PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pasquale 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/10/2015, 14:55

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Pasquale 85 »

Ti assicuro che la correttezza non esiste, ogni pezzo e il tempo viene ben pagato... oggi ti ripeto non mi hanno voluto fare la diagnosi per paura che poi non facendo il proprio lavoro.... lo sapessero in peugeot italia... se conosci qualche filiale qui a roma fammi sapere.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

Pasquale 85 ha scritto:Ti assicuro che la correttezza non esiste, ogni pezzo e il tempo viene ben pagato... oggi ti ripeto non mi hanno voluto fare la diagnosi per paura che poi non facendo il proprio lavoro.... lo sapessero in peugeot italia... se conosci qualche filiale qui a roma fammi sapere.
Purtroppo non conosco nessuno
Mi fa strano che una diagnosi non sia stata fatta :shock: :shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pasquale 85
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/10/2015, 14:55

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Pasquale 85 »

La paura di sbagliare, perchè se io comunico una cosa del genere alla casa, credo che come minimo fanno un richiamo.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao a tutti! Ieri, per la prima volta, metto in moto l'auto per tirarla fuori dal garage e mi rimane la spia motore accesa e l'info sul cdb del problema all'antinquinamento.. Questo "problema" è durato per un pò e poi non si è ripresentato più. Non so perchè ma starò guardingo nei prossimi giorni. Speriamo sia una cosa casuale.

pupetta125
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2016, 8:32

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da pupetta125 »

Da 3 anni ho questa peugeot 207 1.6 aveva 60000 km quando me l,hanno regalata adesso ne ha 80 e passa.
Sono fortunata perché ho il ragazzo che fa il meccanico ma nonostante questo il problema non si risolve.
Mi si spegne da sola a qualsiasi velocità su qualsiasi strada prima fa un po di singhiozzi e poi si spegne...
le spie variano si spegne e suona ... il quadro da a volte pressione olio altre sistema anti inquinamento altre ESP.
dati i problemi all'inizio abbiamo cambiato il sensore pressione carburante e tutti i filtri.
Poi abbiamo cambiato la valvola egr, poi la turbina, poi ho fatto eliminare il fap e l'ho portata a 110 cavalli e quindi ho messo mano anche alla centralina.
Il problema non si e' risolto ....
Adesso mi rimane solo di prendere la bibbia e cominciare a pregare ...
se avete altre soluzioni fatemi sapere che tanto ci ho buttato tanti di quei soldi che posso tranquillamente continuare... ormai e poi in questo stato a chi la vendo!!!

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da rayden »

Hai provato a sostituire la centralina portafusibili nel vano motore? A volte da anomalie quella.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Il problema è che nelle officine autorizzate per prassi devono seguire ciò che riportano i codici errore della centralina, come dice rayden talvolta i problemi nascono in maniera subdola che bastano dei contatti ossidativo ad es. nella scatola portafusibili o nei connettori delle centraline a fare casini. Che alla fine portano l'elettricità a segnalare guasti inesistenti, officine che ti cambiano questo e quel componente senza venirne mai a capo.
Un onesto meccanico o elettrauto cerca sempre di partire dalla cosa più ovvia, specialmente quando l'auto non è nuova, controllare e scongiurare qualsiasi ipotesi di guasto ai connettori ed ossidazioni varie
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Francoduezerosette ha scritto:Il problema è che nelle officine autorizzate per prassi devono seguire ciò che riportano i codici errore della centralina, come dice rayden talvolta i problemi nascono in maniera subdola che bastano dei contatti ossidativo ad es. nella scatola portafusibili o nei connettori delle centraline a fare casini. Che alla fine portano l'elettricità a segnalare guasti inesistenti, officine che ti cambiano questo e quel componente senza venirne mai a capo.
Un onesto meccanico o elettrauto cerca sempre di partire dalla cosa più ovvia, specialmente quando l'auto non è nuova, controllare e scongiurare qualsiasi ipotesi di guasto ai connettori ed ossidazioni varie
Concordo
Dove molte volte proprio su auto nuove, è più probabile trovare un connettore mal inserito piuttosto che uno ossidato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Il vero tallone d'Achille dell'elettronica è proprio nell'ossidazione dei contatti.
I problemi non li ha solo Peugeot, ma anche Ford. Riprendo adesso una Fiesta del 2004, usata come seconda macchina, con la famosa spia accesa "EAC Fail" che ha fatto dannare me e il meccanico. Dopo una centralina e un corpo farfallato cambiato, un meccanico dopo 5 minuti ha capito che il problema era in un connettore del fascio cavi ossidato... una cosa risolvibile con un semplice spray pulisci contatti o un saldatore per risaldare il contatto con un po' di stagno.
Non ti dico quanti soldi sono stati buttati inutilmente
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

oneclick
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2012, 23:21

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da oneclick »

