PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Messaggio da Francoduezerosette »

Capisci che tra tubicino ossidato, una EGR o una turbina "da pulire" (semmai da revisionare), ci passa il mondo come differenza di costi?
Le centraline poi son fatte per leggere i codici di errore, e quindi intervenire per ricercare il guasto. Resettarle è controproducente, e non è la soluzione al problema se non si è certi che non ci sia un falso errore o elettronica che da i numeri senza apparente ragione
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Dex308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2016, 17:14

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Dex308cc »

Salve a tutti..vorrei descrivere quello che da qualche mese mi sta capitando.. ho una 308cc 1.6 hdi, mi si presenta l'anomalia antinquinamento, anomalia esp e asr con conseguente perdita di potenza puntualmente dopo qualche km dal rifornimento carburante..spegnendo e riaccendendo la macchina la potenza ritorna e le ultime due anomalie spariscono per una decina di minuti, per poi ripresentarsi..tutto questo problema va avanti per un giorno intero, per poi sparire del tutto compresa l'anomalia antinquinamento e ripresentarsi puntualmente al successivo rifornimento..é capitato a qualcuno di voi?conoscete quale o quali siano i problemi? Grazie per l'aiuto.. :D

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

Anche qui consiglio una diagnosi. Per il discorso "anomalia antinquinamento" in seguito a rifornimento e rendimento anomalo della macchina, mi indica gasolio sporco e quindi filtro gasolio sporco anch'esso (mi è capitato poche settimane fa). Le altre anomalie però mi mettono dubbio. Possono essere collegate o dovute a cause diverse ma contemporanee.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dex308cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2016, 17:14

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Dex308cc »

Grazie mille...si questa settimana andrò subito per farla controllare..vi tengo aggiornati..speriamo bene :?

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

A me del gasolio sporco mi è costato un filtro nuovo (tralaltro cambiato nel tagliando 2 settimane prima), manodopera del meccanico e un mezzo pieno di gasolio buttato via... 😒


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 15/09/2010, 12:15

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Francoduezerosette »

Fred Johnson ha scritto:A me del gasolio sporco mi è costato un filtro nuovo (tralaltro cambiato nel tagliando 2 settimane prima), manodopera del meccanico e un mezzo pieno di gasolio buttato via... 😒


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fred e la cosa immagino non l'hai scoperta subito, dato che alla 207 manca la spia di presenza acqua nel filtro gasolio. Immagino le rogne
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

Infatti quando feci rifornimento ne misi 20€ e il serbatoio si riempì tutto. Ho consumato mezzo pieno perché la macchina mi serve ma andava male e si avviava tardi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AleRo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2017, 11:30

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da AleRo92 »

Ciao a tutti.. Sono un nuovo utente, non sono molto pratico del sito.. Vorrei chiedere se anche voi riscontrate il mil mio stesso problema.. Sono possessore di una 207 1.6 HDi 90 cv.. Quando rilascio l'acceleratore, quindi vado per inerzia, attorno ai 2000 giri fa un rumore strano
.come se vibrasse qualcosa.. L'auto non ha cali di potrnxa ..a voi anche è successo? Grazie in anticipo..

AleRo92
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2017, 11:30

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da AleRo92 »

AleRo92 ha scritto:Ciao a tutti.. Sono un nuovo utente, non sono molto pratico del sito.. Vorrei chiedere se anche voi riscontrate il mil mio stesso problema.. Sono possessore di una 207 1.6 HDi 90 cv.. Quando rilascio l'acceleratore, quindi vado per inerzia, attorno ai 2000 giri fa un rumore strano
.come se vibrasse qualcosa.. L'auto non ha cali di potrnxa ..a voi anche è successo? Grazie in anticipo..
Se qualcuno può anche scrivermi in privato..:)

gargep
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2017, 17:37

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da gargep »

Buon pomeriggio a tutti.
ho acquistato una Peugeot 207 SW gpl xline nel 2009 e fino a poco tempo fa mi ritenevo abbastanza sodisfatto del prodotto: comoda, economica, spaziosa...
A dicembre il 27 o il 28 adesso non ricordo, comapre la scritta "anomalia guasto antinquinamento" per la prima volta. Dopo un paio di tentativi la macchina accende normalmente e non da nessun avviso di problema.
Il 3 gennaio non bastano più due o tre tentativi: la macchina non accende più.
Carrattrezzi ed elettrauto di fiducia... Nella mia mente, 13esima in fumo.
Dopo diversi tentativi e test l'elettrauto individua nella centralina il guasto e decide di ordinarla alla Peugeot... la risposta ufficiale della concessionaria Peugeot di Palermo è che il ricambio NON E' PIU' DISPONIBILE/ORDINABILE.
Sono in attesa che il mio elettrauto mi inoltri il fax/email dell'ordine con relativa risposta del fornitore.
Nel frattempo sta cercando in qualche sfasciacarrozze...
Sono molto tentato di fare come quel tizio con la sua bmw, di andare davanti la sede Peugeot e prenderla a colpi di mazza davanti a tutti.

Seriamente potete darmi qualche informazione? Devo buttare la mia macchina come un ferro vecchio... fino a dicembre era un automobile.

