PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
genvit
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/04/2015, 22:17
Località: Napoli

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da genvit »

Salve ragazzi volevo dirvi la mia.2 anni fa acquistai usata la mia attuale 207 88cv 2tronic,la conce mi montò delle gomme dal nome sconosciuto e siccome erano nuove (appena messe) mi faceva strano cambiarle subito😊.la marca in questione è Barum brillantis 2 e da alcune ricerche ho letto che è una marca che lavora con alle spalle Continental,per auto medio piccole.
In tal caso le ho provate col tempo sia sull'asciutto che bagnato e sono rimasto davvero stupito.buona aderenzae non troppo rigide.fino ad oggi ho percorso 25000km e non ho mai avuto problemi di aderenza ne di usura eccessiva.
Voi cosa ne pensate in merito?vavete avuto modo di provarle?
Peugeot 207 1.4 88cv 16v benzina
Cambio 2tronic 5 rapporti con paddle al volante
Allestimento XS - clima automatico bizona,sedili ergonomici,e cerchi in lega 15"
Colore carrozzeria nera
.
Accessori aggiunti: maniglie cromate portiere esterne, bracciolo centrale..per ora 93000km 👍😉

ItalianSniper
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/02/2015, 10:59

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da ItalianSniper »

Ci credo xhe ti sei trovato bene cn le Barum.Sno alla fine delle Continental.Posso dirti pure che costano abbastanza.Diciamo che a me per la misura 185/65 R15 han chiesto 75 euro a gomma con lavaggio interno ed esterno gratuito in omaggio.Questo ti parlo del Concessionario Della Casa.Personalmente non comprerei le Michelin xhe dopo 4 anni diventano di Marmo;le Ecopia di Bridgeston dopo 25000 km sno quasi a limite ed e' vergognoso per cui comprero' le gomme con cui mi sno sempre trovato bene su tutte le auto acquistate:Le Dunlop.Mi sno sempre trovato bene xon questi pneumatici.Costano meno e hanno un buon rapporto qualita' prezzo.Sulla 207 non so,ma le Sp le ho avute su stilo,Ford Ka,Fiat 600 e le ho sempre trovate ottime.Io mi comprero' quelle a settembre.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 975
Iscritto il: 22/07/2010, 18:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Peugeot65 »

ItalianSniper ha scritto:Personalmente non comprerei le Michelin xhe dopo 4 anni diventano di Marmo
Quoto in pieno.
Ho le Michelin energy d'aver di serie. 70.000 km in quasi 5 anni. Il battistrada è al 90%, potrei arrivare a 550.000 km perché ormai non si consumano più. Il problema è che sono di marmo e non tengono.
Appena le cambio chiederò esplicitamente quelle più morbide che ci siano.

GTDriver
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/05/2015, 16:30

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da GTDriver »

Saluto tutti i possessori della mitica 207 :D
anticipo che ho letto più o meno tutte le 7 pagine di questo argomento del forum...ma non ho trovato nulla che faccia riferimento a quello che ho da chiedervi.
IO ho un una 207 1.6 hd con motore a 8V da 92cv
sono rimasto molto sorpreso della difficoltà di reperire i pneumatici della misura indicata a libretto ed essendo misure "speciali" sono molto costose :
195-55-r16 -87v o 185-65 r15 - 88h
se volessi tenere infatti il mio cerchio in lega da 16 la misura si trova solo su ordinazione ed è molto costosa un esempio 195 - 55- r16 87v --- michelin energy saver---140 euro a gomma dal gommista su internet 110 euro
invece 205- 55 r16 87v---michelin energy saver---95 euro dal gommista e 78 su internet in più il fatto di trovare la misura anche nelle offerte dei centri commerciali.
nei centri commerciali si trovano altre misure compatibili come 195-60-r16 sempre ad un prezzo molto inferiore a quelle indicate su libretto.
Vorrei sapere da quelli che hanno la mia stessa auto e da chi se ne intende:1 se avete altre misure riportate su libretto da quelle che ho indicato sopra? 2 se c'è qualcuno che ha richiesto omologazione dalla casa madre per montare altre misure e quali ha richiesto...?
grazie in anticipo

