PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da Fred Johnson »

lord_davil ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
ho fatto una autodiagnosi via odbII e mi ha rilevato un errorre alla valvola egr, vorrei provare a pulirla con lo spray,
io ho un 1.4 hdi dove va spruzzato questo prodotto dalla discussioni non l ho ben capito...
Consiglio e opinione miei: Lasciate perdere gli spray da spruzzare a caso. Per risolvere il problema ci sono solo 3 modi: 1 eliminare la valvola, tappandola; 2 smontarla, pulirla, verificare che funzioni e rimontarla (cosa che ho fatto io); 3 smontarla e sostituirla con una nuova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da lord_davil »

Ciao, certo sono d'accordo con te le soluzioni che proponi sarebbero l ideale però questo significa rivolgersi ad un meccanico, vanno un po oltre il fai da te, almeno per quanto mi riguarda e visto che pur volendo nella immediato sono impossibilitato ad andare dal mio meccanico di fiducia se con un spray riesco se non a risolvere ma almeno a migliorare la situazione credo che sia l ideale...
Detto ciò qualcuno mi sa dire come usare lo spray per la egr...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da Fred Johnson »

lord_davil ha scritto:Ciao, certo sono d'accordo con te le soluzioni che proponi sarebbero l ideale però questo significa rivolgersi ad un meccanico, vanno un po oltre il fai da te, almeno per quanto mi riguarda e visto che pur volendo nella immediato sono impossibilitato ad andare dal mio meccanico di fiducia se con un spray riesco se non a risolvere ma almeno a migliorare la situazione credo che sia l ideale...
Detto ciò qualcuno mi sa dire come usare lo spray per la egr...
Ci vuole il meccanico perché con tutta la buona volontà e praticità con gli attrezzi, è difficile operare sulla egr perché è posizionata in un punto difficile e bisogna smontare l'airbox, il filtro gasolio, ECC. Io ho assistito all'operazione e mi sono stressato solo a guardare.. per quanto riguarda l'utilizzo dello spray, non so come si applica. Attenderemo info utili da chi l'ha usato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da lord_davil »

Ciao a tutti ragazzi...
in questi giorni ho effettuato la pulizia della valvola EGR con lo spray quindi senza smontarla,
ad oggi dopo aver percorso poco piu` di 250 km l`auto sembra vada meglio piu` lineare nell`erogazione.
Ho spruzzato lo spray smontando il sensore della temperatura posto sul manicotto in foto ed ad auto accesa mentre un amico mi manteneva i giri motore sui 1500 io spruzzavo il prodotto all interno del manicotto per circa un secondo ed ad intervalli di circa 10 secondi fino ad esaurimento della bomboletta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

nicodelius666
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/11/2017, 16:55

Re: Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da nicodelius666 »

Salve a tutti e grazie x avermi accettato.
Volevo chiedere a voi esperti se sapevate il nome e codice del tubo grande che dal radiatore (o intercooler?) va alla valvola a farfalla nella 307 1.6 hdi 110 con codice motore dv6ted4.
mi è scoppiato causa intasamento fap e consegueze-

grazie!

lord_davil
Peugeottista appassionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/04/2008, 12:59

Re: Pulizia EGR con spray - dov'è sul 1.4 HDI?

Messaggio da lord_davil »

ciao,
dovresti chiedere nella sezione della 307, li sicuramente qualcuno lo sa...
ex peugeot 207 1.4hdi 5 p nero ossidiana xs easy
ora 207 1.4 hdi 5 p grigio x-line

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”