PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

gargep ha scritto:Aggiornamento.
Ad oggi più di 45 gg da quando ho consegnato la macchina, non si è riusciti a ripararla.
Mi rendo sempre più conto che la "mortalità" delle auto di oggi si è abbassata tantissimo. Secondo me è impensabile che una macchina di oggi possa arrivare ad avere una durata di oltre 10 anni... ripenso alle macchine che ha avuto mio padre (quasi tutte fiat) 500, 127, ritmo, uno e corsa ... che si riparavano con pochi spicci dal meccanico sotto casa e penso che un paio di queste sono ancora in giro per la città...

Per me rimane inconcepibile che un danno di poche centinaia di euro si debba trasformare in un danno di 1000€ perchè il ricambio non esiste più (...oppure necessariamente ricorrere allo sfasciacarrozze, che non può darmi garanzie).
Ciao
Concordo e aggiungo che oggi giorno le riparazioni fai da te sono notevolmente diminuite poiché non più alla portata di chiunque o quasi come lo erano quelle delle auto che hai menzionato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da 207 feline »

Riassumo in una sola parola? ELETTRONICA :mrgreen:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da mauriziog65 »

Entro a far parte del club anche io...possessore di 207 sw 1.6 hdi 90 cv.....ieri sera tornavo a casa e di colpo la macchina si è spenta con segnalazione anomalia sistema. antinquinamento. ..dopo qualche minuto sono riuscito a farla ripartire e tornare a casa. Stamattina dopo aver fatto rifornimento, ero quasi in riserva, provo a tirarla un pochino e sento dei cali di pressione ogni tanto,mi fermo e inizio a far salire i giri fino a 5000 e ad un tratto si spegne. Cerco di riaccenderla ma niente, allora provo a caricare il gasolio con la pompa c è noto come se non ci fosse gasolio all'interno. ...dopo un po riparte....ora solo il pensiero di lasciarla a mia moglie con il bimbo dentro mi terrorizza in quanto questo spegnimento improvviso è da criminali...quindi provvederò a portarla da un meccanico che è un genio di elettronica e .......poi vi aggiornerò. ....intanto penso che la pegeuot con me abbia chiuso.....a dimenticavo la macchina è del 2008 e ha circa 150000 km....consigli sono ben accetti grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

Ciao Maurizio
Non disperare sembra un problema di mancanza di corro afflusso gasolio al motore.
Nell'ordine è bene indagare pulizia del serbatoio pompa di bassa pressione filtro e portafiltro gasolio tubazioni
C'è caso che ci sia dentro della schifezza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da mauriziog65 »

Grazie Gian....questi lavori proverò a farli io....mi preoccupa l'elettronica :cry: ...poi vi farò sapere anzi spero di fare qualche foto....se riesco :?

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da mauriziog65 »

Aggiorno....ho smontato la pompa di bassa pressione e filtro serbatoio....erano puliti, ho ispezionato il serbatoio. ..pulito anch'esso. ...ho trovato il manicotto di aspirazione della turbina ...per intenderci quello con la guarnizione arancione. ..quasi staccato....secondo voi è possibile che sia questo manicotto che può fare impazzire la centralina con anomalia sistema antinquinamento? ???altrimenti. .....non mi resta che portarla dal meccatronico ...... :? :?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

mauriziog65 ha scritto:Aggiorno....ho smontato la pompa di bassa pressione e filtro serbatoio....erano puliti, ho ispezionato il serbatoio. ..pulito anch'esso. ...ho trovato il manicotto di aspirazione della turbina ...per intenderci quello con la guarnizione arancione. ..quasi staccato....secondo voi è possibile che sia questo manicotto che può fare impazzire la centralina con anomalia sistema antinquinamento? ???altrimenti. .....non mi resta che portarla dal meccatronico ...... :? :?
Ciao
Potrebbe essere perché se al motore non gli arriva aria in quantità adeguata la centralina non invia gasolio di conseguenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da mauriziog65 »

