PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fascio cavi e centralina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dario1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2012, 0:07

Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da dario1976 »

Da lunedì scorso ho la macchina dal meccanico Peugeot. Il costo ed i danni sono andati scalando. Siamo partiti con la centralina ed il fascio cavi che con la manutenzione è arrivato a 1500. adesso mi dice che è andato il fascio cavi principale che arriva sulla centralina motore perchè alcuni pin del connettore si sono fusi. c'è stato un corto circuito forse dovuto ad un'ossidazione oppure dovuto al motorino. adesso lui vorrebbe trovare un connettore per sostituirlo così da evitare la spesa del fascio cavi, che da solo sta 900 euro. sono molto avvilito oltre che arrabbiato perchè è una peugeot 207 del dicembre 2009 eco gpl con soli 18mila chilometri. ma mi chiedo è possibile che ci sia un difetto di fabbricazione come causa del danno?

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da Luca1323 »

Un corto nell'impianto elettrico? Sinceramente p la prima volta che sento una roba simile... Portala solamente in Peugeot, un meccanico qualsiasi ti può dire di tutto e magari non riesce a risolverti manco il problema. I connettori costano veramente una miseria ( qualche decina di € e te la cavi [ sono elettricista cablatore ] )
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

dario1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2012, 0:07

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da dario1976 »

L'ho portata al meccanico ufficiale peugeot e lui mi ha detto che ci vorranno 3mila euro perchè per sostituire questo fascio cavi ci vogliono 900 euro e 7 ore di lavoro. I connettori li sta cercando dagli sfasciacarrozze ma di deve trovare dello stesso modello di iniezione. mi ha detto valeo...francamente non so che fare e non so cosa pensare...poi ci sta la centralina e quindi andiamo a 300mila euro...

Dani67
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/01/2011, 21:52

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da Dani67 »

Prova prima a cercare la causa del problema prima di farti sostituire "a caso" pezzi vari a suo piacere.

Il tuo meccanico ha le idee poco chiare, penso te ne sia reso conto... cambia ipotesi a botte di migliaia di euro.

dario1976
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2012, 0:07

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da dario1976 »

Sì questi cambiamenti sono la parte che meno mi convince. Dice che il connettore si è ossidato a causa dell'umidità o della pioggia da qui il corto circuito. Oppure potrebbe essere stato il motorino a innescare la crisi...
Non so proprio che pensare, vi prego consigliatemi!!!

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da Luca1323 »

Chiedi altri pareri ad altri meccanici... Di dove sei?
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

Jolly71
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 668
Iscritto il: 13/03/2007, 19:59
Località: Prov. Lecce

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da Jolly71 »

Anche a me sulla mia auto precedente il costo dei cavi elettrici era di circa 900 euro.
per psa non so come funziona, ma per fiat l'azienda fornisce solo i connettori di tutto l'impianto elettrico auto per le riparazioni.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da thewizard »

ehm... i connettori sono stagni, devono rimanere in acqua per ore prima di bagnarsi...

Fabio

eccomi
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/05/2012, 20:27

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da eccomi »

si purtroppo l'ossidazione che ha trovato e una causa del sensore temperatura motore cke perde liquido di raffredamento e risale lungo il cablagio(impianto elettrico) in peugeot si sa di questo problema
vedi te di trovare la soluzione giusta

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da thewizard »

pulire il connettore ed inguainalo con una protezione :D se non è possibile/conveniente riparare la perdita

sul mio scaldaacqua a gas avevo un problema identico (contatto accensione 15kV bagnato per condensa gocciolante dal fascio tubi)
dopo due moduli accensione sostituiti in garanzia -problema rimasto, ovviamente, perchè il modulo alta tensione andava in corto a causa dell'acqua- l'ho risolto definitivamente con un pezzettino 5x5cm di una busta di plastica ;-)

Fabio

Avatar utente
Luca1323
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 14/01/2010, 22:43
Località: Torino

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da Luca1323 »

i rimedi fatti in casa sono sempre i migliori e meno dispendiose :D anche se era tutto in garanzia :lol: :lol:
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

genfri
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2009, 15:29
Località: Padova

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da genfri »

eccomi ha scritto:si purtroppo l'ossidazione che ha trovato e una causa del sensore temperatura motore cke perde liquido di raffredamento e risale lungo il cablagio(impianto elettrico) in peugeot si sa di questo problema
vedi te di trovare la soluzione giusta
Stesso identico problema sulla mia 207 eco gpl dell'agosto 2009 (78.000 km), ecco il preventivo in breve:

Pezzi:
Ghiera 58.37 €
Calcolatore 852.61 €
Fascio motore 178.78 €

Manodopera:
Diagnosi e riconoscimento guasto 1.4 h
Sostituzione fascio motore 2.5 h
Sostituzione termostato e spurgo 1 h
Sostituzione ECM e telecodifica 0.8 h
(tutto a 43€/h)

Totale con IVA al 21%: 1630 €

Chiedo un parere ai più esperti, prima di accettare di fare il lavoro.
L'auto al momento è in un'officina Peugeot di Padova, trainata da un carro attrezzi.

Grazie!
Peugeot 207 Energie Sport GPL
Ordinata il 14/03/2009, ritirata il 21/08/2009 (!!!)

drigolaccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/12/2015, 12:45

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da drigolaccio »

ma unirsi con ricevute alla mano e chiedere un risarcimento a peugeot? io ho ritirato l'auto poco fa, stesso problema (74.000km) mi sembra proprio un difetto di fabbrica e non un problema causato da cattivo uso e menutenzione dell'auto. E' colpa di peugeot che ha progettato e costruito la 207 male,

drigolaccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/12/2015, 12:45

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da drigolaccio »

Immagine

drigolaccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/12/2015, 12:45

Re: Problema fascio cavi e centralina

Messaggio da drigolaccio »

Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”