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

gargep ha scritto:Buon pomeriggio a tutti.
ho acquistato una Peugeot 207 SW gpl xline nel 2009 e fino a poco tempo fa mi ritenevo abbastanza sodisfatto del prodotto: comoda, economica, spaziosa...
A dicembre il 27 o il 28 adesso non ricordo, comapre la scritta "anomalia guasto antinquinamento" per la prima volta. Dopo un paio di tentativi la macchina accende normalmente e non da nessun avviso di problema.
Il 3 gennaio non bastano più due o tre tentativi: la macchina non accende più.
Carrattrezzi ed elettrauto di fiducia... Nella mia mente, 13esima in fumo.
Dopo diversi tentativi e test l'elettrauto individua nella centralina il guasto e decide di ordinarla alla Peugeot... la risposta ufficiale della concessionaria Peugeot di Palermo è che il ricambio NON E' PIU' DISPONIBILE/ORDINABILE.
Sono in attesa che il mio elettrauto mi inoltri il fax/email dell'ordine con relativa risposta del fornitore.
Nel frattempo sta cercando in qualche sfasciacarrozze...
Sono molto tentato di fare come quel tizio con la sua bmw, di andare davanti la sede Peugeot e prenderla a colpi di mazza davanti a tutti.

Seriamente potete darmi qualche informazione? Devo buttare la mia macchina come un ferro vecchio... fino a dicembre era un automobile.
Non ho capito, il guasto è della centralina? Se si, mi sembra strano che non la si possa ordinare perché non più disponibile... in tal caso, cercane una uguale allo sfascio o altrove e te la fai riprogrammare. E risolci con 500€... già fatto da un mio amico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gargep
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2017, 17:37

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da gargep »

Ho provato in qualche sfasciacarrozze, ma non ne ho trovato... non posso girarli tutti. Poi tra l'altro mi trovo a Roma per lavoro e sono lontano da Palermo. La centralina ha il codice 6580SN.
Oggi ho chiamato la Peugeot e mi ha confermato che "questa" centralina non è più ordinabile.
E' ordinabile la centralina con codice 657083, ma devono ricodificare tutto e rifare anche le chiavi (cambiare le serrature della portiera sx e quella di avviamento).
Per me è intollerabile che per un'auto di soli 8 anni, non esistano più i ricambi.
Oltre alla risoluzione della mia problematica, mi interessava sapere se qui sul forum ha avuto esperienza simile e se in qualche modo c'è ha la possibilità di verificare che le cose stiano così.
Eppoi preparare gli altri al peggio quando capiterà...
Al momento sono in attesa di un loro preventivo di spesa.
Il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che tra: sostituzione centralina, riprogrammazione centralina e chiavi, cambio serrature, devo aspettarmi una cifra intorno al 1.000€.
:mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :mad:

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

gargep ha scritto:Ho provato in qualche sfasciacarrozze, ma non ne ho trovato... non posso girarli tutti. Poi tra l'altro mi trovo a Roma per lavoro e sono lontano da Palermo. La centralina ha il codice 6580SN.
Oggi ho chiamato la Peugeot e mi ha confermato che "questa" centralina non è più ordinabile.
E' ordinabile la centralina con codice 657083, ma devono ricodificare tutto e rifare anche le chiavi (cambiare le serrature della portiera sx e quella di avviamento).
Per me è intollerabile che per un'auto di soli 8 anni, non esistano più i ricambi.
Oltre alla risoluzione della mia problematica, mi interessava sapere se qui sul forum ha avuto esperienza simile e se in qualche modo c'è ha la possibilità di verificare che le cose stiano così.
Eppoi preparare gli altri al peggio quando capiterà...
Al momento sono in attesa di un loro preventivo di spesa.
Il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che tra: sostituzione centralina, riprogrammazione centralina e chiavi, cambio serrature, devo aspettarmi una cifra intorno al 1.000€.
:mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :mad:
Il mio meccanico ha avuto un problema su una 207 a benzina, cioè che la centralina era andata. Ne ha comprata una uguale usata e l'ha montata. Un elettrauto specializzato nelle codifiche l'ha programmata e ha risolto. Così dovresti fare tu. O vai X sfasciacarrozze (o mandi qualcuno, tipo il tuo meccanico) o cerchi su internet (si trovano).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rayden
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1197
Iscritto il: 22/03/2012, 19:33

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da rayden »

Una centralina nuova veniva già più di 1000 euro anni fa. Non oso immaginare oggi...
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

gargep
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2017, 17:37

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da gargep »

Aggiornamento.
Ad oggi più di 45 gg da quando ho consegnato la macchina, non si è riusciti a ripararla.
Mi rendo sempre più conto che la "mortalità" delle auto di oggi si è abbassata tantissimo. Secondo me è impensabile che una macchina di oggi possa arrivare ad avere una durata di oltre 10 anni... ripenso alle macchine che ha avuto mio padre (quasi tutte fiat) 500, 127, ritmo, uno e corsa ... che si riparavano con pochi spicci dal meccanico sotto casa e penso che un paio di queste sono ancora in giro per la città...

Per me rimane inconcepibile che un danno di poche centinaia di euro si debba trasformare in un danno di 1000€ perchè il ricambio non esiste più (...oppure necessariamente ricorrere allo sfasciacarrozze, che non può darmi garanzie).

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”