PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio turbina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Fabio_207
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/11/2008, 13:05
Località: Alessandria

Perdita olio turbina

Messaggio da Fabio_207 »

Buongiorno a tutti,

ho un apeugeot 207 HDI fap, e oggi pulendo il vano motore mi sono accorto di una perdita di olio dalla turbina oltre che esterna ho trovato anche una quantità minima di olio nel manicotto di aspirazione che va al filtro. Visto che la prossima settimana la porterò dal meccanico a far controllare, vorrei un vostro parere onde evitare che mi raccontino la storia dell'uva... Grazie

P.S. se capisco come si fa carico anche una foto :(

Fabio_207
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/11/2008, 13:05
Località: Alessandria

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da Fabio_207 »

Ecco la foto...
turbina.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da dumpweed »

dentro il manicotto è normale che ci sia olio, perchè vi confluiscono i vapori dell'olio dal motore tramite un piccolo condotto tra testa e manicotto...se la perdita viene dalla guarnizione del manicotto non dovrebbe essere nulla di grave, basta stringere la fascetta o cambiare la guarnizione
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Fabio_207
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/11/2008, 13:05
Località: Alessandria

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da Fabio_207 »

Purtroppo non é da li sembra dalla valvola della turbina o tra la turbina e lo scarico....

Fabio_207
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/11/2008, 13:05
Località: Alessandria

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da Fabio_207 »

Ciao, nessuno pò darni info in merito? :scratch:

shunt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 16/02/2014, 20:59

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da shunt »

Un pò di olio nel manicotto c'è sempre.Per la perdita potrebbe essere il tubo che porta l'olio per lubrificare il turbo che trafila e poi per gravità va a inbrattare il polmoncino di comando della distribuzione variabile,ma dalla foto non si vede molto,sembra più un trafilamento che una perdita vera e propria.ciao

ALBERTO ROMA
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/01/2010, 16:35
Località: SEGRATE

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da ALBERTO ROMA »

ciao ragazzi :) anche nella mia sembra che ci sia una leggerissima perdita di olio dalla tubina.(207 1600hdi fap) che sfiata dal tubicino che doverebbe lubrificarla. inoltre ho notato che è diventata parecchio rumorosa! anche io ho il manicotto con olio addensato all'interno.

pastaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/12/2013, 16:21

Re: Perdita olio turbina

Messaggio da pastaio »

Buongiorno. avendo riscontrato sulla mia 308 lo stesso problema volevo chiedere come avevi risolto e le cause che hanno generato il trafilamento. Grazie.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”