PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elaborazione 307

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
momodo
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/01/2012, 19:13
Località: Bari

elaborazione 307

Messaggio da momodo »

salve signori
ho una 307 2.0 hdi 90 cv del 2002 con 150000 km
scarico artigianale e filtro aria sportivo+
ora vorrei sapere se possibile sostituire la turbina con una di un modello superiore e installare intercooler visto che la mia ne è sprovvista
vorrei sapere è possibile?
che turbina e intercooler devo installare? di che versione?
grazie
Peugeot 307 2.0 hdi 90cv anno 2002
Grigio metallizzato-Cerchi in lega dezent 16"-Vetri posteriori oscurati-Fari anteriori Angel Eyes-Illuminazione interna con lampadine a led bianche-Kit xeno anabaglianti e fendinebbia-doppio scarico artigianale-impianto stereo: doppio din, anteriore due crossover due tweeter due 16cm, posteriori due 13cm e 2 16cm, 1 subwoofer-Terzo stop led-ammortizzatori bilstein b4-molle eibach pro kit-centralina aggiuntiva (a marzo mappatura da Rifino racing Altamura)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: elaborazione 307

Messaggio da thewizard »

il lavoro COSTICCHIA (arrivi facilmente a 3000euro) e recuperi ben pochi CV, però diventi immediatamente fuorilegge...
8)

Fabio

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: elaborazione 307

Messaggio da 307136cvmappato »

ti ci vuole una bella turbina T3 con intercooler che deve misurare almeno 4,5 litri di aria con condotti piccoli,una frizione che regga almeno 400nm di coppia,i tuoi iniettori con polverizzatori maggiorati , maggiorazioni pompanti pompa rail e una mappatura molto brusca e pesante e scarico originale solo con catalizzatore semi vuoto e poi benvenuto a bordo.ti garantisco uno 0/100 km/h da paura ;-) ;-).
almeno 2500 euro di spesa rientri e poi come ripresa ci vogliono auto per starti accanto almeno da 220cv circa.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Tuning”