PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da dany.r81 »

siamo arrivati alle conclusioni!
il modulo funziona benissimo! MTX - extreme cr
l'incremento si sente e come!...faccio fatica a credere che con l'incremento che ho avuto non mi slitti la frizione! :shock:
...e veramente sorprendente
sono davvero soddisfatto dei soldi che ho speso!

la centralina agisce solo sul sensore rail, e non sulla turbina perchè sulla mia motorizzazione e a geometria fissa
...se avessi fatto una rimappatura da un preparatore avrebbe potuto mettere le mani soltanto sulla pressione del gasolio proprio come il modulo che ho comprato!..
penso che ritoccherò un po la valvola westage per far arrivare la pressione turbo a 1 bar (0,9 attuali)
e penso che così sarei apposto!

io lo consiglio a tutti!...pensateci!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da dany.r81 »

..piccolo aggionamento
dopo l'installazione dell'intercooler e tutti i condotti della versione 110cv (sulla mia motorzzazione l'intercooler non c'era proprio!)
ho ulteriormente modificato i parametri sulla centralina extreme cr

ho collegato la centralina al pc tramite USB , con il softwer che danno insieme a tutto il resto!
ho aumentato un pochino la percentuale di incremento dal 25% al 28%
e ho aumentato un pochino anche lo spunto in partenza
....per la turbina non ho potuto far nulla, li valvola westage e troppo nascosta per metterci le mani!..ma va bene lo stesso!
ora e' tutta un'altra auto!...con un pò di aria fresca in + e tanti cavalli a disposizione!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

luckystar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/02/2012, 13:16

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da luckystar »

Ragazzi io ho ordinato la proracing dal sito ,e lo montata su peugeot 207 2.0 hdi .
La centralina è una bomba la macchina spinge di brutto! non pensavo ma su questo motore fa paura toglie tutti i vuoti!! :shock:

La centralina ha un display luminoso che mostra la mappa! =P~ io sto usando la mappa 65 e poso arrivare fino a 99 =P~

Domani faccio i test e vi dico 8) Secondo me stacco l'asfalto

Qualcunaltro l'ha provata?

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao luckistar e benvenuto nel forum.
sarà pure buona la tua centralina,ma le prestazioni che ti offre la EXTREME CR della mtx-electtronics non te li trovi.ha quanto ho capito la tua ha i settaggi numerali tipo la dipa sport,questa chiunque la può montare basta alzare i numeri fin quando non hai anomalie accese.
adesso dai uno sguardo a questo link tanto per capire la professionalità di questa azienda e poi mi dai un giudizio.http://www.mtx-electronics.com/automotive/page.php?15" onclick="window.open(this.href);return false; ;-) ;-)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

@lbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2012, 22:06

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da @lbe »

Salve..... so di essete un po fuori tempo ma spero di avere vostre risposte.... :oops:

Ho una Peugeot 307 2.0 Hdi 90cv (12-2003 - Siemens) ed ero interessato al modulo della mtx-electronics.
sbirciando sul sito da due versioni
Extreme CR e Extreme CR2
la prima e acquistabile ma al seconda no, Perche?
io quale posso montare?

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

monta extreme cr che e la migliore per la tua.gia testata.acquistala a okki chiusi.prima però parla con loro che ti consigliano meglio.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da OdinEidolon »

[rant]
Ancora con 'ste centraline aggiuntive? Ma con la stessa cifra un'auto la si rimappa da uno bravo, con risultati moooolto migliori sotto tutti i punti di vista. E se volete togliere la mappa, un buon preparatore mantiene sempre la mappa originale nel suo database, basta chiedergli di rimetterla e in 5 minuti è fatto. Di solito gratis.

Basta pensare cosa fa una centralina aggiuntiva. Prende i segnali che arrivano all'ECU e li modifica, in modo che la centralina inietti più gasolio, a pressione più alta o tenga in pressione più alta il turbo ecc.
Cioè gli date dati FALSI. Sbagliati. la imbrogliate. Ad esempio, magari le fate pensare che la temperatura esterna sia 15° quando è in realtà 30°, e lei inietta gasolio come se ci fossero 15° (è un esempio qualsiasi). Magari aumenta la potenza, ma la centralina ha centinaia di mappe: monitora e modifica centinaia di parametri, e agirà di conseguenza anche su cose che non sarebbero necessarie a 30°C. Cose che per il motore non vanno bene, a quelle temperature.

