PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da bistefo70 »

Allora io ho risolto il problema \:D/ ....
Dopo una lunga indagine,sono venuto a capo del sensore pressione dosatore Aria....
Adesso l'accelerazione e' lineare senza vuoti e soprattutto senza limitazione dei giri da parte della centralina.

marius75
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/05/2013, 12:40

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da marius75 »

bistefo70 ha scritto:Allora io ho risolto il problema \:D/ ....
Dopo una lunga indagine,sono venuto a capo del sensore pressione dosatore Aria....
Adesso l'accelerazione e' lineare senza vuoti e soprattutto senza limitazione dei giri da parte della centralina.
Il debimetro?...l'hai sostituito?

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da bistefo70 »

Non centra nulla il debimetro....
E' un pressostato con il guscio completamente in plastica nera,e sta sul collettore di aspirazione dopo l'intercoler....

Orchino

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da Orchino »

Sono passati più di tre mesi e Desmoluka che ha aperto questo topic è sparito. Chissà cosa gli è successo...

marius75
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 11/05/2013, 12:40

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da marius75 »

bistefo70 ha scritto:Non centra nulla il debimetro....
E' un pressostato con il guscio completamente in plastica nera,e sta sul collettore di aspirazione dopo l'intercoler....
ahh ok...grazie

Gelisuili
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/12/2012, 20:34

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da Gelisuili »

Ciao a tutti,
recentemente sto avendo questo problema anche io, l'altro giorno mi si è anche spenta in marcia. Sono andato due volte in concessionaria ma il problema non si è presentato e non mi hanno saputo dire niente.

Avete risolto con questo sensore sostituto?
Io ho la versione 1.6 hdi

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da thewizard »

il pezzo indicato sopra non è un sensore, è un gruppo miscelatore a tre vie con due valvole, chiamato dosatore o gruppo valvole aria

Fabio

Gelisuili
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/12/2012, 20:34

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da Gelisuili »

In questo modo siete riusciti a risolvere? Spesa per la riparazione?

Gelisuili
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/12/2012, 20:34

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da Gelisuili »

Ho portato la mia in concessionaria, mi hanno cambiato uno spinotto che si era allentato e non faceva bene contatto ed il sensore dei giri del motore ed il problema è sparito.

Cosmic26
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2016, 17:52

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da Cosmic26 »

Salve a tutti anche la mia 207 1.6 hdi xs 90cv 2007 165000km da un po' di tempo mi sta dando lo stesso problema lo fa sia a caldo che a freddo,in accelerazione piena e anche quando sono su strada con andamento lineare,si ha la sensazione di uno strattone spesso anke ripetuti,è come se chiudessi e riaprissi il quadro per un attimo,la cosa più strana che lo fa in modo random avvolte in una settimana lo fa ogni giorno e poi nn lo fa per 10-15 giorni per poi ripresentarsi.in diagnosi è tutto ok non risulta nessuna anomalia ho sostituito la valvola egr che era da cambiare per un altro motivo,il meccanico nn ha ancora capito cosa sia :( spero ci sia qlcn che può aiutarmi Grazie

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da thewizard »

controlla
succhiarola gasolio (probabilmente intasata di ALGHE)
infiltrazioni aria da filtro gasolio
infiltrazioni aria dai tubi gasolio sotto la batteria/filtro aria
scatola calcolatore/fusibili sopra la batteria (se falsi contatti o guasta NON REGISTRA errori in centralina!!!)
sensore pressione rail (presenza errori in centralina)
regolatore pressione rail (presenza errori in centralina)
sensori di fase (dovresti trovare qualche errore in centralina)
sensore velocità (cambio => tachimetro. se questo va a 0 un attimo prima o durante gli strattoni hai trovato la causa)
e soprattutto il percorso aria in depressione, ovvero il circuito a vuoto che parte dalla pompa a depressione, va al servofreno (tubo e valvola da controllare) poi va alla valvola miscelazione aria e infine alle due valvole aria. controlla minuziosamente i tubetti a partire dall'innesto sulla pompa a depressione (l'innesto a Y si rompe facilmente) perchè una minima infiltrazione di aria crea proprio il problema da te descritto e NON REGISTRA nulla in centralina
se lo fa anche al minimo è quello al 99% (regime altalenante "a caso", a volte con ripresa da regimi SOTTO il minimo con emissione di evidente fumata nera allo scarico)

Fabio

Cosmic26
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2016, 17:52

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da Cosmic26 »

Grazie per la risposta
Settimana scorsa ho dovuto sostituire la valvola EGR per degli errori che venivano fuori in diagnosi e che non andavano via nemmeno dopo averla pulita e rimontata.(Meccanico)
la diagnosi la faccio subito dopo che accade il difetto e sistematicamente non ci sono errori,(Diagbox)
il minimo e regolare anche le prestazioni sono normali, un paio di volte mi si e spenta ad un incrocio mentre staccavo la frizione per partire, sinceramente fumate nere non ne ho viste.il tachimetro se non ricordo male la lancetta non si sposta dalla velocità segnata(sarò' più attento la prossima volta comunque!!!)
Girerò questi preziosi consigli al meccanico e spero di risolvere.

Avatar utente
rox207hdi
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/07/2010, 15:14
Località: Caltanissetta

Re: Strappo motore in marcia in piena accelerazione

Messaggio da rox207hdi »

Tempo fa, verso i 130k, capitò pure a me che l'auto strattonasse in marcia, tipo un singhiozzo.
Una volta si spense subito non appena l'accesi, e sul display di bordo mi diede " info anomalia pressione......." , ma siccome ero impegnato in manovra non riuscii a leggere tutto il messaggio. Penso ci fosse scritto "olio" ma non ne sono sicuro.
In effetti controllai il livello ed era abbastanza basso. Dopo una settimana lo sostituii, perché mi toccava il tagliando, e il problema sparì.
Adesso sono a 175k km, ma due mesi fa un piccolo singhiozzo lo ha fatto, unico episodio isolato. A breve farò il tagliando e spero non si ripresenti più...
Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”