PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Escludere EGR

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Escludere EGR

Messaggio da lupus.c »

Purtroppo la spia "anomalia....." è generica e, solo una diagniosi può darti il difetto quindi, prima di fare lavori o modifiche, ti conviene fare una buona diagniosi ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Escludere EGR

Messaggio da 307136cvmappato »

maurizio73 ha scritto:da molte campane sento che l'esclusione non è possibile sul 2.0 hdi 136cv speed'up ... qualcuno ha questa motorizzazione e ha escluso l'egr? :?
Grazie
si puo fare.io ho escluso tutto.di egr non ce traccia.ho tagliato pure lo spinotto dal cablaggio motore.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Escludere EGR

Messaggio da lupus.c »

Confermo anche io che è possibile escluderla via software e/o anche meccanicamente tappando l'ingresso alla valvola ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Takis Efthymiou
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/11/2016, 11:22

Re: Escludere EGR

Messaggio da Takis Efthymiou »

anchio ho esclusa la egr 8 mesi fa ,riprogrammando la centralina , ma ultimamente mi fa gli stessi vuoti-cali di potenza e sembra aspirata. appena chiedi piu gas, la potenza seneva... i codici di anomalia che vediamo ( sulllo schermo non appare nulla, ma col compiuter collegato si vede P0409, P0490 e 1459 . Ho cambiato catallizzatore, ho tappato Egr, cambiato Maf, cambiato Map, cambiato sensore di temperatura nel corpo farfallato di plastica.... ancora le stesse cose. abbiamo pure reinstallato il programma sulla centralina... ma la situazione rimane ugualle

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Escludere EGR

Messaggio da simchamo »

Come faccio a smontare il dado da 10 che tiene l'EGR su una Peugeot 206 2.0 hdi? E' inaccessibile!!!!

Torna a “307 - Tuning”