Intendo che, sì, magari si modifica un parametro che aumenta la potenza, ma si modifica anche un altro parametro che non andrebbe modificato e che in una rimappatura non modificheresti.

È una sciocchezza ai limiti della truffa, non capisco come sia possibile che non sia stato ancora compreso.
Questa non è una mia opinione, è un fatto.
Così funziona la centralina del motore, prendere o lasciare. Una cosa è andare a modificare le mappe di funzionamento, un'altra di fatto passare dati fasulli.
Fluidità, potenza, consumi, longevità: saranno tutti molto peggio di una mappatura fatta come si deve.

Non prendete in giro la vostra auto.

[/rant]
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

@lbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2012, 22:06

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da @lbe »

OdinEidolon ha scritto:[rant]
Ancora con 'ste centraline aggiuntive? Ma con la stessa cifra un'auto la si rimappa da uno bravo, con risultati moooolto migliori sotto tutti i punti di vista. E se volete togliere la mappa, un buon preparatore mantiene sempre la mappa originale nel suo database, basta chiedergli di rimetterla e in 5 minuti è fatto. Di solito gratis.

Basta pensare cosa fa una centralina aggiuntiva. Prende i segnali che arrivano all'ECU e li modifica, in modo che la centralina inietti più gasolio, a pressione più alta o tenga in pressione più alta il turbo ecc.
Cioè gli date dati FALSI. Sbagliati. la imbrogliate. Ad esempio, magari le fate pensare che la temperatura esterna sia 15° quando è in realtà 30°, e lei inietta gasolio come se ci fossero 15° (è un esempio qualsiasi). Magari aumenta la potenza, ma la centralina ha centinaia di mappe: monitora e modifica centinaia di parametri, e agirà di conseguenza anche su cose che non sarebbero necessarie a 30°C. Cose che per il motore non vanno bene, a quelle temperature.

Intendo che, sì, magari si modifica un parametro che aumenta la potenza, ma si modifica anche un altro parametro che non andrebbe modificato e che in una rimappatura non modificheresti.

È una sciocchezza ai limiti della truffa, non capisco come sia possibile che non sia stato ancora compreso.
Questa non è una mia opinione, è un fatto.
Così funziona la centralina del motore, prendere o lasciare. Una cosa è andare a modificare le mappe di funzionamento, un'altra di fatto passare dati fasulli.
Fluidità, potenza, consumi, longevità: saranno tutti molto peggio di una mappatura fatta come si deve.

Non prendete in giro la vostra auto.

[/rant]
ciao... hai pienamente ragione .... ma siccome a Febbraio 2013 ordinerò la 308 Nuova e dovrò aspettare altri 3 mesi x la consegna ( totale circa 7 mesi) non mi conviene spendere 300€ x dare una svegliatina alla mia 307 e quindi avevo pensato a questi moduli.... poi in caso lo rivenderò su ebay :mrgreen:

@lbe
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2012, 22:06

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da @lbe »

anzi .... se c'è qualcuno del Forum che la vende usata ancora meglio.... :lol:

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da OdinEidolon »

@lbe ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:[rant]
Ancora con 'ste centraline aggiuntive? Ma con la stessa cifra un'auto la si rimappa da uno bravo, con risultati moooolto migliori sotto tutti i punti di vista. E se volete togliere la mappa, un buon preparatore mantiene sempre la mappa originale nel suo database, basta chiedergli di rimetterla e in 5 minuti è fatto. Di solito gratis.

