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Smontaggio Interni
Smontaggio Interni
Salve,dovrei smontare pomello,cuffia cambio e cornici in plastica(centrali e laterali)non so come fare!!!Ho letto in un topic simile ma non ho trovato la soluzione,spero quindi che questo non viene chiuso. Se esiste qualche video sarebbe ancora meglio, grazie.
Re: Smontaggio Interni
Di post ce ne sono molti con la funzione cerca.
Comunque.
Per smontare la cuffia e il pomello. Alzi la cornice (quella coperta dalla pelle) nel lato posteriore (verso il cambio) e la sfili un poco verso indietro (occhio che i ganci anteriori sono delicatissimi), rigiri la cuffia ed estrai il pomello. E' solo da tirare, è dentro a pressione. Occhio a non dare manate sul "soffitto". Tira con forza ma delicatamente. Per rimontarlo al contrario, dentro a pressione il pomello e poi rigiri la cuffia, inserisci i gancetti anteriori della cornice e poi la agganci dietro abbassandola.
Per smontare la plancia, bocchette e cornici maniglia.
Le cornici maniglia e le bocchette sono dentro ad incastro, con un cacciavite (piccolo e fine) devi solo fare spazio e poi estrarle. Fai con calma e senza fretta vedrai che problemi zero.
Per la plancia centrale inferiore: Togli cuffia e pomello, estrai cassettino (pollici all'interno sui lati e tira), togli la radio (usa le chiavi a toglila) e togli il cassettino portacenere (basta schiacciare lo sportellino interno a molla ed estrarre tutto). A questo punto, con la torx sviti le viti che sono coperte dal posacenere, e poi basta dal lato alto (dove c'è il cassettino) tiri con gentilezza, ci sono due ganci ad A che si sganciano facilmente, poi la "scastri" da sotto (dove c'è una linguetta che và "sotto" la plastica nera del tunnel). Per il rimontaggio esattamente il contrario, incastri, agganci, avviti e rimonti.
Per la plancia centrale superiore: smonta la plancia inferiore (non si può altrimenti). Con un cacciavite veramente piccolo e morbido estrai i due pulsanti esterni della serie di 5 che si trova in alto, inserendo il cacciavite nell'angolo superiore esterno (quindi per quello tutto a sinistra inserirai il cacciavite in alto a sinistra e per quello tutto a destra inserirai il cacciavite in alto a destra). A questo punto svita tutte le torx (4 - una dietro ogni pulsante e due inferiori) ed estrai la plastica, tieni conto che dovrai sconnettere i cavi dei pulsanti, quindi ti consiglio di farti una fotografia per i colori (anche se non danno problemi). I pulsanti laterali escono "in avanti" mentre il triangolo della freccia esce "verso indietro" ed è l'unico ad avere un gancio disconesso da staccare prima di sfilare. Le ventole sono dentro ad incastro con i dentini, con un cacciavitino o a mano (facendo pochissima pressione altrimenti si rompono) le sganci. Per rimontare esattamente il contrario, ricorda di riconnettere i cavi prima di rimontare e soprattutto di farli passare correttamente per farceli stare perchè lo spazio sopra le ventole è poco.
La cosa importante FAI LE COSE CON CALMA E RAGIONA SU QUELLO CHE STAI FACENDO, NON FARLO AL BUIO O IN MEZZO A CASINO. Stando dal sedile passeggero fai meglio che non hai il volante in mezzo alle palle.
Comunque.
Per smontare la cuffia e il pomello. Alzi la cornice (quella coperta dalla pelle) nel lato posteriore (verso il cambio) e la sfili un poco verso indietro (occhio che i ganci anteriori sono delicatissimi), rigiri la cuffia ed estrai il pomello. E' solo da tirare, è dentro a pressione. Occhio a non dare manate sul "soffitto". Tira con forza ma delicatamente. Per rimontarlo al contrario, dentro a pressione il pomello e poi rigiri la cuffia, inserisci i gancetti anteriori della cornice e poi la agganci dietro abbassandola.
Per smontare la plancia, bocchette e cornici maniglia.
Le cornici maniglia e le bocchette sono dentro ad incastro, con un cacciavite (piccolo e fine) devi solo fare spazio e poi estrarle. Fai con calma e senza fretta vedrai che problemi zero.
Per la plancia centrale inferiore: Togli cuffia e pomello, estrai cassettino (pollici all'interno sui lati e tira), togli la radio (usa le chiavi a toglila) e togli il cassettino portacenere (basta schiacciare lo sportellino interno a molla ed estrarre tutto). A questo punto, con la torx sviti le viti che sono coperte dal posacenere, e poi basta dal lato alto (dove c'è il cassettino) tiri con gentilezza, ci sono due ganci ad A che si sganciano facilmente, poi la "scastri" da sotto (dove c'è una linguetta che và "sotto" la plastica nera del tunnel). Per il rimontaggio esattamente il contrario, incastri, agganci, avviti e rimonti.
Per la plancia centrale superiore: smonta la plancia inferiore (non si può altrimenti). Con un cacciavite veramente piccolo e morbido estrai i due pulsanti esterni della serie di 5 che si trova in alto, inserendo il cacciavite nell'angolo superiore esterno (quindi per quello tutto a sinistra inserirai il cacciavite in alto a sinistra e per quello tutto a destra inserirai il cacciavite in alto a destra). A questo punto svita tutte le torx (4 - una dietro ogni pulsante e due inferiori) ed estrai la plastica, tieni conto che dovrai sconnettere i cavi dei pulsanti, quindi ti consiglio di farti una fotografia per i colori (anche se non danno problemi). I pulsanti laterali escono "in avanti" mentre il triangolo della freccia esce "verso indietro" ed è l'unico ad avere un gancio disconesso da staccare prima di sfilare. Le ventole sono dentro ad incastro con i dentini, con un cacciavitino o a mano (facendo pochissima pressione altrimenti si rompono) le sganci. Per rimontare esattamente il contrario, ricorda di riconnettere i cavi prima di rimontare e soprattutto di farli passare correttamente per farceli stare perchè lo spazio sopra le ventole è poco.
La cosa importante FAI LE COSE CON CALMA E RAGIONA SU QUELLO CHE STAI FACENDO, NON FARLO AL BUIO O IN MEZZO A CASINO. Stando dal sedile passeggero fai meglio che non hai il volante in mezzo alle palle.
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.