponderà mai... perchè non esiste!'' come da lei scritto) stiamo sul mercato da 60 anni (mio nonno mio padre ora io) qualcosa piu' di lei sapremo su come gestire una concessionaria. In modo onesto. Se vuole può contattarmi in privato le darò il mio indirizzo la inviterò a mie spese a visitare la mia ditta essere mio ospite per due giorni avrà l'occasione di provare alcuni veicoli e capire ciò che accade in una concessionaria. L'occasione mi è gradita per porgere i miei saluti

Con questo chiudo e non risponderò più in quanto l'argomento sta prendendo una piega che non mi piace.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Endtyme »

Mi sembra che il discorso sia esaurito.
Ora vediamo di tornare on topic per cortesia.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Peugeot65 »

Endtyme ha scritto:Mi sembra che il discorso sia esaurito.
Ora vediamo di tornare on topic per cortesia.
Non per contraddirti ma l'argomento del topic è proprio questo di cui si parla.
L'autore della discussione ha sollevato un presunto problema di costo eccessivo di un tagliando effettuato presso la rete ufficiale.
Grazie all'interazione di noi utenti con le nostre esperienze in merito e devo ammetterlo pubblicamente alle spiegazioni del sig. Franco stiamo lentamente capendo dove risiede il problema (che sembra provenire dall'alto e poi scaricato via via alla rete ufficiale e poi ai clienti). Poche altre volte vi è stato un topic più interessante e ricco di spiegazioni di questo!

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14675
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Tagliando Peugeot Milano esoso

Messaggio da Endtyme »

Perdona, forse mi sono spiegato male e frettolosamente: non è l'argomento "dettagli costi" che è off topic, sono i commenti in tono sarcastico e rivolti personalmente che non vanno bene.
Discutere civilmente sul tema va bene, basta che non diventi un litigio fra due o più utenti.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “207 CC”