Riprendo questo topic perché anch'io ho avuto il problema con questo tipo di spia e conseguente spegnimento dell'auto in marcia.
Sono andato dal meccanico che, oltre al tagliando completo mi ha cambiato il sensore di pressione gasolio.
Secondo lui era il responsabile della spia.

Il modello esatto dovrebbe essere questo.
Ve lo linko

http://www.injecteurdiscount.fr/contents/fr/p4700.html" onclick="window.open(this.href);return false;

DOXDICI
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/11/2015, 12:58

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da DOXDICI »

Anche la mia avuto l'anomalia dell'antinquinamento nel mio caso il problema è la valvola che comanda l'apertura della turbina che ogni tanto si inceppa

Leop76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2016, 8:42

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Leop76 »

Salve a tutti,
Sono nuovo e mi aggrego alla vostra discussione perché sul forum citroen non ho avuto risposta è dato che il motore è lo stesso 1.6 hai 90cv
Il mio motore da qualche mese da il problema "anomalia sistema antinquinamento" colpettino di perdita di potenza e dopo pochi secondi comparsa di tutte le scritte "anomalia ABS" "anomalia ESP" etc fino a "Anomalia pressione motore" con la comparsa della scritta STOP e spegnimento del motore, dopo aver girato la chiave che a volte non fa attaccare alla prima il motorino di avviamento ma fa una corsa a vuoto l'auto riparte a volte in protezione e a volte normalmente.
Ho già cambiato Batteria Filtro Gasolio Egr sensori del flauto, e sensore pompa gasolio, fatto test pompa gasolio che é in ottimo stato speso più che a comprarla nuova qualcuno mi può aiutare?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

Leop76 ha scritto:Salve a tutti,
Sono nuovo e mi aggrego alla vostra discussione perché sul forum citroen non ho avuto risposta è dato che il motore è lo stesso 1.6 hai 90cv
Il mio motore da qualche mese da il problema "anomalia sistema antinquinamento" colpettino di perdita di potenza e dopo pochi secondi comparsa di tutte le scritte "anomalia ABS" "anomalia ESP" etc fino a "Anomalia pressione motore" con la comparsa della scritta STOP e spegnimento del motore, dopo aver girato la chiave che a volte non fa attaccare alla prima il motorino di avviamento ma fa una corsa a vuoto l'auto riparte a volte in protezione e a volte normalmente.
Ho già cambiato Batteria Filtro Gasolio Egr sensori del flauto, e sensore pompa gasolio, fatto test pompa gasolio che é in ottimo stato speso più che a comprarla nuova qualcuno mi può aiutare?
Ciao nel serbatoio hai controllato se c'era della sporcizia?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Leop76
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2016, 8:42

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Leop76 »

No!! Ho solo cambiato il filtro del gasolio..... Però non mi era venuto in mente e pensandoci bene il difetto appare più frequente quando il gasolio é vicino alla riserva....... Anzi spesso viene in contemporanea con l'entrata in riserva...... Domani porto l'auto dal meccanico e sento se può fare anche questa... Grazie

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da deide »

Ho il problema sulla 207 sw con 1.6 HDI che ha circa 140mila km. La prima volta è successo un anno fa, il mio meccanico fece resettare la centralina e non si è più ripresentato fino all'altro ieri; stamattina ha resettato nuovamente ma dice che sarebbe opportuno verificare il problema, se dipende da un semplice tubicino ossidato (costo intervento 30 euro) da qualcosa d'altro, o la turbina da pulire o la valvola EGR. La macchina con l'anomalia segnalata ha meno cavalli ma non si ferma, non supera i 3mila giri ma va bene, mi ha assicurato che non ci sono problemi di restare a piedi.

Quanto può costare secondo voi un intervento del genere, considerando che potrei decidere di farlo la prossima volta?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”