Basta pensare cosa fa una centralina aggiuntiva. Prende i segnali che arrivano all'ECU e li modifica, in modo che la centralina inietti più gasolio, a pressione più alta o tenga in pressione più alta il turbo ecc.
Cioè gli date dati FALSI. Sbagliati. la imbrogliate. Ad esempio, magari le fate pensare che la temperatura esterna sia 15° quando è in realtà 30°, e lei inietta gasolio come se ci fossero 15° (è un esempio qualsiasi). Magari aumenta la potenza, ma la centralina ha centinaia di mappe: monitora e modifica centinaia di parametri, e agirà di conseguenza anche su cose che non sarebbero necessarie a 30°C. Cose che per il motore non vanno bene, a quelle temperature.

Intendo che, sì, magari si modifica un parametro che aumenta la potenza, ma si modifica anche un altro parametro che non andrebbe modificato e che in una rimappatura non modificheresti.

È una sciocchezza ai limiti della truffa, non capisco come sia possibile che non sia stato ancora compreso.
Questa non è una mia opinione, è un fatto.
Così funziona la centralina del motore, prendere o lasciare. Una cosa è andare a modificare le mappe di funzionamento, un'altra di fatto passare dati fasulli.
Fluidità, potenza, consumi, longevità: saranno tutti molto peggio di una mappatura fatta come si deve.

Non prendete in giro la vostra auto.

[/rant]
ciao... hai pienamente ragione .... ma siccome a Febbraio 2013 ordinerò la 308 Nuova e dovrò aspettare altri 3 mesi x la consegna ( totale circa 7 mesi) non mi conviene spendere 300€ x dare una svegliatina alla mia 307 e quindi avevo pensato a questi moduli.... poi in caso lo rivenderò su ebay :mrgreen:
Boh secondo me per 7 mesi forse ti conviene risparmiare quei 100€ e magari investirli sulla nuova auto! Almeno così la vedo io perché sono abituato a tenerle molto le auto.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

luckystar
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/02/2012, 13:16

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da luckystar »

Ciao ragazzi, eccomi per scrivere dopo molto tempo ...
devo dire che ormai ho fatto circa 70000 km con la centralina acquistata sul sito http://www.pro-racing.it
e non ho mai avuto problemi, mai una spia motore mi sono trovato benissimo!!
Ho contattato la ditta per sapere se è possibile montarla su la mia nuova 308 e mi hanno risposto che è possibile riprogrammarla a un costo irrisorio.
Credo che potrei consigliarla a tutti , non pensavo proprio.

Un :) SALUTONE

radio2386
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2016, 4:18

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da radio2386 »

Ciao a tutti ho comprato da poco la Peugeot 307 1.4 75 cv benzina volevo sapere come potevo aumentare la coppia per ridurre i giri motore perché avendo il piede pesante consuma troppo essendo che a solo 75 cv per una carrozzeria così pesante consuma troppo e quindi volevo aumentare coppia e cavalli e spendere poco.
So che un motore aspirato ci devi buttare un sacco di soldi per avere solo pochi cavalli invece per un turbo e il contrario


Comunque buon anno 2016 a tutti e grazie mille per le risposte

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

prima di spendere soldi inutili contattate la mtxelectronics e rimarrete stupefatti dal funzionamento e soprattutto che se non vi piace il rendimento della macchina lo potete potenziare a piacere vostro con cavo usb e scaricando il software gratuitamente dal sito.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da thewizard »

ancora???
ragazzi... ma credete ancora alle favole?
OdinEidolon ha pienamente ragione: o trovate un preparatore SERIO o vi ritrovate in mezzo ai guai, con consumi MAI inferiori, fumo allo scarico, frizione che va KO e tutta un'altra serie di problemi (meglio che non vi dico...)

liberi di buttare i vostri soldi, eh...ma la realtà non è quella che leggete sugli annunci...
Fabio

Gax
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2016, 15:12

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da Gax »

Ciao a tutti ragazzi,
quali sarebbero gli altri problemi?
Io sulla mia 306 ho montato questa centralina aggiuntiva della racing box http://www.racingbox.eu/it/centralina-a ... 90-cv.html" onclick="window.open(this.href);return false;.
Con il telecomando mi sono trovato bene e regolando un pò le impostazioni la spinta si sente. Problemi con frizione o altro non ne ho avuti fino ad ora... :neutral:

Torna a “307 - Tuning”