PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalmente addio al fap + foto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da 307136cvmappato »

lukebs ha scritto:
banjolupo ha scritto:Ciao, io ho una 307 cc 2.0 (diesel) hdi con FAP. il fap sembra morto e i prezzi peugeot mi hanno procurato l'orticaria.
Puoi darmi un riferimento di qualcuno ( officina, privato ...etc..) che possa montare un simulatore del fap?
Grazie 1000
roberto
benvenuto nel forum :)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/09/2008, 18:32

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da mascalzonelatino81 »

Ciao ragazzi a qualcuno di voi è capitato che dopo aver disattivato il fap da centralina si accendesse l'anomalia antinquinamento? in conce mi hanno detto che il fap non da nessun errore e la causa di cio e la valvola ricopia del turbo, puo essere vero una cosa del genere???
grazie 1000 a presto
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da kamikaze »

Valvola ricopia del turbo non l'ho mai sentita. Magari con lo scarico più libero la pressione è salita di un 0.1-0.2 bar e per questo va in errore pressione sovralimentazione. Cosa dice esattamente la diagnosi?? La cosa più probabile è che il fap non sia stato rimosso correttamente. Chi ti ha fatto il lavoro?
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da 307136cvmappato »

e normale che avvolte ti si accende la spia ed e per il fap.e stato accertato che questo tipo di lavoro di eliminare il fap da centralina non è efficace come si pensa.piu sicuro e l'emulatore,almeno io parlo per le speed'up con ecu SID-803.se si guastasse la valvola di ricopia turbo l'auto piu di 80 km/h non arriva.la pressione turbo anche se salirebbe un po di piu del normale non ti farà mai accendere la spia perche il sensore del turbo è tarato a 1.5 bar di pressione mentre la nostra speed'up gira in originale a 1.1 bar.te lo assicuro perche conosco il 136cv molto bene anzi di piu! ;-) ;-) ;-)
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da kamikaze »

Con gli emulatori avresti cmq le rigenerazioni programmate. Fanno leggere alle sonde del fap una temperatura costante di 600°.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: finalmente addio al fap

Messaggio da bistefo70 »

[quote="poco fa lo provata e rispetto a prima mi prende i 215km/h in 5^marcia piu velocemente.le spie non si accendono più.finalmente adesso posso dire definitivamente addio al100% al fap.[/quote]

E ti vanti di andare sulle strade a 215KM orari?
io non me ne vanterei sopratutto in tema di sicurezza che in questi ultimi giorni di morti sulle strade stanno facendo
molto notizia.....

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: finalmente addio al fap

Messaggio da bistefo70 »

bistefo70 ha scritto:[quote="poco fa lo provata e rispetto a prima mi prende i 215km/h in 5^marcia piu velocemente.le spie non si accendono più.finalmente adesso posso dire definitivamente addio al100% al fap.
E ti vanti di andare sulle strade a 215KM orari?
io non me ne vanterei sopratutto in tema di sicurezza che in questi ultimi giorni di morti sulle strade stanno facendo
molto notizia.....

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: finalmente addio al fap

Messaggio da bistefo70 »

bistefo70 ha scritto:[quote="poco fa lo provata e rispetto a prima mi prende i 215km/h in 5^marcia piu velocemente.le spie non si accendono più.finalmente adesso posso dire definitivamente addio al100% al fap.
[/quote]

215 km orari?

Ragazzi correte in pista non sulle strade pubbliche.......

mascalzonelatino81
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/09/2008, 18:32

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da mascalzonelatino81 »

ma non vi so dire in peugeot mi hanno detto che sul fap non esce nessun errore, quando mi azzerano l'anomalia mi si riaccende quando affondo il piede di colpo, magari è il fap che cerca di rigenerare???.
ma togliendo le sonde della pressione del fap potrei risolvere qual'cosa?
grazie in anticipo
136cv speed'up modulo aggiuntivo kit xenon defappata grigio ferro interni in pelle fari e tergi aut. cerchi 17' specchietti ripiegabili elettricamente ammortizzatori bilstein b4 specchietto fotocromatico 168.000km

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da niko_89_vts »

ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a eliminare le rigenerazioni del mio fap...
fino a poco fà ogni 800 km circa l'auto rigenerava, sia scollegando le sonde che lasciandole collegate,
ora dopo innumerevoli prove ho già fatto 2000 km e zero rigenerazioni... sono veramente contento!

unica cosa mi resta accesa la spia avaria motore e sul cdb viene anomalia sist. anqinquinamento....

tornato dalle ferie proviamo con il mappatore a spegnerla definitivamente, ma anche non ci riuscissimo mi interesserebbe poco, l'importante è che non rompa più le balle!

piccolo ot, qualcuno di voi sà se si può eliminare la gestione del bypass dell'ic sul 1.6 hdi?
perchè a settembre monto l'ic frontale, e per semplificare il giro tubi dovrei far uscire la tubazione lato destro, passare dall'ic e andare al motore, eliminando quindi tutto il gruppo di bypass, con relativi motorini e sensori.

ho provato a scollegare motorini e sensori, non mi si accendono spie ma l'auto non supera i 3000 giri andando in protezione... saapete se si possono eliminare da mappa o con resistenze?
in arrivo: calice sparco, cinture 4 punti, sedile monoscocca sparco
per rimini 2012: new look!

ImmagineImmagineImmagineImmagine


Immagine Immagine

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da lupus.c »

Mi spieghi come hai fatto per eliminare il problema dalle rigenerazioni programmate,perchè mi trovo con lo stesso problema :(
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

niko_89_vts
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 02/05/2010, 15:52
Località: bussoleno (prov to)

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da niko_89_vts »

lupus.c ha scritto:Mi spieghi come hai fatto per eliminare il problema dalle rigenerazioni programmate,perchè mi trovo con lo stesso problema :(
non so aiutarti mi spiace, abbiamo fatto numerose prove con il mappatore e ora non rigenera più.. ma non so dirti che parametri della mappa è andato a toccare

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da lupus.c »

Ha tolto i sensori da sotto al Fap,ha fatto altri lavori o ha lavorato solo di centralina?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
kamikaze
Peugeottista veterano
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
Località: Bologna bassa....

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da kamikaze »

I sensori ( che sappia io ) non vanno tolti. Vengono "ingannati" da centralina.
Immagine
206 1.4 HDI 95 PS @220 NM

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: finalmente addio al fap + foto

Messaggio da 307136cvmappato »

kamikaze ha scritto:I sensori ( che sappia io ) non vanno tolti. Vengono "ingannati" da centralina.
se si fa con ecusafe si,se si ha l'emulatore si consiglia di no.anche tutti li tolgono
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Tuning”