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5172
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da tommy88 »

Ti posso aiutare per il punto 2.La casa madre NON ti darà mai alcun nulla osta,ma rivolgendoti ad un gommista,puoi farti omologare altre misure dalla OZ,che per alcune vetture a queste cose..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Denis90
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/09/2014, 21:05

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Denis90 »

Ho corteggiato a lungo le Continental sport contact 5 ma alla fine ho fatto una scelta totalmente diversa..
Il portafoglio non è il massimo in questo periodo e mi sono fatto convincere da amici e gommista per le Nankang AS-2 appena uscite.

Su un 205/45 17 passo da 131€ a 65 ( prezzi su internet ).

Sicuramente le Continental sono di un altro pianeta ma spero di non rimanere deluso.

Vi farò sapere..

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Jackari »

dave-zxcvbnm@ ha scritto:
Jackari ha scritto:salve devo anche io cambiare gomme alla mia peugeot, una 1.6 hdi 92 cv del 2011
ho su ancora le gomme di primo equipaggiamento le micheline energy saver R15 185/65 con le quali ho percorso 32.000 abbastanza soddisfatto della durata ma non delle prestazioni (con pioggia e/O un poco di nevischio vanno veramente male - preciso che non prendo gli invernali perchè sono assolutamente una scelta poco compatibile con il portafogli dato che ci farei circa 1000/1500km ad invernO in un anno faccio meno di 10000 e la maggior parte con la bella stagione).
Le attuali si sono consumate parecchio all'anteriore dx, secondo il mio gommista per un'errata convergenza (causata da uno o più urti), tanto che la gomma (ora al posteriore) si sgonfia molto prima delle altre ed è "finita" da un lato.
DOpo l'inversione e la convergenza noto però che l'ant. dx si consuma sempre in maniera un pò irregolare (e non mi pare di andare troppo allegro nelle rotonde anche se ce nr sono tante nella mia città). La macchina non ha reazioni strane sul volante. Dato che mi è stata sconsigliato di mettere le Michelin ES ancora "buone" (quelle davanti che fino a 3000km fa erano dietro) con un altro treno vi chiedo che gomme posso mettere con una buona durata (risuperare i 30000 non mi dispiacerebbe) e una tenuta discreta con un occhio anche alle condizioni non favorevoli (pioggia). E anche un occhio al budget..
ho sentito parlare bene delle YOKOHAMA advan sport che però della mia misura non mi pare si trovano
e ho trovato invece delle TOYO PROXES cf2 a circa 55 euro on line
eventualmente anche delle DUNLOP SPORT BLUE a circa 62 euro
avete qualche altra idea'??

eventualmente la scelta delle all season può essere valida?
delle kleber quadraxer come le vedete?? si consumano molto prima delle altre? e d'estate vanno così male???
qualunque gomma a cui hai accesso nella tua misura supera i 30000 km se è tutto in ordine.
visto il poco chilometraggio ti sconsiglierei pneumatici eco perché dovresti sostituirli causa indurimento mescola (vedi bagnato) quando hanno ancora battistrada.
mi orienterei su un pneumatico touring: continental premium contact 5, dunlop sport bluresponse, goodyear efficient grip performance, ...
tommy88 ha scritto:
Jackari ha scritto:pregi e difetti?? durata??
ho visto che costicchiano (circa 70e a gomma su gommadiretto)
Costicchiano,insomma..300 euro installate non mi par male..almeno per lo standard dei prezzi che ho qui in zona..pregi?stabilità elevata,in qualunque condizioni,appena perdono la patina iniziale,che è il loro difetto..durata?45000 km


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Grazie delle risposte... Tra un pó vado di gomme nuove ;)

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Messaggio da Jackari »

Finalmente sono stato dal mio gommista e mi ha assicurato che non conviene cambiare i Michelin energy saver che ho dall'avantreno nonostante i 4 anni di anzianitâ, perché secondo lui fanno almeno altri 20.000km. Quindi monterei un'altra coppia di Michelin ES all'avantreno codice velocità T a circa 80€ a gomma. La mia perplessità riguarda il fatto che la coppia che manterrei ha codice velocità h. Si possono avere coppie di ruote identiche ma cod. Vel. Diverso su assali diversi? Ovviamente entrambe le tipologie sono a libretto...

