PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Centralina aggiuntiva

Messaggio da vincent »

:roll: Ciao a tutti mi rivolgo a tutti coloro che hanno montato un modulo aggiuntivo sul motore 1.6 hdi fap per sapere quali sono i problemi rilevati e i miglioramenti ricevuti, sarei intenzionato a prenderne uno ma con tutta la marea di moduli che ci sono in giro non saprei quale acquistare :roll: Grazie in anticipo :razz:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da lukebs »

qui mi pare che con i moduli Di.Pa si erano trovati bene in diversi....però perchè non fai una mappatura ad hoc??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da vincent »

Grazie lukebs :D la mappatura ad hoc la farò credo attorno ai 120000 Km quando sarà ora di sostituire il fap che anzichè metterne su uno nuovo cercherò qualcuno in sardegna in grado di disabilitarlo da centralina e lo elimino direttamente ed i moduli di.pa on-line chi gli vende?? quelli che si trovano su e-bay vanno lo stesso ho fanno solo dei danni al motore? :cry:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

ross_
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 600
Iscritto il: 30/04/2010, 20:27

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da ross_ »

valuta bene... perche i moduli buoni tipo t box di.pa ecc.. hanno un costo molto alto (parliamo di 300 e anche piu euro) perche sono molto buoni come prodtti... serve che ti dica a cosa servono quelli di e bay????
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da lukebs »

vincent ha scritto:Grazie lukebs :D la mappatura ad hoc la farò credo attorno ai 120000 Km quando sarà ora di sostituire il fap che anzichè metterne su uno nuovo cercherò qualcuno in sardegna in grado di disabilitarlo da centralina e lo elimino direttamente ed i moduli di.pa on-line chi gli vende?? quelli che si trovano su e-bay vanno lo stesso ho fanno solo dei danni al motore? :cry:
e perchè mai fare due volte e con 2 costi per la stessa cosa???

o il modulo e basta, o la rimappatura da subito...

per l'acquisto contatta direttamente la casa, ti daranno info maggiori ed eventualmente i contatti per dove comprarla ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da vincent »

:) La farei mappare da subito ma il meledetto fap non farebbe fare la mappa come si deve :mad: e purtroppo quì in zona da me non trovo nessuno che disabilita il fap da mappa quelli della power king sul sito c'è scritto che se spedisci il file ori della tua centralina lo modificano e te lo rispediscono in 24 ore però vogliono 300 euro :silent: più dovrei cosiderare il costo per leggere la centralina :cry: non ho l'attrezzatura per poterla leggere e risrivere da me
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da lukebs »

vincent ha scritto::) La farei mappare da subito ma il meledetto fap non farebbe fare la mappa come si deve :mad: e purtroppo quì in zona da me non trovo nessuno che disabilita il fap da mappa quelli della power king sul sito c'è scritto che se spedisci il file ori della tua centralina lo modificano e te lo rispediscono in 24 ore però vogliono 300 euro :silent: più dovrei cosiderare il costo per leggere la centralina :cry: non ho l'attrezzatura per poterla leggere e risrivere da me
beh, in tal caso io aspetterei e farei solo la rimappa quando togli il FAP....risparmi qualche centinaio di € almeno ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Alex 407
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/11/2010, 0:41
Località: milano cornaredo

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da Alex 407 »

ciao,ho dato un'occhiata al sito della power king,ho visto che propongono la doppia centralina(emulatore fap+rimappa)specifico per il 1.6 hdi,il prezzo mi sembra buono,ma per montarla cera scritto che bisognava fare una lavorazione allo scarico,in cosa consisterebbe?viene rimosso definitivamente il fap?o viene tolto solo il filtro?un lavoro del genere quanto verrebbe a costare?un'altra cosa 30cv in piu' mi sembrano un po' tantini sara' vero?domani vado a informarmi dal meccanico vediamo cosa dice.qualcuno a montato questo modulo?se si come si trova?
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza

Avatar utente
vincent
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 30/10/2005, 17:35
Località: (CA) Selargius

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da vincent »

non credere ai 30 cv non è veritiero riguardo al lavoro da fare nello scarico devi eliminare fisicamente il fap che nel barilotto e quello più in basso per l'emulatore non saprei io ho optato per la rimozione da mappa ma se guardi nella sez addio al fap vedi la mia odissea :cry:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da dany.r81 »

..promettete di non mangiarmi! :)
sarei tentato ad acquistare un modulo aggiuntivo per il 2.0 hdi 90 cv....su ebay! :roll:
..si chiama proracing
promette bene..se reali!...ma io vorrei dare una piccola scossa, non uno scossone!
e digitale, con processore motorola..tutto a vista
io già adotto un marchingegno sul sensore rail,
un amico tecnico elettronico mi ha montato un trimmer... già da 50/60000 km, non è un gran chè ma comunque si sente!
che ne dite se montassi la centralina che ho visto su ebay??
...penso che dovrebbe già andare meglio del trimmer...poi se e digitale , dovrebbe andar ancora meglio!
qualcuno già l'ha provata?
o adotta centraline simili?
grazie!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao,volete davvero un modulo aggiuntivo serio per tutte le vostre esigenze?bene andate sul sito MTX ELECTRONICS.IT e avrete il massimo che potrete ottenere dalle vostre auto.tutti quelli che l'hanno acquistato si sono venduti il dipa sport per tenersi questo,sul sito si chiama EXTREME CR.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da dany.r81 »

...ma sai che sembra davvero interessante?? :shock: ...anche il prezzo!
poi il fatto che puoi tararlo tu tramite usb, con il programma che ti fanno scaricare...e il massimo!
...sai se la extreme CR2 si può montare sulla mia motorizzazione?...non lo spiega!, comunque ho inviato un email
sembra mooolto + completa!..leggevo che c'è il cavo per il sensore rail, il cavo turbina e il cavo fap!..ma non dice il prezzo!
staremo a vedere!
vi tengo aggiornati
comunque un ZRAZIE!!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

chiamagli al numero di telefono sul sito,vedrai che e molto disponibile.la cr2 ha solo 2 funzioni :rail+turbo.nn te ne pentirai,ciao dany.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

dany.r81
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/05/2011, 20:02

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da dany.r81 »

...ordinata! :D
...dovrebbe arrivare a breve!...ho preso anche l'interrittore opzionale per accenderla e spegnerla!
poi vi dirò le mie impressioni!
...grszie ancora al "MAPPATO" per avermela fatta conoscere!...sono molto disponibbili e chiari!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Centralina aggiuntiva

Messaggio da 307136cvmappato »

non ce di che,sono qui per questo.poi mi farai sapere.e cmq la persona con cui avrai parlato e il mio mappatore.appunto come dici tu persone serie e in gamba senza togliere meriti a nessuno.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Tuning”