PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Escludere EGR

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: Escludere EGR

Messaggio da kamikaze »

Va tolta da diagnosi. Puoi andare da un comune elettrauto.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

cicciobello12
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/03/2008, 1:30

Re: Escludere EGR

Messaggio da cicciobello12 »

theshark03 ha scritto:Ciao a tutti,

ho una 307 del 2001 HDI 2.0 90cv. Vorrei tappare l'EGR per tentare di migliorare la risposta ai bassi, in quanto la macchina è proprio "moscia". Ho alcune domande:

1) escludendo l'egr, si può accendere qualche spia di allarme per il mio modello?
2) si hanno effettivi miglioramenti?
3) c'è una guida o qualche foto di chi ha eseguito questo intervento sulla mia stessa motorizzazione?

grazie a chi saprà rispondermi. :)
per escludere la mia con la tua stessa motorizzazione (preciso che la la mia ha 2 elettro valvole)
ho tappato il tubo piccolo che dalla pompa del vuoto entra nel tubo principale T e poi alle due elettrovalvole .

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: Escludere EGR

Messaggio da pinocarp79 »

conoscete qual'cuno a novara o vicinanze bravo a fare sto lavoro di tappare l'EGR ?????????
grazie
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

Dalena Matteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 18/08/2009, 23:58

Re: Escludere EGR

Messaggio da Dalena Matteo »

Buonasera a tutti. Sono possessore di una 307 1.6 HDi 90CV fap Australian del 2008. Ho percorso circa 100.000 km e si é accesa la spia "Anomalia sistema antinquinamento". Il mio elettrauto mi ha detto dopo aver fatto una diagnosi che il problema é la valvola EGR. Stamane in Conce mi hanno chiesto 426,00 euro per la sostituzione del pezzo ed euro 100,00 di manodopera. Credo sia una cifra molto alta che fra l'altro ora non posso permettermi. Come posso fare per tappare questa valvola? Ho visto nel forum ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema e alla mia motorizzazione. Chiedo una mano a chi ne sa più di me. Con l'occasione, visto che fra non molto avrò problemi con la cerina, chiedo se c'é la possibilità di bypassare il FAP. Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

atesfa
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/08/2011, 2:47

Re: Escludere EGR

Messaggio da atesfa »

si togliere il fap e sostituirlo con il tubo dritto fatto ad hoc (cerca steel art marmitte su internet ),è fattelo fare,(è un 307ttista anke lui.lo trovi anke sul forum come nikelabirba.poi defappi da centralina e rimappi.meno rogne,meno consumi. ;-)

atesfa
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 09/08/2011, 2:47

Re: Escludere EGR

Messaggio da atesfa »

per verificare il funzionamento della egr od il malfunzionamento della stessa si riesce a vedere tramite presa obd con uno scan oppure bisogna entrare in bsi? http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02#p672002" onclick="window.open(this.href);return false; in questo link pluto evidenzia l'egr,ma guardando l'immagine alla sx si vede un tubo metallico grigio che è collegato al tubo di mandata aria dall'intercooler ed al collettore di aspirazione.all'interno c'è una valvola a farfalla.dal tubo grigio esce un ulteriore tubo plastificato ke va' alla turbina .cosa serve questo meccanismo ed una volta che eventualmente questa valvola si bloccasse quali sintomi?viene evidenziata come anomalia con codice oppure potrebbe dar luogo ad altri codici?grazie :)

maurizio73
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/07/2012, 16:22
Località: roma

Re: Escludere EGR

Messaggio da maurizio73 »

da molte campane sento che l'esclusione non è possibile sul 2.0 hdi 136cv speed'up ... qualcuno ha questa motorizzazione e ha escluso l'egr? :?
Grazie

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Escludere EGR

Messaggio da frantik3 »

su tutte le auto si puo escludere da gestione elettronica
FF Racing Tuning

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Escludere EGR

Messaggio da lupus.c »

maurizio73 ha scritto:da molte campane sento che l'esclusione non è possibile sul 2.0 hdi 136cv speed'up ... qualcuno ha questa motorizzazione e ha escluso l'egr? :?
Grazie
Io ho questo motore e l'ho esclusa tramite centralina :thumbleft:
Devi affidarti a preparatori esperti e non a meccanici o elettrauti improvvisati come preparatori ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

maurizio73
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 10/07/2012, 16:22
Località: roma

Re: Escludere EGR

Messaggio da maurizio73 »

lupus.c ha scritto:
maurizio73 ha scritto:da molte campane sento che l'esclusione non è possibile sul 2.0 hdi 136cv speed'up ... qualcuno ha questa motorizzazione e ha escluso l'egr? :?
Grazie
Io ho questo motore e l'ho esclusa tramite centralina :thumbleft:
Devi affidarti a preparatori esperti e non a meccanici o elettrauti improvvisati come preparatori ;-)
davvero?
Ma l'hai anche tappata o è bastato ritoccare la centralina?

Mi dici + o - quanto hai speso? grazie

Avatar utente
frantik3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
Località: Liguria e limitrofe

Re: Escludere EGR

Messaggio da frantik3 »

Basta da centralina
FF Racing Tuning

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Escludere EGR

Messaggio da Calò67 »

lupus.c ha scritto:
maurizio73 ha scritto:da molte campane sento che l'esclusione non è possibile sul 2.0 hdi 136cv speed'up ... qualcuno ha questa motorizzazione e ha escluso l'egr? :?
Grazie
Io ho questo motore e l'ho esclusa tramite centralina :thumbleft:
Devi affidarti a preparatori esperti e non a meccanici o elettrauti improvvisati come preparatori ;-)
Concordo in pieno, inoltre due belle lamelle di acciaio da 5/10° a mò di guarnizione e vai col liscio !!!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Escludere EGR

Messaggio da lupus.c »

maurizio73 ha scritto:
lupus.c ha scritto:
maurizio73 ha scritto:da molte campane sento che l'esclusione non è possibile sul 2.0 hdi 136cv speed'up ... qualcuno ha questa motorizzazione e ha escluso l'egr? :?
Grazie
Io ho questo motore e l'ho esclusa tramite centralina :thumbleft:
Devi affidarti a preparatori esperti e non a meccanici o elettrauti improvvisati come preparatori ;-)
davvero?
Ma l'hai anche tappata o è bastato ritoccare la centralina?

Mi dici + o - quanto hai speso? grazie
L'avevo già tappata prima della modifica tramite centralina,fatta poi in seguito con la mappatura e l'esclusione del Fap quindi,non saprei dirti il costo della sola esclusione ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Escludere EGR

Messaggio da 307136cvmappato »

frantik3 ha scritto:Basta da centralina
esatto. ;-)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Fabioz
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/07/2016, 18:06

Re: Escludere EGR

Messaggio da Fabioz »

Ciao a tutti,

ho una 307 del 2001 HDI 2.0 90cv con circa 200.000 Km. Ogni tanto mi segnala l'errore "anomalia antinquinamento" e mi blocca la macchina a basso numero di giri. Che voi sappiate il problema potrebbe dipendere dalla valvola egr? Potrei provare ad escluderla per vedere se risolvo il problema?

Grazie

Torna a “307 - Tuning”