Gian ha scritto:
mauriziog65 ha scritto:Aggiorno....ho smontato la pompa di bassa pressione e filtro serbatoio....erano puliti, ho ispezionato il serbatoio. ..pulito anch'esso. ...ho trovato il manicotto di aspirazione della turbina ...per intenderci quello con la guarnizione arancione. ..quasi staccato....secondo voi è possibile che sia questo manicotto che può fare impazzire la centralina con anomalia sistema antinquinamento? ???altrimenti. .....non mi resta che portarla dal meccatronico ...... :? :?
Ciao
Potrebbe essere perché se al motore non gli arriva aria in quantità adeguata la centralina non invia gasolio di conseguenza.
;-)
Ho portato la macchina dal meccatronico per il reset della centralina....anche lui indica come responsabile il manicotto....incrociamo le dita e ....gas :D

Avatar utente
Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 23/11/2011, 8:53
Località: CT

''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Fred Johnson »

Ciao, qual'è questo manicotto? Chiedo perché vorrei fare una verifica sulla mia... eventualmente metteresti una foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauriziog65
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/02/2017, 21:47

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da mauriziog65 »

Fred Johnson ha scritto:Ciao, qual'è questo manicotto? Chiedo perché vorrei fare una verifica sulla mia... eventualmente metteresti una foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa fred leggo solo ora appena posso metto la foto....se ne sarò capace :cry: :)

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

Ciao a tutti, circa un mese fa ho rifatto alla mia peugeot 207 del 2008(175000km),il solito tagliando completo e la distribuzione completa...riprendo la macchina il primo giorno unabomba, il secondo giorno inizia ad avere dei vuoti in accelerazione e pian piano dei singhiozzi, sul monitor esce la scritta avaria SISTEMA ANTINQ, dopo 2 km la macchina non cammina più, si mette in moto, in retromarcia cammina metti la prima e muore...ira è circa un mese che è dal meccanico che da sempre ha messo mani sopra, l ha smontata completamente, ha cambiato tre centraline, ha visto iniettori ecc ecc nulla non si capisce cosa abbia..qualcuno ha avuto questo problema ? In modo da aprirci gli occhi? Considerate che non ha il FAP..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:Ciao a tutti, circa un mese fa ho rifatto alla mia peugeot 207 del 2008(175000km),il solito tagliando completo e la distribuzione completa...riprendo la macchina il primo giorno unabomba, il secondo giorno inizia ad avere dei vuoti in accelerazione e pian piano dei singhiozzi, sul monitor esce la scritta avaria SISTEMA ANTINQ, dopo 2 km la macchina non cammina più, si mette in moto, in retromarcia cammina metti la prima e muore...ira è circa un mese che è dal meccanico che da sempre ha messo mani sopra, l ha smontata completamente, ha cambiato tre centraline, ha visto iniettori ecc ecc nulla non si capisce cosa abbia..qualcuno ha avuto questo problema ? In modo da aprirci gli occhi? Considerate che non ha il FAP..
Ciao
A quale motorizzazione ti riferisci ?
Spero non ti abbia fatto pagare il costo delle 3 centraline.
Spero che almeno abbia indagato sulle cose più "semplici" e apparentemente banali.
La diagnosi con il tester l'ha fatta ? Se si cos'è emerso ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RenyLeo
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/08/2017, 1:04

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da RenyLeo »

207 1.4 hdi...ma no no le avevano e ne hanno provate 3...se nn ha risolto non pago nulla quando capirà e troverà il difetto pagheró...si ha fatto il tester dava almeno 1000 errori...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

RenyLeo ha scritto:207 1.4 hdi...ma no no le avevano e ne hanno provate 3...se nn ha risolto non pago nulla quando capirà e troverà il difetto pagheró...si ha fatto il tester dava almeno 1000 errori...
Ciao
Prova a testare l'efficienza della batteria e nel caso mettine una nuova.
Se leggi nelle varie sezioni del forum ci son già stati casi di numerosi errori inspiegabili salvo poi risolversi semplicemente sostituendo la batteria con una nuova.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: ''anomalia antinquinamento'', ci risiamo

Messaggio da Gian »

La batteria l'ha testata ? o l'ha sostituita ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”