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Le gomme a mescola dura dopo 4 anni sono paragonabili a forme di parmigiano reggiano per quanto sono indurite.
Io prima di cambiare gomme cambierei il gommista che ti ha consigliato di tenertele per altri 20k km, poi vedi te
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re:

Messaggio da Jackari »

Francoduezerosette ha scritto:Le gomme a mescola dura dopo 4 anni sono paragonabili a forme di parmigiano reggiano per quanto sono indurite.
Io prima di cambiare gomme cambierei il gommista che ti ha consigliato di tenertele per altri 20k km, poi vedi te
boh???
alla fine ne avrei cambiati 4 invece di 2 ...quindi non ci vedo neanche sto grosso interesse ...io ho chiesto specificamente se c'erano problemi di sicurezza o legali....sarebbe stato facile per lui consigliarmi di cambiarle tutte e 4...
comunque domani vado a fare un preventivo altrove...e al limite vado di gommadiretto che ha il pregio di offrire tanta scelta...

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Jackari »

sono riuscito a passare oggi da un altro gommista. per lui le gomme avanti farebbero ancora strada ma messo di fronte alla scelta se è meglio cambiarle tutte e quattro oppure solo due... dice meglio tutte e quattro e non ci si pensa più....evidentemente decisione dettata dal fatto di vendere quattro gomme invece di due, altrimenti mi avrebbe detto chiaramente che era consigliabile cambiarle tutte....bo son sempre più indeciso

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Jackari cambiandole tutte e quattro hai il vantaggio che, con gli opportuni intervalli di manutenzione, potrai fare inversione delle gomme ed essere sicuro di averle consumate in maniera uniforme tra i due assi.
Il gommista poi ti ha dato un parere, sta a te decidere, ma queste situazioni di solito accadono quando in passato le gomme sono state cambiate solo all'avantreno e rimani con gomme che hanno fatto più strada nell'altro assale
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Messaggio da Jackari »

Ma guarda l'attuale treno di Michelin es si è consumato proprio in maniera non uniforma tanto che quelle ora al retrotreno sono da buttare (problema di convergenza secondo il gommista - una addirittura si sgonfiava continuamente e ora da una settimana giro con la ruota di scorta)....quindi garanzia in tal senso non ce ne sono....semmai il problema è che sostituendone devo(=mi pare raccomandabile) mettere le Michelin es che già monto sull'altro assale. E al rpox cambio dovrei fare lo stesso. Diversamente potrei montare le continental o le Dunlop che mi sono state consigliate qualche post fa...ma solo rivolgendosi da gomma diretto e senza garanzie sul dot....la sicurezza potrebbe essere un problema ma considerando che uso poco l'auto (34000km in 4 anni con 12000 nei primi 6 mesi) penso che mi basterà essere prudente quando piove..!!

Jackari
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 27/02/2011, 21:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da Jackari »

oh alla fine mi avete messo il tarlo nell'orecchio e sono tentato di o mettere 4 michelin es
o ancora meglio cambiare gomme e andare
su Hankook Kinergy Eco K425
185/65 R15 88T per risparmiare un pochetto considerato lo scarso uso della macchina e il fatto che le michelin non i avevano comunque soddisfatto pienamente...

carlon1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/07/2015, 14:15
Località: Napoli

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 207

Messaggio da carlon1 »

Io con le Michelin mi sono trovato molto bene e solo dopo cinque anni ho sentito la necessità di cambiarle per l'inevitabile indurimento della mescola. Per me che faccio poca strada e che lascio la 207 in garage è importante una gomma che non si ovalizzi facilmente e su questo aspetto le Energy sono davvero ottime. Sulla mia precedente vettura, una Rover 200, le gooyear si ovalizzavano dopo un anno, provocando vibrazioni fastidiose.
207 1.4 Vti 2009

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”